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vitto

Sprint Veloce del '70

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Ciao a tutti, 

qualche giorno fa, spulciando on line, più per diletto che per utilità, ho trovato una sprint veloce in vendita nella mia zona.

Vista la rarità dell'evento e il prezzo non folle, ho deciso di andarla a vedere.

La vespa è stata mal restaurata e presenta, oltre ad un colore non originale metallizzato, diverse pecche, quali: un pessimo parafango anteriore di concorrenza, fanale posteriore simil GT in plastica, una discreta quantità di ruggine nel serbatoio, qualche bolla strana in un punto, sotto la vernice della pedana e targa originale pasticciata con stucco e vernice.

Gomme, ammortizzatori  e sella sono da sostituire. Dimenticavo, i fori per le scritte (non presenti) sono stati chiusi.

Di buono c'è: Documenti originali e da passaggio (libretto a pagine), certificato di rilevanza storica ASI già rilasciato, motore apparentemente in buono stato.

Ovviamente ho controllato i seriali su scooterhelp e corrisponde tutto.

Ora, tenendo conto che, per quanto sia utilizzabile anche cosi, mi pare sia da restaurare integralmente, vorrei sapere la vostra opinione su un prezzo onesto da raggiungere col venditore, partendo da una base di circa 3000 euro.

Grazie

 

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A mio avviso dovresti lasciar perdere, stai comprando a 3000 euro una Vespa che è da restaurare, che non è introvabile sul mercato se cerchi bene e il cui valore commerciale da restaurata si aggira attorno ai 4000 euro..considerando ciò che manca o è da sostituire ci devi aggiungere si e no (250/300 euro) + il restauro.... 

Dovresti risponderti da solo... cioè il prezzo dovrebbe essere a scendere non a partire da 3000 euro...

Personalmente se non è radiata non andrei oltre i 1800-2000 euro, non sai cosa troverai sotto la vernice... 

 

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Delle foto, se ne hai, aiuterebbero a farci un'idea più precisa del suo stato. 

Il motore "apparentemente" in buono stato va in moto tranquillamente? 
A pelle ti direi che i 3000 euro sono davvero troppi...
I 250-300 euro per ricambi sono molto conservativi...direi piuttosto un 1000 euro per le parti da sostituire/risanare: la sella, gli ammortizzatori, e gomme, il parafango...si sa i costi del restauro possono lieitare molto volecemente man mano che si smonta la vespa e ci si rende conto delle "sorprese" taciute dal venditore....

Gianluca

 

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Scusate devo essermi espresso male. Intendevo che la richiesta di partenza è di circa 3000, ma io vorrei offrire ovviamente meno

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STAFF

Se la vespa ti consente di utilizzarla così com'è (a parte la ruggine nel serbatoio, a cui farei subito un trattamento con la tankerite), il prezzo è accettabile. Un eventuale restauro radicale potrai farlo con calma, magari con le tue mani.

Ciao, Gino

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Ottima base per un restauro direi!
Per quanto riguarda i 2300...2000-2100 sarebbero stati i suoi, credo. 
Ad una prima vista la carrozzeria non sembra riservare sorprese, ma ogni volta che mi si dice che una vespa è stata restaurata grossolanamente alla benemmeglio si materializzano un po troppi spettri davanti ai miei occhi...Tienici aggiornati se deciderai di metterci mano a breve!

Gianluca
 

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Grazie per i consigli, eccola qua, l’ho presa stamattina.   In pratica è stata TSizzata, visto che aveva pure il bauletto anteriore che ovviamente mi sono fatto dare. Il serbatoio è meno peggio di quanto pensassi, probabilmente solo sporco. Per ora la terrò così, limitandomi agli interventi basic, anche se la tentazione di farla blu230, come il mio primo amore (gtr), è davvero forte.

Ciao a tutti. 

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Bella bella!!! Complimenti!! Fai un bel reportage e postaci qualche foto di dettaglio... la sprint veoce è un’ottima vespa!

Occhio per il colore, il blu che indichi per la sprint veloce non è l’azzurro cina della GTR..

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Si si, la GTR del 72 era di un blu diverso dal cina che è venuto successivamente, se non sbaglio. Mi pare che qualcuno lo chiami blu polizia o qualcosa del genere

 

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Grazie! La foto inganna e non poco. Credo che lo spregiudicato carrozziere che ci ha messo mani volesse arrivare a quel risultato, tipo ts in pratica, ma non essendo stata usata la vernice nitro, somiglia più al colore di una clio anni 90 😂

Temo ci sia un bel po’ di stucco sotto. Pure la sella è stata ritappezzata internamente con chili di silicone. 

Doveva essere un vero campione quel carrozziere. 

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Salve complimenti per  il nuovo acquisto , ma per curiosita' è una prima serie o una seconda " non essendo presenti le scritte  non lo capisco ed altresi' immagino che i " completi d'arredo vedi guarniizioni ecc ecc siano a linera interpretazione" ,,MAX attenzione ai colori  , a breve  riprendero'  la mia sprint veloce dl 1972 che ho restaurato in toto ..percui  ti faccio un grande in bocca al lupo per il ripristino  per il colore  in  oggetto purtroppo credo che " l'icrocio di colori che si manifestava  all'epoca  parlo in particolar modo  sulla prima serie " ossia nasceva argento metallizato = al 180 rally del 1970 " tinta  poco usata " ..ora fra una pancia da riverniciare o un parafango sovente sbagliavano tinta andando sulla  piu' comune colorazione  chiaro di luna metallizzato !

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Il 13/4/2019 at 13:32, vitto dice:

Svelato l’arcano...era una bella cipolla

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Il grigio Cipolla era presente anche nelle '70 ? Io l'ho vista solo sulle SV del 69..

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Nel punto della foto (interno serbatoio) sarebbe fattibile perché manca il trasparente, ma sul resto temo sia impossibile, anche perché credo che sia stata sverniciata. Ho dovuto grattare ovunque prima di trovare il suo colore. Ho deciso che la tengo così, tutta pasticciata, mi sono già affezionato! 😬

 

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