Vai al contenuto


Distanziale ammortizzatore posteriore Vespa VBB1T


rablo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho acquistato un ammortizzatore posteriore Carbone per vespa VBB, me l'hanno venduto come modello che non monta il distanziale (com'era in origine su questo modello) una volta montato però la Vespa, in cavalletto, risulta leggermente impennata. Sicuramente perciò il distanziale manca visto che anche il cofano non è esattamente in asse con le alette del copri volano.

Mi chiedevo quale dei distanziali devo installare ?

Quello corto o quello lungo stile px/rally ecc ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,
ho acquistato un ammortizzatore posteriore Carbone per vespa VBB, me l'hanno venduto come modello che non monta il distanziale (com'era in origine su questo modello) una volta montato però la Vespa, in cavalletto, risulta leggermente impennata. Sicuramente perciò il distanziale manca visto che anche il cofano non è esattamente in asse con le alette del copri volano.
Mi chiedevo quale dei distanziali devo installare ?
Quello corto o quello lungo stile px/rally ecc ?
Ciao rablo..hai ancora l'ammortizzatore vecchio?se si misura il vecchio ed il nuovo e così capisci senza ombra di dubbio che distanziale ti serve.. quello che cambia secondo me è la lunghezza della molla. Il corpo secondo me non cambia..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Alla fine ti sei fatto persuaso anche tu che quella Vespa così impennata non poteva essere normale...

Devi procurarti il distanziale cod. 70634, misura 42 mm. Vedi questo mio post

 

image.png.e3d8d92a2417eaf3ac58ee791ad025a4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

si si è effettivamente stranamente impennata...

Opterò per il distanziale da 42 mm. Anche se sono intenzionato a comprare anche quello corto, non vorrei che l'ammortizzatore sia proprio diverso, anche se non credo, alla fine Carbone ne fa di due tipi da quello che ho capito, con distanziale e senza....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io ho preso il modello lungo per la mia VNA ed e' perfetto come lunghezza. Si vede che ti hanno dato quello sbagliato.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
3 ore fa, lucag63 dice:

Il corpo secondo me non cambia..

Penso che cambi anche lo stelo, e' quello che ti da la lunghezza insieme alla molla.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa GL del 1964, distanziale da 38 mm. L'ammortizzatore non credo fosse il suo originale...infatti sulla forcella che si innesta sul carter è stampigliato il logo Piaggio esagonale.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...