Vai al contenuto


Grane in arrivo


senatore
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
5 ore fa, senatore dice:

E' in pesce d'aprile di motociclismo.

 

VOl.

 

https://www.motociclismo.it/revisione-casco-moto-obbligatoria-pesce-aprile-72361

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pesce o meno ... Ha comunque permesso di "misurare la febbre" allo scooterista/motociclista medio che per un oggetto che cura l'incolumità della sua materia grigia non è disposto a spendere nemmeno quanto uno smartphone...

È stra-dimostrato che il policarbonato di cui sono fatte le calotte della maggioranza dei caschi in circolazione si deteriori semplicemente con l'esposizione ai raggi UV...

Ovvio che se il fine è quello di fare cassa con le multe si sa già dove vogliamo andare a parare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

In effetti la durata "a tempo" del casco è un'idea balzana, sono troppe le variabili che entrano in gioco, ma non sarebbe bislacca l'idea di una revisione periodica, certo NON ogni 2 anni, da fare presso impianti autorizzati, che non siano presso i rivenditori. ?

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
1 ora fa, GiPiRat dice:

In effetti la durata "a tempo" del casco è un'idea balzana, sono troppe le variabili che entrano in gioco, ma non sarebbe bislacca l'idea di una revisione periodica, certo NON ogni 2 anni, da fare presso impianti autorizzati, che non siano presso i rivenditori. ?

Ciao, Gino

Però sarebbe l'assist verso il legislatore di turno per trovare l'ennesimo pretesto per mungere soldi. Perché ovviamente la revisione avrebbe un costo.

Bene se fosse una cosa facoltativa per essere certi dell'efficienza dei propri dispositivi di protezione, altrimenti non sarebbe che l'ennesimo balzello.

Anche perché, diversamente dalla revisione dei veicoli, qui non c'è in gioco l'incolumità di terzi, ma solo quella del proprietario/fruitore.

Per non parlare di chi dovesse avere più caschi da sottoporre a revisione.

P.S. Benché Motociclismo non sia nuovo a questi pesci d'aprile, ci sono cascato come una pera. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
45 minuti fa, Marben dice:

Benché Motociclismo non sia nuovo a questi pesci d'aprile, ci sono cascato come una pera. 

5 ore fa, volumexit dice:

E' in pesce d'aprile di motociclismo.


Direi che ci siamo cascati in tanti! Il secondo link tra i due da me pubblicati, è di un'altra testata ed è di oggi!

 

4 ore fa, pulun dice:

Pesce o meno ... Ha comunque permesso di "misurare la febbre" allo scooterista/motociclista medio che per un oggetto che cura l'incolumità della sua materia grigia non è disposto a spendere nemmeno quanto uno smartphone...

Secondo me non stanno così le cose. Sottoporre i caschi a revisione periodica, come i veicoli, mi pare una grossa str.......upidata!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La revisione del casco per me è una grossa stro..ta. la certezza che la calotta sia ancora efficiente, sarebbe distruttiva, la verifica che sia integra e che abbia i cinturini in ordine dovrebbe essere fatta, come per le verifiche visive luci/gomme ecc dalle forze dell'ordine.

Vol.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono espresso male...

Non sono qui a dire che la revisione dei caschi non sia una cagata, anzi.

Sono tantissime le cagate italian style... certi limiti a 30 km orari ben lontani dai centri abitati... certi dossi alti come le montagne ecc ecc...

Dico però che sia stato un bel "movente" per indurre a far pensare a certa gente ... come il mio vicino di casa che gira con una Honda Hornet blu metallizzata fiammante ma ha ancora un casco AGV replica Kenny Roberts del 1981... e una volta mi ha visto che lo guardavo strano e allora subito mi ha detto... questo casco ha fatto più strada nell'armadio che in moto...

s-l1600.thumb.jpg.650f2861e60c041f3554ae06fbacfb0e.jpg

ok è vero che circolando con quel pezzo da museo mette a repentaglio solo ed esclusivamente la sua incolumità... però... ragazzi... è proprio il caso dire: ma chi gli ha dato la patente A?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, effettivamente questa della revisione del casco ha suscitato molto allarmismo anche qui a Verona devo dire che come scherzo è riuscito bene, ieri era sulla bocca di tutti, poi il I° Aprile qui da noi è stato anche il giorno in cui sono finite tutte le limitazioni antismog che sia un pesce anche questo?...

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, comunque un casco può essere riportato ad un livello ottimo di assorbimento urti da ditte specializzate. Io ne ho due storici e li ho fatti ripristinare.

Dopo 5-6 anni sarebbero da ricomprare e sempre sostituiti dopo un urto.

Un saluto a tutti

Joe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
1 ora fa, joedreed dice:

Buonasera

E tu, da dove spunti???

Bentornato. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • Utenti Registrati
STAFF
19 ore fa, joedreed dice:

Grazie.....?

:shock:Risposta rapidissima!!!:twisted::mrgreen:

:sbonk::sbonk::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bentrovato, di nuovo! ;)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...