Vai al contenuto


Verniciatura: lucido diretta o doppio strato ?


Struzzo
 Share

Recommended Posts

A causa di una caduta devo risistemare il mio px e dopo aver girato diverse carrozzerie/officine ne avrei trovata una specializzata in verniciatura su moto (esclusivamente su moto e vespe) che mi ha fatto un'ottima impressione per come lavora e per alcune vespe che mi ha fatto vedere attualmente in fase di lavorazione.

Per sapere se fosse possibile sfumare in alcuni punti senza procedere a  una riverniciatura completa mi hanno chiesto se la vespa (essendo stata rifatta completamente alcuni anni fa) era stata in precedenza riverniciata lucido diretta oppure, come più di frequente fanno le carrozzerie, col doppio strato.

A tal proposito quali sono i reali vantaggi/svantaggi nel procedere in un modo anzichè l'altro, a parte il fatto che il doppio strato sembra essere maggiormente resistente al passare del tempo ?

 

Grazie.

FJIMG_20190523_161730.jpg

FJIMG_20190523_161737.jpg

FJIMG_20190523_161742.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Blu imperiale.

Oggi l'ho portata a far vedere al carrozziere di cui sopra.
Mi ha detto che è stata rifatta come in originale.
Si limiterebbe a sistemare solo i bordi della pedana, senza rifare tutta la pedana e il sotto pedana.
Smonterebbe poi la forca per poter fare il parafango "fuori sede".
Rinfrescherebbe il copri manubrio (increspato in un punto) e quindi il cofano sinistro posteriore (graffiato e ammaccato).

Mi "garantisce" che il lavoro verrebbe bene. :)
Che ne pensate?355b8f83f284e6bb590956adf6744dfd.jpg

Sent with my Huawei Nova Titanium

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè purtroppo ho avuto cattive esperienze in precedenza e perchè su 7/8 carrozzieri che ho sentito... mi son sentito dire 4/5 cose diverse.

 

La cosa che mi conforta di questa persona è la sua esperienza (carrozzeria solo per moto/scooter/vespe) e il fatto che da l'impressione di conoscere bene il mezzo e di conseguenza a quali cose fare attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedì andrò dal carrozziere in questione, appuntamento fissato.
:)

Mi resta da decidere se fare soltanto pedana, sottopedana, copri manubrio e cofano sinistro o se fare anche il parafango anteriore che purtroppo è quello che richiede la mano d'opera Maggiore (smontaggio completo della forcella).

Il costo oscilla tra le 200 e le 300/330 euro a seconda che faccia il parafango oppure no.

Sarebbe secondo voi possibile non intervenire sul parafango evitando comunque che il suo "stato" possa peggiorare col tempo?

Sent with my Huawei Nova Titanium

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...