Vai al contenuto


sfregamento volano


freevespa
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,insospettito da un rumore proveniente dal motore che prima non faceva...ho indagato ed ho scperto che è dovuto dal movimento del volano !si sente molto a freddo,quando metto in moto il giorno dopo che la parcheggio,e man mano col scaldarsi del motore si attenua...ho notato che muovendo a mano il volano fa attrito e sfrega internamente contro qualcosa,non ho ancora smontato il volano poichè sono in attesa di un amico che mi procura l'estrattore  e nel frattempoci sto camminando...può succedere qualcosa?è normale che ci sia attrito?vi posto un video per rendervi l'idea...

 

https://streamable.com/952gh

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, freevespa dice:

salve a tutti,insospettito da un rumore proveniente dal motore che prima non faceva...ho indagato ed ho scperto che è dovuto dal movimento del volano !si sente molto a freddo,quando metto in moto il giorno dopo che la parcheggio,e man mano col scaldarsi del motore si attenua...ho notato che muovendo a mano il volano fa attrito e sfrega internamente contro qualcosa,non ho ancora smontato il volano poichè sono in attesa di un amico che mi procura l'estrattore  e nel frattempoci sto camminando...può succedere qualcosa?è normale che ci sia attrito?vi posto un video per rendervi l'idea...

 

https://streamable.com/952gh

Ciao anche a me è successa una cosa simile. Nel mio caso però mi si era distaccato un magnete dal volano fortunatamente non è venuto via del tutto in quel caso penso possa provocare danni seri. Ti consiglio di smontare il prima possibile e evitare di andarci in giro! 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Domanico77 dice:

Ciao anche a me è successa una cosa simile. Nel mio caso però mi si era distaccato un magnete dal volano fortunatamente non è venuto via del tutto in quel caso penso possa provocare danni seri. Ti consiglio di smontare il prima possibile e evitare di andarci in giro! 

Ciao!

inanzitutto grazie per la risposta,purtroppo uso la vespa quotidianamente ma per fortuna per brevi tratti cittadini di poche centinaia di metri...a bassa velocità ma devo resistere fino a venerdì,anche io credo si tratti di un magnete...come hai risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho provato a smontare la ventola ma nonostante abbia pure comprato l'estrattore...mi sono accorto che nel foro del dado non c'è la filettatura per l'estrattore!!!! pensavo ci fosse polvere ho anche inserito l'estrattore ma ho solo spanato la filettatura di questultimo senza risultati....possibile che il volano sia senza filettatura? trattasi di px arcobaleno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...