Vai al contenuto


Vespa 125 Primavera originale , che candela prendo?


vespapisa
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho una Vespa Primavera 125 seconda serie , motore originale, marmitta originale senza alcuna elaborazione, vorrei chiedervi che tipo di candela e marca acquistare.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, vespapisa dice:

Buongiorno a tutti,

ho una Vespa Primavera 125 seconda serie , motore originale, marmitta originale senza alcuna elaborazione, vorrei chiedervi che tipo di candela e marca acquistare.

Grazie

Ciao, io ti consiglio Champion L86C oppure BOSCH W7AC oppure NGK B6HS.

Tendenzialmente anche scrivendo su google L86C nei risultati ci sarà "candela per Vespa".

ma se usi il tasto CERCA qui sul forum credo ci saranno MIGLIAIA di discussioni al proposito.

Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, pulun dice:

Ciao, io ti consiglio Champion L86C oppure BOSCH W7AC oppure NGK B6HS.

Tendenzialmente anche scrivendo su google L86C nei risultati ci sarà "candela per Vespa".

ma se usi il tasto CERCA qui sul forum credo ci saranno MIGLIAIA di discussioni al proposito.

Buon lavoro!

Ti ringrazio, mi avevano consigliato il modello Champion L82C , che differenza c'è trai due modelli?

La Piaggio P82M a quale modello equivale ? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, vespapisa dice:

Ti ringrazio, mi avevano consigliato il modello Champion L82C , che differenza c'è trai due modelli?

La Piaggio P82M a quale modello equivale ? 

Grazie

L82C = NGK B7HS

scrivi su google "equivalenza candele" come ho fatto io e scoprirai tutte le possibiilità.

Nella sigla c'è sempre numero, nelle ngk più è alto e più è fredda; nelle champion e nelle bosch è il contrario.

Quindi una champion "82" è più fredda di una "86" e le lettere L P M C servono ad identificare le altre caratteristiche meccaniche ed elettriche delle candele...

Te la faccio breve perchè se no dovrei scrivere la bibbia e francamente non credo di essere in grado.

Sono argomenti "quasi" alla portata di tutti, ecco perchè googolando troverai tutto quello che ti serve.

Per inciso va bene anche la P82M

Piaggio si fa fare da champion le candele a marchio piaggio e le fa con il resistore per i disturbi delle accensioni kokusan delle ultime px...

Ma sulla primavera originale puoi montare anche la candela di una UNO Fire con tante rondelle per non picchiare sul pistone che vai lo stesso.

Scherzi a parte, google è una importante risorsa di questo utlimo millennio.

Se non vogliamo imparare a usare il tasto cerca del forum che magari può essere un po' complicato... almeno impariamo a usare google.

Altrimenti il server di vesparesources verrà appesantito da milioni di post "clone" e poi fra un po'... addio vesparesources!

Internet non è solo facebook, twitter, instagram ecc ecc

Con questo VESPAPISA non me ne volere, il mio discorso era generico però mi è capitato il tuo post e allora ho scritto tutta la predica.

Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, vespapisa dice:

Grazie Mille, vedo che hai una primavera come la mia, tu cosa monti come candela?

Ciao

Ho usato indifferentemente Bosch, NGK e Champion (o Piaggio) e ho sempre avuto l'impressione che con le Champion andasse un po' meglio. Ma si tratta solo di una sensazione, probabilmente

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...