Vai al contenuto


Px corsa 60 e con 23/65


Enricoroma
 Share

Recommended Posts

Ragazzi vorrei un consiglio per un motore in corsa 60 e rapporti 23/65 con cambio denti grandi.

Partirei con il cambio dell'albero in c60 visto che il mio in c57 comincia a battere.

Come gruppo termico ho un malossi 166, carburatore 24, tutto raccordato.

Marmitta megadella v4, oppure originale.

Accetto consigli,  vorrei un qualcosa che tiri il 23/65 con 4 corta.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Enricoroma dice:

Volendo strafare, un magny course della Pinasco, potrebbe fare al caso mio? 

Non conosco questo gruppo termico e non so se può essere valido

non so ho divorziato con loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/6/2019 at 09:28, Enricoroma dice:

Ragazzi vorrei un consiglio per un motore in corsa 60 e rapporti 23/65 con cambio denti grandi.

Partirei con il cambio dell'albero in c60 visto che il mio in c57 comincia a battere.

Come gruppo termico ho un malossi 166, carburatore 24, tutto raccordato.

Marmitta megadella v4, oppure originale.

Accetto consigli,  vorrei un qualcosa che tiri il 23/65 con 4 corta.

Malossi 166 in corsa 60 è abbastanza interessante. Provato quello di un amico. Molta cattiveria in alto tipica del 166 ma la corsa 60 ti da anche un buon tiro sotto per poter tirare i 23/65.

Unica pecca son le temperature. Scalda molto, non bisogna esagerare col gas e con le lunghe tirate altrimenti la grippata è dietro l'angolo.

1 ora fa, Enricoroma dice:

Volendo strafare, un magny course della Pinasco, potrebbe fare al caso mio? 

Non conosco questo gruppo termico e non so se può essere valido

 

Il Magny Cours l'ho avuto in corsa 57 nel 2016.  In generale non è male, Ad alti giri è veramente divertente, sicuramente più prestazionale dei classici Polini 177.

Ma grave pecca secondo me è la scarsità di coppia a bassi giri. Riuscire a fargli tirar la 23/65 è impegnativo.

E soprattutto non lo vedo bene in corsa 60. Se obbligato a montare una basetta sotto. alzando ulteriormente le fasi e vanificando una maggior "schiena" a bassi regimi data dalla corsa 60.

Gli altri kit nativi in corsa 60 ti danno una testa specifica per il montaggio senza basetta, col Pinasco la basetta sotto è obbligatoria.

Quindi personalmente dovessi fare un corsa 60, starei su Polini 177 in alluminio per avere la coppia di un buon 200, oppure BGM 177 o VMC 177.

Potrei dirti anche Parmakit TSV, ma a parer mio ha il difetto di avere un rapporto di compressione a dir poco esagerato. Per non parlare in corsa 60.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...