Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.


FranKesco

Carburatore Si24E su vespa T5 172cc

Recommended Posts

 

Buongiorno a tutti,

sulla mia vespa T5, con cilindro Malossi 172 cc, non sono mai riuscito a settare alla perfezione la carburazione. La vespa attualmente monta il carburatore originale Dell'Orto SI24G con miscelatore. In particolare, la carburazione al massimo è Ok ma al minimo è sempre magra. Anche svitando la vite posteriore o agendo sul getto dl minimo - sono arrivato ad alesarlo da 50 fino a 60- la situazione non cambia.

Ho diverse altre vespe, e per esperienza ho imparato che quando carburatori vecchi di 30 ed oltre anni, come nel caso della mia T5 del'87, iniziano a fare capricci vale la pena risolvere sostituendolo con uno nuovo.

Al riguardo pensavo di montare un classico  Si24E per vespa PX200, che è molto più agevole da settare, grazie all'abbondanza di getti freni aria ecc., e che, grazie al venturi più lungo, dovrebbe portare anche un po' di coppia in più. Per il filtro aria, rimarrebbe quello originale T5, con airbox maggiorato Pinasco.

Cosa ne pensate? 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciaooooooooooooooooo Francesco bentornato!!

allora hai toccato un tasto dolente,nel senso che ci sono molte scuole di pensiero e per di più discordanti.Ora ,ti chiedo se il resto è tutto ok,ne senso portata rubinetto e cannetta benzina,pulizia accurata del carburatore possibilmente con ultrasuoni e/o dubbi su presunti trafilaggi d'aria?

Se tutto questo è ok secondo me potrebbe essere la ghigliottina,se ha lo scanso (l'unghiata) vedi foto,se ce l'hai potresti provarne una piatta.Se invece monti la ghigliottina piatta il problema è altrove,la sostituzione del carburatore la escluderei a meno che non sia proprio disintegrato

 

ghigliottina per Francesco.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...