Giiovanni Inviato 19 maggio 2019 - 17:36 Share Inviato 19 maggio 2019 - 17:36 Salve volevo alcune informazioni in quanto sono alle prime armi nei motori, e vorrei cimentarmi a fare dei lavori sulla mia vespa. Oggi visto il mal tempo ho smontato il,carburatore per pulirlo e mi sono accorto guardando dalla valvola di aspirazione che l albero è stato modificato sulla spalla, anche la valvola è molata ( dal precedente proprietario credo o esce così dalla Piaggio ? ) Ora il mio dubbio è questo : il motore e tt originale ,carburatore 20/20 getti originali ,cilindro 3 travasi ( solo la testa e marcata sprint) . Co albero molato ( non so a cosa possa servire con tt il resto originale) l anticipo di accensione va bene a 22gradi ? ( chiedo questo perché ora è a circa 28 la vespa tira bene in accelerazione ma in velocità massima arriva max 80/85 km) grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 20 maggio 2019 - 19:25 MODERATOR Share Inviato 20 maggio 2019 - 19:25 Salve volevo alcune informazioni in quanto sono alle prime armi nei motori, e vorrei cimentarmi a fare dei lavori sulla mia vespa. Oggi visto il mal tempo ho smontato il,carburatore per pulirlo e mi sono accorto guardando dalla valvola di aspirazione che l albero è stato modificato sulla spalla, anche la valvola è molata ( dal precedente proprietario credo o esce così dalla Piaggio ? ) Ora il mio dubbio è questo : il motore e tt originale ,carburatore 20/20 getti originali ,cilindro 3 travasi ( solo la testa e marcata sprint) . Co albero molato ( non so a cosa possa servire con tt il resto originale) l anticipo di accensione va bene a 22gradi ? ( chiedo questo perché ora è a circa 28 la vespa tira bene in accelerazione ma in velocità massima arriva max 80/85 km) grazie Senza foto della valvola e dell'albero è difficile dire se è stato modificato.Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giiovanni Inviato 21 maggio 2019 - 18:57 Autore Share Inviato 21 maggio 2019 - 18:57 Quando ho smontato il carburatore ho visto questo , scusate un altra domanda, dalla marmitta dove c è il collare avvitato al cilindro mi esce olio / miscela o nn so cosa sia comunque sembra olio scuro , anche se lascio il motore al minimo ne esce, da cosa dipende? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 maggio 2019 - 05:43 MODERATOR Share Inviato 22 maggio 2019 - 05:43 OK, conferma quanto hai detto, sia l'albero che la valvola sono stati modificati. Per quanto riguarda la marmitta, se perde dal collare, prima prova a stringere, se continua a perdere allora devi mettere del sigillante per marmitte. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giiovanni Inviato 22 maggio 2019 - 19:03 Autore Share Inviato 22 maggio 2019 - 19:03 Grazie X avermi tolto i dubbi, quindi avendo albero e valvola modificati e tt il resto originale,l anticipo va regolato a 22 gradi come di regola X la sprint veloce ? Vi chiedo questo perché secondo me la vespa nn va come dovrebbe, vedi cielo pistone e olio incombusto ( troppo per me ) al minimo si sente un ticchettio metallico non è che picchi in testa visto che l anticipo adesso e a circa 28 gradi ? Un ultima cosa volevo togliere il volano ma con il siger che fa da estrattore nn esce, ho provato co estrattore a 3 braccia e mi sa che ho fatto danni ( ho rovinato in 2 punti il volano ma da toglierlo niente da fare) come faccio se devo regolare l anticipo o più avanti cambiare le puntine ? ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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