Vai al contenuto


Problemi corrente


angiolin2008
 Share

Recommended Posts

Salve da poco ho acquistato una pk 3 marce ma non parte non arriva corrente alla candela ho smontato il volano e lo statore lo statore risulta bruciato in quanto fra bianco e verde non ho continuità tra bianco e rosso 50 homm alla candela non arriva corrente ma se pur non sono pratico di small mi sembra che qualcosa non si acoppi i Carter dovrebbero essere primavera o et3 il collettore carburatore e con 2 bulloni il cilindro 90 posto qualche foto potete aiutarmi a capire grazie

IMG_20190404_184752.jpg

IMG_20190404_184716.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore secondo me e' di una primavera , senoti il pik up e' consumato da sfregamento con il volano , controlla se l albero ha laschi o gira storto, anche le alette volano hanno un aspetto strano. se non hanno cambiato l albero il primavera monta da 19 , controlla che il volano non sia per il cono 20. t5rosso 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

vma2m carter primavera(valgono molto più dei Carter x pk) se hai un 90cc può essere un corsa corta o corsa lunga, in questo caso se sei fortunato hai un cilindro 90ss anche questo"prezioso" il volano è stato tornio e riconato probabilmente x avere il cono 19 anziché 20 delle accensioni 4poli pk.

x me ti conviene trovare un motore pk e rivendere i pezzi del tuo, sarai in regola con la legge (sigla sui Carter) valuterei anche se montare un accensione 6 poli a 12v ha più watt x le lampadine, puoi mettere una batteria e collegare tutto l'impianto a corrente continua compreso presa Usb per ricarica cellulare e ho sentito qui sul forum che la 4 poli mura ad un tot n°giri la sei poli no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che tra bianco e verde non vi sia continuità? il valore in ohm di quella bobina è superiore alle altre, prova a rimisurare cambiando scala sul tester.

Così a vista (con la corrente a vista non si trovano quasi mai i guasti) potrebb essere il pickup, misura il valori di resistenza anche di quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...