Vai al contenuto


Estrattore per smontare albero PX


Vespetta78
 Share

Recommended Posts

Avevo chiesto lumi qualche giorno indietro e oggi ho finalizzato e smontato l'albero.

Pensavo di aver pizzicato il paraolio dietro, ma sembra buono. domani pulisco per bene e verifico. ma non avendo fatto nemmeno 10 metri, spero di poterlo tenere.

l'albero è stato un osso duro e solo tanto svitol ha permesso di poterlo asportare senza perdere l'estrattore. per l'estrazione l'ho girato verso il basso per sfruttare anche il suo peso.

Necessario per la mia ricetta Home made:

3 bulloni M6 lunghi 80mm, rondelle larghe e dadi per spessorare e livellare secondo necessità. per gli spessori vanno bene anche dadi M7 del carter.

1 bullone M8 con tante rondelle...

1 bullone M10 con dado lungo e rondella larga

2 tubi quadrati 20x20x1,5 da forare per bene cercando di centrare i buchi senza dover allargare troppo i fori

i buchi principali sono 3 fori per avvitare le M6 sulle chiusure del coperchio frizione

poi il foro del 10 per il bullone che spingerà l'albero in centro al tubo superiore.

ed un ultimo ( io ho scelto un foro dell'8 per provare a non far diventare un brughiera quei tubi), per l'incrocio dei tubi.

Mi sono risparmiato la saldatura o la filettatura usando due chiavi del 17, per bloccare il dado mentre avvitavo il bullone M10.

il risultato è questo qua...se piace copiate pure !!! :-DDDD

 

estrattore-albero.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...