Vai al contenuto


serbatoio prova motore


0m8r4
 Share

Recommended Posts

Prendi una bottiglietta da mezzo litro d'acqua, le tagli il fondo, fai un foro nel tappo, infili il tubo e lo sigilli con la colla a caldo. 

Se non vuoi fare la fatica di forare il tappo vai in ferramenta/casalinghi, prendi un tappo col beccuccio per le bottigliette di olio d'oliva.

Oppure se hai vicino un'ospedale, vai nel reparto nefrologia e chiedi se hanno una sacca da dialisi usata (vuota).

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, manuel dice:

Anche un siringone con infilato un tubo dovrebbe andare bene.

 

Ciao

Il siringone va benissimo, l'unico problema che ci sta poca benzina, tocca riempirla e si rovescia facilmente; dipende dalla durata della prova

Ciao Lux

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il siringone va benissimo, l'unico problema che ci sta poca benzina, tocca riempirla e si rovescia facilmente; dipende dalla durata della prova
Ciao Lux
 
Quello è vero. Riuscire a fissare il tubo nel tappo di una bottiglia resta la cosa più fattibile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/5/2019 at 18:38, 0m8r4 dice:

Grazie ragazzi, penso che prenderò la via del tappo dell'olio d'oliva, sperando di trovarne uno che abbia il diametro adeguato al tubo benzina ;)

Se non dovessi trovarlo te lo puoi costruire con un tappo di sughero, lo fori e gli infili un pezzo di tubo in metallo del giusto diametro.

L'ho fatto varie volte, ci infilavo vecchie valvole di camere d'aria di bicicletta e facevo i razzi :) 

Pensandoci: una valvola della bicicletta segata potrebbe andare bene.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto utilizzando il dosatore dell'olio da cusina come mi avevano suggerito...in pratica ho preso un tubo di benzina, un estremo lo collego al dosatore, l'altro estremo ad uno sgancio rapido.

Uso lo sgancio rapido perchè il tubo benzina della Vespa ha anch'esso uno sgancio rapido (per rimuovere rapidamente il serbatoio senza aprire la scatola del carburatore e senza togliere il soffietto dell'aria) di conseguenza posso collegare il piccolo serbatoio direttamente al tubo benzina della Vespa ed arrivare fino al carburatore con il motore montato e senza smontare nulla a parte il serbatoio (5 viti).

 

 

60482133_641152482978368_2284695986112561152_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

é incredibilmente utile, smonto e rimonto il serbatoio in 1 minuto...poi ora ho preso una pompetta cinese di 2 euro che mi permette di svuotare il serbatoio prima di smontarlo in 2/3 minuti (8 litri circa) ..

Link al commento
Condividi su altri siti

é incredibilmente utile, smonto e rimonto il serbatoio in 1 minuto...poi ora ho preso una pompetta cinese di 2 euro che mi permette di svuotare il serbatoio prima di smontarlo in 2/3 minuti (8 litri circa) ..
Ma tu sei troppo avanti allora!! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

E' tipo questa, basta immergerlo e pompare 2/3 volte, il tempo di fare il vuoto nel tubo e poi inizia ad aspirare che è una meraviglia :D

https://www.ebay.it/itm/2055-Per-Benzina-Sucker-Liquid-Sifone-Pompa-Mano-Manuale/333190182221?hash=item4d93aeb54d:g:60oAAOSw9oFc1PdS

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tipo questa, basta immergerlo e pompare 2/3 volte, il tempo di fare il vuoto nel tubo e poi inizia ad aspirare che è una meraviglia
https://www.ebay.it/itm/2055-Per-Benzina-Sucker-Liquid-Sifone-Pompa-Mano-Manuale/333190182221?hash=item4d93aeb54d:g:60oAAOSw9oFc1PdS
Aaaa ho capito. La usavo una volta per riempire le stufine con il petrolio, poi si ruppe. Molto comoda!
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...