Vai al contenuto


Sprint veloce albero anticipato ?


Giiovanni
 Share

Recommended Posts

Salve volevo alcune informazioni in quanto sono alle prime armi nei motori, e vorrei cimentarmi a fare dei lavori sulla mia vespa. Oggi visto il mal tempo ho smontato il,carburatore per pulirlo e mi sono accorto guardando dalla  valvola di aspirazione che l albero è stato modificato sulla spalla, anche la valvola è molata  ( dal precedente proprietario credo o esce così dalla Piaggio ?  ) Ora il mio dubbio è questo : il motore e tt originale ,carburatore 20/20  getti originali ,cilindro 3 travasi  ( solo la testa e marcata sprint) . Co albero molato ( non so a cosa possa servire con tt il resto originale)   l anticipo di accensione va bene a 22gradi ? ( chiedo questo perché ora è a circa 28 la vespa tira bene in accelerazione ma in velocità massima arriva  max 80/85 km) grazie 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Salve volevo alcune informazioni in quanto sono alle prime armi nei motori, e vorrei cimentarmi a fare dei lavori sulla mia vespa. Oggi visto il mal tempo ho smontato il,carburatore per pulirlo e mi sono accorto guardando dalla  valvola di aspirazione che l albero è stato modificato sulla spalla, anche la valvola è molata  ( dal precedente proprietario credo o esce così dalla Piaggio ?  ) Ora il mio dubbio è questo : il motore e tt originale ,carburatore 20/20  getti originali ,cilindro 3 travasi  ( solo la testa e marcata sprint) . Co albero molato ( non so a cosa possa servire con tt il resto originale)   l anticipo di accensione va bene a 22gradi ? ( chiedo questo perché ora è a circa 28 la vespa tira bene in accelerazione ma in velocità massima arriva  max 80/85 km) grazie 
 
 
 
 
 
Senza foto della valvola e dell'albero è difficile dire se è stato modificato.

Vol.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho smontato il carburatore ho visto questo , scusate un altra domanda, dalla marmitta dove c è il collare avvitato al cilindro mi esce olio / miscela o nn so cosa sia comunque sembra olio scuro , anche  se lascio il motore al minimo ne esce,  da cosa dipende?  grazie

IMG_2053.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

OK, conferma quanto hai detto, sia l'albero che la valvola sono stati modificati. Per quanto riguarda la marmitta, se perde dal collare, prima prova a stringere, se continua a perdere allora devi mettere del sigillante per marmitte.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie X avermi tolto i dubbi, quindi avendo albero e valvola modificati e tt il resto originale,l anticipo va regolato a 22 gradi come di regola X la sprint veloce ? Vi chiedo questo perché secondo me la vespa nn va come dovrebbe, vedi cielo pistone e olio incombusto ( troppo per me ) al minimo si sente un ticchettio metallico non è che picchi in testa visto che l anticipo adesso  e a circa 28 gradi ?  Un ultima cosa volevo togliere il volano ma con il siger che fa da estrattore nn esce, ho provato co estrattore a 3 braccia e mi sa che ho fatto danni ( ho rovinato in 2 punti il volano ma da toglierlo niente da fare) come faccio se devo regolare l anticipo o più avanti cambiare le puntine ? ?

IMG_2049.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...