Vai al contenuto


strano rumore moore px


latinblues
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,non so se èla mia impressione o no,ma sento il motore più rumoroso del dovuto,in particolare a freddo sento uno strano cigolìo al minimo che si attenua un pò a caldo...nel complesso lo sento un pò "ruvido" tipo con  un fruscìo di sottofondo...ho controllato se fosse qualche vite lenta,il copriventola le pancie ma il rumore continua...da premettere che è stato aperto e revisionato 5000km fa compresa la rettifica del gt,e prima nn era così rumoroso,mi devo preoccupare? O è tutto normale?sotto i video con i rumori sospetti...spero si sente bene grazie.

https://youtu.be/__MqaN2xgds       

 

https://youtu.be/ZWAw6y4ra1E

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,non so se èla mia impressione o no,ma sento il motore più rumoroso del dovuto,in particolare a freddo sento uno strano cigolìo al minimo che si attenua un pò a caldo...nel complesso lo sento un pò "ruvido" tipo con  un fruscìo di sottofondo...ho controllato se fosse qualche vite lenta,il copriventola le pancie ma il rumore continua...da premettere che è stato aperto e revisionato 5000km fa compresa la rettifica del gt,e prima nn era così rumoroso,mi devo preoccupare? O è tutto normale?sotto i video con i rumori sospetti...spero si sente bene grazie.
https://youtu.be/__MqaN2xgds       
 
https://youtu.be/ZWAw6y4ra1E
A me dice su entrambi i video che non sono disponibili

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno che mi aiuta?io sto continuando ad usarla ma vorrei capire se è qualcosa di grave o no (cuscinetti) ho notato che lo fa a freddo e poi si attenua e sparisce a caldo...vi allego un audio dove si sente meglio...

motore freddo.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Porta un po' di pazienza che prima o poi qualche risposta arriva.
Nel frattempo inizia a controllare il serraggio del dado frizione e del volano.

Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

guardare la zona frizione è veloce e ti togli già un pensiero, però strano il fatto che il rumore si attenui a caldo...se c'è qualcosa di lente...comunque controlla.

per il resto, pensando ai cuscinetti...purtroppo (per fortuna in sole 2 occasioni personalmente, ed una no) posso dire che capita che i cuscinetti a rulli difettino...o la gabbia o la boccola...(i nadella Piaggio)...

 gabbietta spinotto? sostituita? aveva gioco 0?

per controllare la gabbietta basterebbe togliere cilindro e pistone, un po di tempo lo richiede comunque, ma proprio poco tempo fa un amico, a causa della gabbietta, ha fatto qualche danno al motore, trascurando i rumori che avvertiva da un po di tempo.

a dire il vero, è possibile che la gabbietta si sia rovinata per la perdita della cementatura, e consumandosi ha preso giocoe poi ha ceduto.

N.

IMG-20190413-WA0001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi correggo dato che ho visto che quel che ho scritto non è ciò che volevo dire:

a dire il vero, è possibile che la gabbietta si sia rovinata per la perdita della cementatura 

# dello spinotto# che consumandosi ha preso gioco con la gabbietta la quale poi ha ceduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Problema risolto! Era lo statore,si era allentata la rivettatura che tiene lo bobine ferme alla piastra principale...muovendosi toccava il volano facendo rumore e non mantenendo il minimo...ho risolto sostituendo lo statore completo,grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...