Vai al contenuto


Pistone Asso-Werke o GOL?


giaggio
 Share

Recommended Posts

Buonasera,
ho il cilindro della 180 rally in rettifica;
la misura attuale è 63,9 (1° maggiorazione), adesso mi porteranno a 64,3;
la rettifica mi ha ordinato un pistone GOL attuale;
visto le cattive recensioni trovate in rete (molte vecchie; la più recente del 2016) mi sono dato da fare ed ho trovato anche un Asso-Werke da 64,3 da comprare in un altro negozio;
cosa mi consigliate? montare il GOL o acquistare e montare il pistone Asso-Werke?
Grazie 

Modificato da giaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao !!

io purtroppo non ho esperienza con i pistoni GOL, me li hanno sconsigliati....

come te ho una 180 rally con prima rettifica e pistone asso. Non ha mai perso un colpo....

io ti consiglio di andare su Asso senza pensarci su troppo.. altrimenti Meteor.. la rally non merita un pistone poco affidabile. Io spenderei qualche euro in più peró andrei sul sicuro... quello è un motore solido, fallo una volta bene e non lo apri più...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è che in ogni caso diano la giusta tolleranza pistone/canna cilindro, poi se hai trovato un asso prendilo.

Il rettificatore da cui mi da un po', mi spiegava inoltre, che usando vecchi pistoni, deve tenere in cosiderazione anche il fattore dell'utilizzo della benzina odierna, più secca e senza piombo,  cosa che con pistoni di produzione odierna, il calcolo "dovrebbe" essere stato tenuto conto dal produttore.

Meteor vintage, alcuni si son trovati male aleggere in giro...ma c'è sempre il fattore umano/rettificatore, quindi le lamentele andrebbero valutate bene.

GOL, non ha mai avuto una gran fama, ma per certi mezzi questo passa il convento, e con le dovute accortezze vanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Della risposta Vespa 979;

oggi sono passato alla rettifica e mi ha detto più o meno il discorso che hai fatto te;
mi ha detto che importante è dare la giusta tolleranza al pistone;
sul fatto se sia meglio o peggio l'uno o l'altro non si è sbilanciato dicendo "i gol li montano tutti i giorni sulle vespe e vanno bene... diciamo che l'asso èil pistone che montava la piaggio"
il gol è ormai ordinato e quindi lo prenderò comunque e sceglierò al momento della rettifica visto che ho preso anche l'Asso :) (trovato per caso su ebay della maggiorazione che serviva a me)
anche se tra i due propenderei per montare l'asso
 

Modificato da giaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao, scusami ma mi sono perso la risposta..
comunque ho le foto dell'Asso se possono esserti ancora utili;
il Gol alla fine non l ho più preso perchè non era disponibile dal fornitore e quindi abbiamo annullato l'ordine visto che avevo deciso di montare l'asso

Il 30/3/2019 at 17:02, Vespetta78 dice:

chiedo se fai delle foto prima di montarlo a entrambi tanto per vedere se hanno scelte tecniche diverse...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/4/2020 at 23:56, giaggio dice:

Ciao, scusami ma mi sono perso la risposta..
comunque ho le foto dell'Asso se possono esserti ancora utili;
il Gol alla fine non l ho più preso perchè non era disponibile dal fornitore e quindi abbiamo annullato l'ordine visto che avevo deciso di montare l'asso

 

Ciao, non ho esperienza diretta con i pistoni GOL, però un mio amico con un 180 SS ha avuto dei problemi, dovuti probabilmente anche ad un gioco di montaggio non adeguato. Al contrario, posso confermarti la qualità, oltre che di Asso, come è risaputo, anche di Meteor. 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...