Vai al contenuto


ENNESIMA INCONGRUENZA TELAIO-LIBRETTO !


rablo
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Dopo aver risolto l'arcano riguardante il classico errore relativo alla sigla del motore VSC1M su libretto vespa rally 180 VSD, mi trovo ad aver notato una strana sigla nel libretto alla voce numero di omologazione... (ho la carta di circolazione nuova non il libretto a paginette).

il telaio riporta  OMOLOGAZIONE: DGM 5795 OM 

Nel libretto alla voce (K) c'è scritto: OM05795

Leggendo una discussione ho letto che anche in un altro libretto che aveva lo stesso errore del VSC1M un utente si era trovato nella stessa situazione, vorrei la conferma che queste due sigle si riferiscano allo stesso codice di omologazione in modo da non andare incontro ad eventuali problemi dovendo effettuare la revisione in motorizzazione.

Tra l'altro il libretto è stato ristampato proprio in motorizzazione con la sigla del motore corretta VSD1M, e i dati sono stati presi dai loro archivi, io non ho portato nessuna scheda tecnica omologativa.... è possibile che i due numeri di omologazione sono la stessa cosa ma semplicemente scritti diversamente ?

Eventualmente nella pratica FMI scrivo quello del telaio o quello del libretto ?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, rablo dice:

Buongiorno a tutti!

Dopo aver risolto l'arcano riguardante il classico errore relativo alla sigla del motore VSC1M su libretto vespa rally 180 VSD, mi trovo ad aver notato una strana sigla nel libretto alla voce numero di omologazione... (ho la carta di circolazione nuova non il libretto a paginette).

il telaio riporta  OMOLOGAZIONE: DGM 5795 OM 

Nel libretto alla voce (K) c'è scritto: OM05795

Leggendo una discussione ho letto che anche in un altro libretto che aveva lo stesso errore del VSC1M un utente si era trovato nella stessa situazione, vorrei la conferma che queste due sigle si riferiscano allo stesso codice di omologazione in modo da non andare incontro ad eventuali problemi dovendo effettuare la revisione in motorizzazione.

Tra l'altro il libretto è stato ristampato proprio in motorizzazione con la sigla del motore corretta VSD1M, e i dati sono stati presi dai loro archivi, io non ho portato nessuna scheda tecnica omologativa.... è possibile che i due numeri di omologazione sono la stessa cosa ma semplicemente scritti diversamente ?

Eventualmente nella pratica FMI scrivo quello del telaio o quello del libretto ?

 

Grazie.

ciao Rablo, non preoccuparti,  dire DGM 5795OM  o OM5795, è la stessa cosa,

DGM  (Direzione Generale della MOTORIZZAZIONE) è solo l'ente che ha emesso l'omologazione (OM)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non preoccuparti, va bene così.

Figurati che sulla mia 180 Rally hanno messo un codice d'omologazione come esempare unico, nonostante gli avessi allegato la scheda tecnica omologativa. :roll:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sì, inserisci quello, come da punzonatura.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Mi servirebbe un'altra info, il modello della vespa come lo devo scrivere ?

Nel senso,

marca: PIAGGIO 

modello: VESPA RALLY?    VESPA RALLY VSD?    VESPA RALLY 180?

Nel libretto (nuovo) leggo stampato VESPA RALLY VSD, nel CDP solo VESPA RALLY 

Pero' ho paura che poi nella targhetta mi scrivono VESPA RALLY VSD alla voce modello.

Voi come l'avete "battezzata" ??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Vespa 180 Rally, è il nome commerciale, poi, al numero di telaio, metti sigla e numero come da punzonatura.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...non vorrei fare il sapientone, ma il nome commerciale del veicolo era "vespa rally" semplicemente, poi in alcune motorizzazioni mettevano vespa rally vsd in altre vespa rally 180 ma ho potuto appurare dai cataloghi dell'epoca che la dicitura per il 180 rally era semplicemente vespa rally, allora esisteva solo in cilindrata 180, infatti il modello seguente fu specificatamente chiamato vespa rally 200 (electronic)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido con MrOizo, anche secondo me il nome era vespa rally.

in diverse targhe fmi ho letto vespa 180 rally alla voce modello, quindi mi sono uniformato e ho mandato la richiesta cosí... non dovrebbero esserci problemi comunque per fmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

torno al primo messaggio, un mio amico a lbretto aveva vespa rally VSC1T invece che VSD1T. credo che non capissero molto le differenze in quegli anni..bah..

Modificato da humabel82
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...