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Federico3000

Dr 177 rumore (batte in testa?)

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Salve a tutti, ho finito ora di montare il dr 177 alla mia P125X dell'80 lasciando tutto il resto originale tranne il getto del max 105. Si è accesa alla 4^ pedalata e al minimo sento un rumore metallico strano, come se nella camera di scoppio ci fosse un dado per sbatacchia per intenderci. Si tratta di un battito in testa? Ho modificato l'anticipo da 19 a 18/17, è forse questo il motivo? Oppure le fasce messe male? Non credo perché le ho controllate più volte e se alzo i giri il rumore metallico quasi non si sente.

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Ciao, perchè hai modificato l'anticipo? Non corrisponde con la tacca IT? La carburazione è ok? Che getti monti e con quale carburatore? Candela?

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Ho modificato l'anticipo perché era messo a 20/19 e ho letto in molte discussioni che per maggiore affidabilità e freschezza è meglio metterlo a 18. Non ho la tacca IT perché il p125x è a puntine, quindi lo controllo con il tester su continuità ecc. Carburatore originale 20/20 getto max 105 e carburazione perfetta che avevo con l'originale. Candela W5ac Bosch. Ho letto in altre discussioni di un rumore metallico tipico dei dr ai bassi giri e da freddo. Sarà questo o peggio?

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Il mio px125 del 80 quando ho montato 8 anni fa il DR177 non ho modificato nulla solo aumentato il max e foro sul filtro.

Il batito è dovuto alla tolleranza tra pistone e cilindro che fa scampanottare un pò il tutto, non c'è da preocccuparsi, è una sua caratteristica.

Gruppo molto affidabile e ottimo compagno di viaggio!

Un consiglio: lucida il cielo del pistone e le luci e il collettore di scarico (del cilindro), guadagnerai ancora qualcosa dal DR.

Buona gnespa

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Secondo voi ha senso cambiare la gabbia a rulli biella-pistone? Per rimuovere un po' di rumore. Questo pezzo l'ho cambiato solo 6'000km fa (2 anni fa) quando ho rifatto tutto il motore.

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