Vai al contenuto


DATI ERRATI CERTIFICATO DI RILEVANZA STORICA FMI


rablo
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Scrivo perché nella giornata odierna ho ricevuto il certificato di rilevanza storica della mia vespa vbb.

Ho notato che ci sono degli errori nei numeri di omologazione delle luci. Avendo fatto la procedura B online, questi dati non mi sono stati chiesti durante la compilazione della pratica ma mi sono stati chiesti direttamente dall'esaminatore.

Questi i dati da me forniti via email:

PARABOLA FARO ANTERIORE: 
 
IGM 2177 PMx         
 
(non so se si riferisca a tutte le luci, posizione, abbagliante, anabagliante, ecc) 
 
FANALE POSTERIORE:
  
IGM 0438 AR      (arresto)
IGM 0439 LPX     (posizione)
IGM 0581 C2       (catadiottro)
 
MARMITTA:
 
IGM 0112S

Ora mi ritrovo nel CRS la scritta:

IGM 2177 per anabbagliante, abbagliante e posizione anteriore (e ci può stare anche se manca PMx)

Ma per il posteriore sono TUTTI uguali e pari a IGM 0439 sia per catadiottro che per luce di posizione che per luce di arresto.

Credo che questo sia un problema, ho paura che presentandomi così al collaudo mi facciano storie... e non mi facciano il libretto nuovo....

Cosa posso fare ? Ho già scritto all'FMI allegando copia del CRS e copia dell'email che inviai all'esaminatore con i dati giusti. Di fatto NON E' COLPA MIA se si sono sbagliati....

 

Sono nero! Perché perderò un sacco di tempo a causa di questo problema!!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Hai già fatto quello che dovevi, non ti resta che aspettare ma, per esperienza personale e di altri, è molto difficile che verifichino le omologazioni delle luci, al massimo quella della marmitta.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto responso dall'FMI... credo ch equalcosa però dovranno modificare perché ho notato che alla voce INDICATORE DI DIREZIONE LATERALE c'è scritto PRESENTE.

E' un problema vero ??

1.thumb.JPG.163a74229860a783643c9337f7d532a5.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, issia86 dice:

Ciao a tutti  ,scusate se mi intrufolo....una domanda anche io ho fatto la procedura B online con fmi,la tempistica per l'iscrizione quanto tempo ci mette?l'aspetto con ansia 

Se tutto ok ci mette 1 mese.

leggerai:

pratica all esame dell esaminatore

pratica all esame della commissione

pratica all esame dell ufficio nazionale

e poi la iscrivono... un mese esatto la mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

5 ore fa, rablo dice:

Aspetto responso dall'FMI... credo ch equalcosa però dovranno modificare perché ho notato che alla voce INDICATORE DI DIREZIONE LATERALE c'è scritto PRESENTE.

E' un problema vero ??

Sì, devono correggere anche quello. :roll:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuta stamattina la documentazione corretta dall’FMI. Devo prenotare il collaudo, mi aspettano sicuramente non meno di 5 mesi di attesa. Visti i tempi biblici e lmorganizzazione barbina della motorizzazione di Cagliari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuta stamattina la documentazione corretta dall’FMI. Devo prenotare il collaudo, mi aspettano sicuramente non meno di 5 mesi di attesa. Visti i tempi biblici e lmorganizzazione barbina della motorizzazione di Cagliari.

Link al commento
Condividi su altri siti

 se devi fare la vera e propria revisione aspettati un anno , ho prenotato la scorsa settimana una revisione gancio traino maggio 2020 ovviamente mctc-CA

Modificato da Steck81
errori
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero? Io credo di ricevere presto la registrazione Fmi e credevo che i tempi del collaudo erano almeno quelli brevi.... Pensavo di andarci in giro questa estate, ma scusate per forza alla motorizzazione non ci sono delle officine autorizzate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Dipende da provincia a provincia, so che a Roma e Cagliari i tempi sono lunghissimi, a Lecce te la sbrighi in 2-3 settimane.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Il 4/6/2019 at 08:33, rablo dice:

Aspetto responso dall'FMI... credo ch equalcosa però dovranno modificare perché ho notato che alla voce INDICATORE DI DIREZIONE LATERALE c'è scritto PRESENTE.

E' un problema vero ??

 

Curioso, anch'io qualche settimana fa con una procedura B ho avuto gli stessi inconvenienti. Modulo da me compilato con il massimo scrupolo, certificato con dati diversi (addirittura con riportato cambio a pedale anziché al manubrio!). Fatte le dovute segnalazioni, il certificato è stato poi corretto, ma ho dovuto sostenere io le spese postali per l'invio a Roma del certificato sbagliato, e già qui ci sarebbe da ridire, senza contare poi la perdita di tempo. A che pro, dunque, far compilare tutte queste voci al tesserato, se poi queste dichiarazioni vengono modificate...?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Mi intrometto visto la mia esperienze molto recente. Nel certificato per il mio ape del 55 hanno inserito che aveva le frecce anteriormente e posteriormente (che non esistono) e lateralmente invece assenti (invece sono incorporate con le luci d'ingombro). ho fatto lo stesso il collaudo lo passato ma rimaneva in sospeso proprio per gli errori della FMI e di ritornare con il foglio corretto. Inutile dire che per me FMI sono e rimarranno degli incompetenti che cercano solo di arraffare soldi. P.S. vedi anche l'omologazione dello specchietto visto che lo inseriscono d'ufficio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...