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1000 km Vespistica 2019


paletti
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9 ore fa, paletti dice:

Sono in codice J,in discesa se superi la velocità corrisposta la tollerano?

Quelle gomme hanno passato un bel stress test anche su una vespa di un mio amico (che conosce anche @iena ), 130 kg di uomo su un mezzo da 26 cavalli alla ruota. Velocità importanti ma tengono.

Vai tranquillo. 

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ciao,ho fatto una prova per vedere la distribuzione dei pesi,le ruote che ho sul portapacchi sono liscie e metterò di scorta quelle che ho montato più un'altra ache ho in magazzino,viste le previsioni adottreò le gomme Unilly termiche e le ganasce dei freni Malossi,per completare il tutto manca la ruota di scorta originale(che avrò) + 2 sul portapacchi posteriore,il Cuppini parimor e infine lunedì un'accrocchio porta roadbook e orologio radiocontrollato.

P.S. la lo sviluppo delle Unilli  3,50x10"senza cerchio sono 1325mm

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Modificato da paletti
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Il 17/5/2019 at 22:24, paletti dice:

ho trovato queste a un prezzo ridicolo e le ho prese a scatola chiusa

Di che anno sono le Unilli che hai preso? Io tempo fa ne avevo prese una coppia (non invernali però) che ho montato e tenuto un anno. Poi le ho dovute cambiare perché erano diventate talmente secche da essere pericolose. Guardando il DOT mi sono reso conto che avevano già 7 anni ...

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10 ore fa, iena dice:

Di che anno sono le Unilli che hai preso? Io tempo fa ne avevo prese una coppia (non invernali però) che ho montato e tenuto un anno. Poi le ho dovute cambiare perché erano diventate talmente secche da essere pericolose. Guardando il DOT mi sono reso conto che avevano già 7 anni ...

ciao,come fai a capirlo dal dot ho indicato  (DOT TD)  2516 JPO.

 

Sarà del 2016?

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Praticamente hai attrezzato la Vespa al livello dei più esperti!

L'unica cosa del quale non sono convinto, sono tutte quelle ruote di scorta. Secondo me ne basta una .Considera che devi avere si opportunità di riparazioni veloci, ma avere un mezzo non troppo pesante da guidare con una buona agilità.

Se proprio, visto che monti già dei tubeless, porta via una bomboletta ripara gomma. Da usare proprio in caso di bisogno estremo. Ma almeno hai una zavorra in meno da portare.

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5 ore fa, coni500 dice:

 

L'unica cosa del quale non sono convinto, sono tutte quelle ruote di scorta. Secondo me ne basta una .Considera che devi avere si opportunità di riparazioni veloci, ma avere un mezzo non troppo pesante da guidare con una buona agilità.

Se proprio, visto che monti già dei tubeless, porta via una bomboletta ripara gomma. Da usare proprio in caso di bisogno estremo. Ma almeno hai una zavorra in meno da portare.

ciao,20 numeri prima di me sai chi parte??Il Grey :boxing::violino::frustate::nunchuck:!!!Ed è per quello che porto così tante ruote

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700 km perfetti,poi ha iniziato a slittare la frizione e a meno di 100 km dal traguardo si è fermata!

Onore a lei per ciò che ha fatto e le soddisfazioni che mi ha dato,mi sono tolto alcuni sassi fastidiosi dalle scarpe,tuttavia non sempre le cose finiscono nel migliore dei modi.

La 1000 km è una esperienza che ogni Vespista dovrebbe fare nella propria vita!

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MODERATOR

Cavolo Paolo, mi spiace. :(
Ha ceduto la frizione? Originale 7 molle? Chissà le parolacce!!!
Appena hai un po' di tempo descrivi l'esperienza con qualche dettaglio.
Ciao

Gg

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5 minuti fa, Echospro dice:

Cavolo Paolo, mi spiace. :(
Ha ceduto la frizione? Originale 7 molle? Chissà le parolacce!!!
Appena hai un po' di tempo descrivi l'esperienza con qualche dettaglio.
Ciao

Gg

ciao,originale a 7 molle??

 

 era semplicemente una Crimaz cmx con notolino a cremagliera dedicato

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MODERATOR

Ma scusa, a parte che ho letto che il mezzo doveva essere tutto originale per questo ho chiesto della 7 molle, ma ti ha ceduto una Crimaz dopo "solo" 700 Km?
O sei sfigato o qualcosa non è andata nel verso giusto.
Solo per il costo quella frizione non dovrebbe nemmeno consumarsi 

Gg

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5 minuti fa, Echospro dice:

O sei sfigato o qualcosa non è andata nel verso giusto.

Magari una combinazione delle cose. Non ho idea di chi abbia montato quella frizione, ma magari un errato assemblaggio, tale da far si che la frizione fosse sempre "in tiro", potrebbe averla fatta cedere prematuramente.

Ma le mie sono solo illazioni, non ho un riscontro diretto. In effetti sono curioso pure io di sapere cosa è successo.

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eppure ha ceduto dopo 700 km e ho fatto l'impossibile per percorrere altri 200 e rotti km,sono riuscito a fare le ultime salite spingendo la vespa,una volta scollinato sempre con un filo di gas è andata avanti per l'inerzia della discesa e poi stop.Non ingrana neppure la messa in moto

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MODERATOR

Mi spiace davvero perchè so che ci tenevi moltissimo.
Questo insegna che il detto "chi più spende, meno spende" non è sempre valido.
Hai sentito il fornitore?
Che ti ha detto?
L'errore era nella frizione o in qualcosa d'altro (Olio, montaggio, etc etc)

Gg

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1 minuto fa, iena dice:

Magari una combinazione delle cose. Non ho idea di chi abbia montato quella frizione, ma magari un errato assemblaggio, tale da far si che la frizione fosse sempre "in tiro", potrebbe averla fatta cedere prematuramente.

Ma le mie sono solo illazioni, non ho un riscontro diretto. In effetti sono curioso pure io di sapere cosa è successo.

errato assemblaggio???Domani la smonto e comunque secondo me quel notolino a cremagliera dedicato potrebbe essere la causa,tiene sempre puntata la frizione anche se la leva è perfettamente regolata con gioco

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2 minuti fa, paletti dice:

errato assemblaggio???

Ammetto di non conoscere bene quel nottolino in particolare, ma su una small ho avuto un problema con il nottolino della HP che appunto è a cremagliera. Praticamente per un "errato assemblaggio", pur avendo la leva il giusto gioco, il nottolino teneva puntata la frizione. Me ne sono accorto solo perché slittava troppo per essere solo un 102 Polini col 19. Ho smontato e mi son accorto che, a leva completamente a riposo, il nottolino restava sporgente.

Però ripeto: ho zero esperienza su quelle frizioni, vado per ragionamento avendole solo viste in foto. Attendiamo responso.

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10 minuti fa, Echospro dice:

Mi spiace davvero perchè so che ci tenevi moltissimo.
Questo insegna che il detto "chi più spende, meno spende" non è sempre valido.
Hai sentito il fornitore?
Che ti ha detto?
L'errore era nella frizione o in qualcosa d'altro (Olio, montaggio, etc etc)

Gg

ho inviato un messaggio dicendogli che il prezzo pagato per la frizione è l'unico a non essere il problema.

il problema è lo sconforto dopo mesi di preparazione che vanno da 

300 e rotti euro iscrizione

300 euro noleggio furgone

200 euro vitto e alloggio 

200 euro carburante furgone e Vespa

2 giorni per non dire 3 di mancata produzione in azienda

in totale come  minimo sono 2500 euro di spese vive+il morale e il costo della revisione totale del motore frizione compresa

Vedi se per assurdo domani mattina vedo in ditta e mi trovo la Vespa con già montato la frizione nuova,non mi ripaga dalla legnata morale

 

Modificato da paletti
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