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controlla l'anticipo con la srobo. Il MAZZUCCO ha la sede chiavetta spostata, Io con la tua stessa configurazione (unica differenza ho la testa VMC e CAV KYTRONIK) ho dovuto asolare lo statore, adesso però faccio 121,7 gps. Però pensandoci potrebbe essere anche il PICK-UP.

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Spiegami meglio sta cosa della sede chiavetta del Mazzu.

Comunque l'anticipo l'ho provato a settare a 20, 18 e 16° (fisso), e da circa 23 a 16° con la CAV. Sempre con strobo, chiaramente. Quindi chiavetta spostata o meno, se ho riscontrato questi gradi di anticipo, posso escludere il problema che hai citato, se ho capito bene cosa intendi. 

 

(quindi tu con polini, 22/65, si24 e polini original fai 121 di gps?) 

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Purtroppo senza contagiri non so a quanti giri arriva in 2a o 3a, so solo quelli in 4a calcolati tramite il programmino dei rapporti. Se fosse il pickup, limiterebbe i giri in tutte le marce, giusto? 

Cosa posso fare? Vorrei evitare di comprare uno statore nuovo per poi scoprire che non è quello il problema :(

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Ragionandoci però, forse non è l'accensione. Perché passando da polini original ad espansione, prende un 5km/h sia di terza che di quarta. Sempre meno delle velocità finali che dovrebbe fare, però sale di giri cambiando marmitta. Quindi l'accensione non dovrebbe "limitare". 

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11 ore fa, IRCANODR177 dice:

controlla l'anticipo con la srobo. Il MAZZUCCO ha la sede chiavetta spostata, Io con la tua stessa configurazione (unica differenza ho la testa VMC e CAV KYTRONIK) ho dovuto asolare lo statore, adesso però faccio 121,7 gps. Però pensandoci potrebbe essere anche il PICK-UP.

Azz la mia invece fa solo 119,367 gps...

Domani tiro giù il blocco motore e lo apro per capire cosa c'è che non va... :mrgreen:

Forse se aumento di 1,35 gradi il ritardo di aspirazione...

O ritardo l'accensione di altri 1,25 gradi...

Potrei guadagnare i 350 giri che mi mancano?

Oppure potrei provare ad aprire la sip road ed aggiungere un foro da 6,6mm alla paratia?

:risata:

Vi prego di scusare il mio sarcasmo inguaribile ma dopo tanto tempo che non entravo nel forum ho letto questa chilometrica discussione e non ho potuto resistere.

In bocca al lupo a tutti gli laboratori da garage... O da porticato... (come me).

:ciao:

Edited by pulun
Io amo cippalippa

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11 minuti fa, pulun dice:

 

Potrei guadagnare i 350 giri che mi mancano?

:ciao:

ciao Paolo,tu ridi ma se hai un gt che fa tot e poi per vari motivi ne fai un'altro con le stesse mani, ti aspetti che vada come quello che avevi ma  gira  500' in meno (pari a 9 kmh).

A me girano le palle,eccome se mi girano!!!Sono riuscito persino a girare l'albero!!

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Non credevo che a 52 anni suonati di reagire così.-

Non essendo soddisfatto di un Malossi mhr 228,un sabato mattina ero a spasso con mia figlia,un vero passeggio a 30 kmh,intanto che facevo strada riflettevo sulle prestazioni del gt che avevo montato confrontandole con quello che avevo tolto per la rottura del collettore.MI è partito l'embolo,ho messo in folle e per 2 volte consecutive ho spalancato a manetta l'acceleratore per una decina di secondi.Risultato....guarda la foto

albero storto.JPG

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Beh se non risolvo in tempi brevi mi sa che proverò col tuo metodo 😂 metti che funziona? Intanto me lo segno. Mettere in folle e full gas per 10 secondi. Ripetere quanto basta. Taaaac

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Adesso, GiulioEX125 dice:

Beh se non risolvo in tempi brevi mi sa che proverò col tuo metodo 😂 metti che funziona? Intanto me lo segno. Mettere in folle e full gas per 10 secondi. Ripetere quanto basta. Taaaac

Io intanto ho dovuto aprire il motore...........................

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Eh, io non l'ho appena aperto solo per dare una ripassatina alla valvola lato anticipo? Per di più richiuso, provato e si pianta sempre a 105kmh 🙄

Edited by GiulioEX125

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