Vai al contenuto


1976 Vespa 50 R


Qarlo
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Salve a tutti! Per il mio 40esimo compleanno, ho portato a casa questo bel Vespino.

Necessita di un po' di lavori, ma in sostanza è completa e poi per le 50, si trova tutto "al supermercato", devo provare a togliere le due lamiere avvitate alla pedana, per vedere come si presenta la sotto, poi la porterò dal carrozziere di fiducia, per riportarla allo splendore originale, del suo bel Giallo Texas!

Nella cassetta dei pezzi smontati, che mi ha dato il precedente proprietario, ho trovato un cilindro 90ss e un 125 2 travasi...

Una domanda per i più esperti del modello: il faro anteriore col trasparente in plastica, marcato Aprilia, è corretto?

L'ammortizzatore delle foto, è quello giusto? 

Grazie a tutti e seguiranno aggiornamenti sul restauro.

 

10.jpg

11.jpg

07.jpg

04.jpg

05.jpg

01.jpeg

12.jpg

13.jpg

14.jpg

15.jpg

08.jpg

09.jpg

06.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il fanale è lo stesso che era suna vespa50r del 76  che avevo tempo fa  in plastica siglato aprilia 

se non erro la calottina  dell'ammortizzatore era però del tipo  grosso se trovo una foto nell 'archivio la metto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carlo, il fanalino e l'ammortizzatore sono giusti.

Quello in plastica marcato Aprilia si trova molto spesso nelle produzione 76/77, molto probabile è il fatto che vi fu una fornitura temporanea, analogamente come per il faro GTR/SV/Rally.

L'ammortizzatore, tutte le R montano questo tipo "stretto" o "piccolo" che dir si voglia, ora si trova riprodotto anche di tipo doppio effetto.

Direi che tutto sommato si trova in discrete condizioni, con una pedana nuova risolvi con poca fatica il lavoro di lattoneria. Devi trovare le leve giuste per l'annata 76, cioè quelle a pallino medio.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...