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Pneumatici Vespa PX


FrancescoVespista
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53 minuti fa, FrancescoVespista dice:

Buongiorno a tutti,

Per quanto riguarda il senso di rotazione come vanno montate?

Saluti.

Vanno una opposta all’altra, sul

fianco ci sono le frecce . Front: il verso se la  Monti all’anteriore, Rear se la monti al posteriore . Vanno contrapposte 

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3 minuti fa, FedeBO dice:

Vanno una opposta all’altra, sul

fianco ci sono le frecce . Front: il verso se la  Monti all’anteriore, Rear se la monti al posteriore . Vanno contrapposte 

Ok, quindi ci sono entrambe le frecce a seconda se la devi montare all'anteriore o al posteriore?

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Buongiorno a tutti,

Finalmente mi sono arrivate le Pirelli. Come molti di voi, anche io le monterò su cerchi tubeless SIP.

A quanti bar le gonfio? Sul libretto SIP dice che con quei cerchi, viaggiando soli, gli pneumatici vanno gonfiati a 1.2 bar anteriore e 1.75 posteriore.

Vi ritrovate? Come fate voi?

P.S. Peso 65 kg. 

Cari saluti.

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26 minuti fa, Bellafrance dice:

Ma gli angel hanno un verso di rotazione diverso se montati anteriori o posteriori? 

Per la pressione con cerchi normali io le gonfio di più a 1,7 Ant e 2 post. 

Ciao 

Si , hanno verso opposto . io le metto. 2,3-2,5 dietro essendo pesante e viaggiando spesso in 2

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Peccato per il verso di rotazione diverso tra anteriore e post, diventa una scocciatura invertire la ruota anteriore con la posteriore (uguale ai michelin city grip winter). 

Io di solito la nuova gomma la metto sul cerchio della ruota di scorta (ed il pneumatico finito lo smaltisco) così approfitto per rimuovere eventuale ruggine dal cerchio e riverniciarlo nel caso prendendomi il tempo necessario. Montato il nuovo penumatico sul cerchio lo metto all'anteriore, l'anteriore la passo al posteriore che diventa la ruota di scorta.. 

Ciao

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  • 3 weeks later...

Io, dovendo usare il PX per andare a lavoro anche sotto al diluvio, al momento ho optato per questa soluzione:

estate, cerchi tubeless -> Heidenau K58 RSC (si consumano veloce ma hanno un grip da paura)

inverno, cerchi originali -> IRC Urban Snow (per poter andare sulla neve in collina)

Per la pressione mi oriento intorno ai 2-2.3, poi tanto piano piano si sgonfiano un po'

 

 

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  • 3 weeks later...

Ciao a tutti,

Scusate il ritardo...ho montato da qualche tempo ormai i cerchi Sip con i Pirelli Angel; vi dico la mia: passando a tale tipo di pneumatico ho sentito subito la differenza soprattutto a livello di appoggio in curva rispetto ai tradizionali pneumatici per Vespa. Perciò sono molto soddisfatto in particolar modo per l'aumento di agilità che ha acquisito. 

Saluti.

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All'anteriore sempre usato 1,3-1,4, assolutamente non di più. C'è un perchè. Analizzate bene la ripartizione dei pesi della vostra vespa durante la marcia e poi traete le conclusioni.

Dietro uso 2,1-2,2 perchè son "ciccione" ?

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Il 3/7/2019 at 10:29, coni500 dice:

Io con le Angel sono a quota 2400 km. Indicativamente potrei tirare avanti fino ai 4000 km

Sull'asciutto sono veramente ottime, non ai livelli delle semisilck Unilli, ma si riesce a buttare giù in piega senza problemi.

Usate anche sul bagnato ( trovarsi sotto l'acqua mista neve sull'Abetone non è proprio il massimo) , e devo dire che mi hanno dato veramente una buona confidenza. Sinceramente ho provato di molto peggio sotto l'acqua.

Io comunque vedo che in generale che chi le ha provate ne è rimasto soddisfatto. E sentendo i gommisti ne stanno vendendo parecchie...

Aggiornamento: sostituito Lunedì la posteriore a 4400 km. Chilometraggio nella media considerando la mia guida ed il motore. Per il resto, sempre ottime sensazioni da questo pneumatico.

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27 minuti fa, coni500 dice:

All'anteriore sempre usato 1,3-1,4, assolutamente non di più. C'è un perchè. Analizzate bene la ripartizione dei pesi della vostra vespa durante la marcia e poi traete le conclusioni.

Dietro uso 2,1-2,2 perchè son "ciccione" ?

Concordo pienamente, ritengo che in marcia la ruota anteriore galleggi sulle Vespe, quindi la mantengo su 1.5 (prima l'avevo a 1.3). La posteriore a 1,75 in quanto peso poco e viaggio spesso da solo.

Ciaooo.

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