Vai al contenuto


Olio castrol power 1


rablo
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Gianluca102 dice:

Quale è "l'altro" olio, elwally?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Uso da un bel po’ il Gulf Syntrac 2t. Mi trovo molto bene, totalmente sintetico, costa il giusto, poche incrostazioni e mai un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/6/2019 at 20:04, elwally dice:

L’ho comprato l’anno passato quando mi sono trovato senza il mio olio solito. Sporca un po’, l’altro olio brucia meglio

Ciao, pensavo di di aver comprato un buon olio, dici di no?

Quello che usi tu pensi sia migliore?

Comunque la mia grippata non credo sia da imputare al tipo di olio. Che ne dici?

Enrico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai grippato? Quale configurazione hai?

io ho un’elaborazione tranquilla, cilindro in alluminio non lavorato. Il Gulf va bene. Col repsol semi synth ho scaldato. Castrol bruciava male. Dipende molto da cosa hai montato

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per quel poco che sono nel mondo vespa, ho capito che ognuno ha la sua su ogni olio, chi dice tts e il top e chi dice che fa schifo e incrosta un sacco bla bla...
Tutto dipende dalla configurazione che si ha, dalla carburazione...
Sarebbe più utile accennare anche questi dati secondo me...


Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io lo uso da un'anno al 3%,il cielo del pistone e la testa hanno 3500 km di cui 1500 di un lunghissimo rodaggio ad andature moderate.

Se hai il motore originale usa un semisintetico,diversamente questo te lo consiglio

 

IMG_0048.JPG

IMG_0047.JPG

Modificato da paletti
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, elwally dice:

Come hai grippato? Quale configurazione hai?

Ho tutto originale, 16/10 etc........

Ho giocherellato con la carburazione e probabilmente l'ho smagrita troppo. 

Poi ho cambiato il getto max ( avevo un 50 ), perché in rilascio di acceleratore faceva un rumore tipo trrrrr

che mi dava parecchio fastidio e così ho rimesso il 52 originale con cui andava benissimo.

Forse avrei dovuto rifare la carburazione cambiando il getto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/6/2019 at 21:55, elwally dice:

io ho un’elaborazione tranquilla, cilindro in alluminio non lavorato. Il Gulf va bene. Col repsol semi synth ho scaldato. Castrol bruciava male. Dipende molto da cosa hai montato

Ciao Elwally, potresti per favore dare un'occhiata al mio post " Comportamento stranissimo "

in " officina smallframe "?

Ci sono le foto del pistone dopo il grippaggio. Esso ha sul cielo molte incrostazioni.

Potrebbe essere colpa del Castrol Power One che ho usato?

Grazie, il Muto

Modificato da Muto
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Muto dice:

 

Ci sono le foto del pistone dopo il grippaggio. Esso ha sul cielo molte incrostazioni.

Potrebbe essere colpa del Castrol Power One che ho usato?

Grazie, il Muto

Ciao,

da quanto lo usavi il Castrol?

Te l'ho già detto tempo fa usare un'olio sintetico per un 50 originale è opinabile,

Non so se ho letto, quanto tempo fa hai rifatto il motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paletti, dunque: la vespa ce l'ho da due anni ed ho sempre usato quell'olio.

Quindi tu mi consiglieresti di usarne uno minerale?

Il motore l'ho rifatto due anni fa. Ripensandoci adesso, avrei potuto anche non farlo.

La vespa funzionava lo stesso ma, aveva già 52 anni, infatti i cuscinetti ( soprattutto quelli di banco )

erano andati.

Pendo dalle tue labbra Paletti.

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Muto dice:

Ciao Paletti, dunque: la vespa ce l'ho da due anni ed ho sempre usato quell'olio.

Quindi tu mi consiglieresti di usarne uno minerale?

Il motore l'ho rifatto due anni fa. Ripensandoci adesso, avrei potuto anche non farlo.

La vespa funzionava lo stesso ma, aveva già 52 anni, infatti i cuscinetti ( soprattutto quelli di banco )

erano andati.

Pendo dalle tue labbra Paletti.

Enrico

ciao,per carità.Io il Castrol lo usavo sui motorini fine anni 70 sino al 82 e poi fino al 1987 con il px 175.Poco dopo ho iniziato a preticare e fare gare di enduro e li il Castrol era considerato olio scarso.nel 2015 quando o ricomprato il px (200) memore di quello che si considerava nelle gare,chiaramente sono andato inizialmente su bardhal sintetico e poco dopo Motul 510 sia con motore originale e sia con il 225 Pinasco al 2,5% e non ho mai avuto problemi,infatti tu dovevi usare il motul 510 che è semisintetico e non incrosta.Poi con i motori ho allzato l'asticella con un 215 lamellare al cilindro e sono passato al sintetico Motul  710 al 2,5%.Alzando ancora l'asticella con un 228 mhr inizialmente ho usato il motul 710 al 3%,ma poi mi hanno consigliato il castrol power 1 sempre al 3%.

il mio motore al max gira intorno agli 8500' e sono spesso e volentieri intorno ai 7000',quando mi è capitato di smntare il gruppo termico soprendentemente dopo qualche migliaia di km incrostazioni vere e proprie non c'erano e il pistone/cilindro ben lubrificati.

Tu non hai grippato per l'olio anche se non era certamente indicato,la causa va cercata altrove

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...