Vai al contenuto



Recommended Posts

13 ore fa, GiulioEX125 dice:

l'rdc devo smontare il motore o sbaglio?

Puoi anche smontare la testa e fissarla su un piano di vetro per poi riempirla di olio e ricavarne il volume... è una misura poco precisa perché non tiene conto della bombatura del pistone (ma il polini è quasi piatto) e di quanto il pistone sale a filo del cilindro.

In ogni caso è utile per farti una idea.

9 ore fa, GiulioEX125 dice:

però ho dubbi sul fatto che "magicamente" da si20 a si24 la velocità max aumenti in maniera sostanziale.

Se non hai la smania o frenesia da elaborazione i tuoi dubbi puoi fugarteli da solo procedendo per piccoli passi e iniziando con le cose meno invasive e reversibili.

Il 24 è quasi un rimedio dato che secondo me hai già aperto troppo la valvola per ritornare al 20...

Ovvio che con un conetto o con un filtro t5 con la retina adatta tutto sarà più enfatizzato...

Le strade sono due... curarti del terzo e del quarto che dicono la loro opinione o fare mente locale, valutare e passare ai fatti.

A te la scelta ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah guarda... Io ho sempre cercato di far le cose per bene e capire cosa come perché di ogni intervento. Purtroppo sono alle prime armi, quindi devo affidarmi al parere di persone più competenti per evitare di fare errori grossolani. Certo, sto sperimentando il più possibile anche da solo. Ma già prima di aprire il blocco ho cercato di capire bene cosa fare, che incrementi aspettarmi ecc, ragionando in gradi e non in mm, per le varie fasi, curando lo squish eccetera che sono cose che da quanto vedo in giro, un "novellino" di solito neanche guarda. Anzi, prende il gt lo butta su, raccorda i carter come viene, la valvola prende il foglietto Polini e fa i 4+4mm scritti lì (cosa ridicola), squish di 7 metri e via andare. 

La mia configurazione è un grande classico, che tutti conoscono, hanno testate in molte varianti ecc. Si conoscono i pregi, difetti e limiti. Ora, ricontrollando tutto, per essere sicuro di non aver fatto grossi errori, sembra che sia tutto in ordine. Certamente poi Tizio mi dirà che la fase asp è troppo ampia, Caio mi dirà che è poco posticipata ecc, però grossomodo siamo "in range". E sinceramente più chiedo pareri, più dubbi vengono fuori, perché le soluzioni che mi propongono sono X/Y/Z e secondo me qualcosa non torna. 

Modificato da GiulioEX125
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Piccolo aggiornamento.

Dopo aver analizzato tutte le possibili cause delle scarse prestazioni, ho deciso di riaprire il blocco per portare l'aspirazione a 120-70, sopratutto ho approfittato per ri-controllare TUTTO in maniera più precisa possibile, usando più metodi di misurazione e ripetendo più volte ogni passaggio.

Questa è la mia configurazione completa al momento, dopo aver aperto il blocco e lavorato solamente la valvola (quindi in pratica l'aspirazione è l'unico parametro cambiato rispetto a prima):

 

Polini 177, con le L in camicia asportate; fasi di scatola (114-170), testa Malossi MMW con squish a 1.3 e RDC 10:1 (unico valore del quale non sono sicuro al 100%)

Carter raccordati

Si 24 con filtro e coperchio originali. Min 48-160, vite a 6  giri (ho uno Spaco, quindi giri doppi rispetto al Dell'Orto), ghigliottina n.4, max 160-BE3-124

22/65 con 4a corta

Marmitta Polini Original con tubetto 20mm

Centralina anticipo variabile Allegri, impostata con stroboscopica (a giri max sta a 16°)

 

 

Morale della favola: dopo aver portato l'aspirazione a 120-70, nella velocità massima non è cambiato nulla, si pianta sempre a 105kmh/h (gps). Dal momento che aprendo il blocco ho lavorato la valvola solo in anticipo, direi che come minimo dovrei aver acquistato più bassi (e questo devo ancora testarlo bene, perché quando l'ho provata era molto grassa in basso e non si capiva). Purtroppo ora il meteo mostra pioggia per i prossimi 13 anni, quindi procederò molto a rilento.

Modificato da GiulioEX125
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, GiulioEX125 dice:

Piccolo aggiornamento.

Dopo aver analizzato tutte le possibili cause delle scarse prestazioni, ho deciso di riaprire il blocco per portare l'aspirazione a 120-70, sopratutto ho approfittato per ri-controllare TUTTO in maniera più precisa possibile, usando più metodi di misurazione e ripetendo più volte ogni passaggio.

Questa è la mia configurazione completa al momento, dopo aver aperto il blocco e lavorato solamente la valvola (quindi in pratica l'aspirazione è l'unico parametro cambiato rispetto a prima):

 

Polini 177, con le L in camicia asportate; fasi di scatola (114-170), testa Malossi MMW con squish a 1.3 e RDC 10:1 (unico valore del quale non sono sicuro al 100%)

Carter raccordati

Si 24 con filtro e coperchio originali. Min 48-160, vite a 6  giri (ho uno Spaco, quindi giri doppi rispetto al Dell'Orto), ghigliottina n.4, max 160-BE3-124

22/65 con 4a corta

Marmitta Polini Original con tubetto 20mm

Centralina anticipo variabile Allegri, impostata con stroboscopica (a giri max sta a 16°)

 

 

Morale della favola: dopo aver portato l'aspirazione a 120-70, nella velocità massima non è cambiato nulla, si pianta sempre a 105kmh/h (gps). Dal momento che aprendo il blocco ho lavorato la valvola solo in anticipo, direi che come minimo dovrei aver acquistato più bassi (e questo devo ancora testarlo bene, perché quando l'ho provata era molto grassa in basso e non si capiva). Purtroppo ora il meteo mostra pioggia per i prossimi 13 anni, quindi procederò molto a rilento.

ciao se non sbaglio hai una primaria da 22/65 con 4à da 20/36

Il carburatore è standar o hai allargato i passaggi per aumentare il flusso benzina?

Il rubinetto del serbatoio è originale?

Se così fosse il tuo motore in 4à si pianta a 7000' e non può andare oltre per 2 motivi

 

Polini original 

Filtro e coperchio originali

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, paletti dice:

ciao se non sbaglio hai una primaria da 22/65 con 4à da 20/36

Il carburatore è standar o hai allargato i passaggi per aumentare il flusso benzina?

Il rubinetto del serbatoio è originale?

Se così fosse il tuo motore in 4à si pianta a 7000' e non può andare oltre per 2 motivi

 

Polini original 

Filtro e coperchio originali

 

 

22/65 con 4a corta z36. 

Carb si24 spaco non modificato. 

Dubito sia la polini original a tappare così tanto, perché con espansioni (vere, non semiespa) facevo appena appena di più (112kmh scarsi) svuotando molto sotto (cosa che altri con configurazione simile e stesse espansioni non notavano. Inoltre ho provato anche la padella Malossi, più aperta della polini, che allunga ben di più, e sempre a 105 si piantava. 

Infine, posso provare senza filtro ma non è quello il problema secondo me, in quanto avevo anche phbh e pwk e con/senza filtro si piantava sempre a 105.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se anche con più benzina e marmitte da allungo ti arrivava a 7500' in 4à ,se ora l'anticipo è quello ottimale c'è qulche cosa di sballato tra cilindro  albero e raccordatura

Modificato da paletti
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, GiulioEX125 dice:

Eh, ok, ma cosa? :D ho le foto dei travasi raccordati volendo. L'albero è un mazzu posticipato, il solito. Il cilindro cosa potrebbe avere? Le fasi sono buone. 

Giulio quando ti faceva i 112 in 4à,di 3à come eri messo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so più dove sbattere la testa sinceramente. Una settimana fa mi è partito l'embolo e ho detto: ho controllato e ri-controllato tutto, è tutto in linea per fare almeno i 110-115km/h gps. L'unica cosa fuori posto poteva FORSE essere l'aspirazione di circa 111-68. Quindi ho preso e riaperto tutto solo per dare qualche limata alla valvola e portarla a 120-70, per poi richiudere senza toccare nient'altro, appunto per vedere se/cosa cambiava con solo questa modifica.

Ora che anche l'aspirazione è impostata correttamente, non so più cosa pensare. Sembra tutto in ordine. A meno che non ci siano problemi interni al carter, tipo allineamento di qualcosa, o tolleranze sballate (non parlo di tolleranza cambio eh), quindi molto difficili da rilevare...

Modificato da GiulioEX125
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GiulioEX125 dice:

In che senso? 

Il gt ha fasi 114-170, che leggendo in giro sono grado più / grado meno, le stesse rilevate da altri col Polini. 

Ho riletto il post,secondo me sono le fasi che come ti aveva detto Pulun  non ti permettono  di andare oltre.

Pare che questo pistone addirittura in c 60 con biella 110 fa ti da la possibilità di tirare una primaria più lunga.

Permettimi una domanda,perché hai il pignone da 22 e la 4à da 20?

 

monta questo 

kolben_bgm_pro_vespa_px125_px150_sprint_veloce_passend_als_conversionkolben_f_r_polini_177_graugu_zylinder_bgm1770pp635.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, GiulioEX125 dice:

Io non so più dove sbattere la testa sinceramente. Una settimana fa mi è partito l'embolo e ho detto: ho controllato e ri-controllato tutto, è tutto in linea per fare almeno i 110-115km/h gps. L'unica cosa fuori posto poteva FORSE essere l'aspirazione di circa 111-68. Quindi ho preso e riaperto tutto solo per dare qualche limata alla valvola e portarla a 120-70, per poi richiudere senza toccare nient'altro, appunto per vedere se/cosa cambiava con solo questa modifica.

Ora che anche l'aspirazione è impostata correttamente, non so più cosa pensare. Sembra tutto in ordine. A meno che non ci siano problemi interni al carter, tipo allineamento di qualcosa, o tolleranze sballate (non parlo di tolleranza cambio eh), quindi molto difficili da rilevare...

a porca miseria anche portanto da 68 a 70 va uguale? 

La faccenda è intricata. fammi ragionare

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma da quando in qua un polini raccordato e lavorato, per andare oltre a 105 ridicoli km/h deve montare un altro pistone? 

 

La domanda sul perché del pignone e della 4a non l'ho capita. Il rapporto 22/65 l'ho scelto perché ho molte salite in zona. La 4a corta era già nel blocco. 

Modificato da GiulioEX125
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, GiulioEX125 dice:

Scusa, ma da quando in qua un polini raccordato e lavorato, per andare oltre a 105 ridicoli km/h deve montare un altro pistone? 

 

La domanda sul perché del pignone e della 4a non l'ho capita. Il rapporto 22/65 l'ho scelto perché ho molte salite in zona. La 4a corta era già nel blocco. 

Ciao,ho riletto l'intervento di Pulun e di Echospro

Pulun "Aspirazione 120/70 sarebbe meglio ma ormai hai già limato e non limare o toccare più nulla sulla valvola, se allarghi di più aumenti troppo la ruperficie di uscita in camera di manovella..... e poi ancora   

Bisognava allargare con giudizio e non a "naso" e per raggiungere un buon ritardo si poteva ancora togliere qualche millimetro dall'albero motore.

Prova a controllare il RC che non sia troppo alto per la fase di scarico che hai... potrebbe murare...

" Echospro ha detto"

i carter come li hai raccordati?
Se muri a 7000 e ti trovi meglio col SI 20 (che per il 177 è secondo me il miglior compromesso) significa che arrivi ad un punto dove lo scambio tra gas freschi e gas incombusti non riesce più ad avvenire in modo corretto ed il motore mura"

 

 

Allora prova a fare così,

assicurati che nel Si 24 ci siano i passaggi giusti,metti un freno a 140 con il max da 130 calibrato e togli il filtro

 

P.S. il minimo da 48 è piccolo,monta un 54

Link al commento
Condividi su altri siti

Come può essere una questione di carburazione, o di caratteristiche legate al carburatore "SI" (filtro, freno aria, ecc) quando lo stesso problema lo faceva con PHBH 26 e PWK 24?

Modificato da GiulioEX125
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, GiulioEX125 dice:

Come può essere una questione di carburazione, o di caratteristiche legate al carburatore "SI" (filtro, freno aria, ecc) quando lo stesso problema lo faceva con PHBH 26 e PWK 24?

Ciao,

 con il motore chiuso purtroppo non abbiamo molte variabili

Con  un carburatore con collettore da 24/26  hanno meno resa di un SI 24 senza collettore direttamente sulla valvola.

Purtroppo molte volte sottovalutiamo ciò che accade dentro la scatola del carburatore SI,basta una piccola variabile per modificare tante cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema DEVE essere in qualcosa che sia errato solo nel mio motore. Non può essere un problema di fasi cilindro, di marmitta, di carburazione. Perché mezzo mondo gira col Polini come il mio, con la mia marmitta, col mio si24 e in generale con la stessa configurazione del motore. E quanti si piantano a 105km/h? Posso capire il discorso "non paragonarti agli altri / fregati di quanti km/h dichiarano gli altri nelle discussioni da bar" MA FINO AD UN CERTO PUNTO. Un Polini raccordato, con si24, 22/65 e polini original, NON PUO' PIANTARSI A 105 km/h. E' una configurazione da 110-120 km/h, a seconda di padella vs espansione, rifasato vs standard, 22/65 vs 23/65 e altre cretinate.

Scusate lo sfogo, apprezzo moltissimo il contributo di tutti voi per cercare di venirne a capo. Il problema è che ormai veramente ho già cercato di ragionarci e agire su vari elementi, e ho interpellato più persone capaci, e le risposte sono sempre un po' sparse...

"Monta 23/65" - certo, e cosa ho capito poi? Che la velocità max teoricamente raggiungibile sarà la stessa di ora +5km/h, quindi aarò punto e a capo

"Cambia carburatore, sarà fallato" - provati 4, sempre speso giorni a carburarli bene, sperimentando con/senza filtro

"Cambia marmitta, la Polini Original tappa" - tappa solo a me?! E anche se fosse, con Bazooka e Sterling (entrambe espansioni VERE) non tappava sicuro!

"Togli la CAV" - mi sta bene, per ridurre al minimo le variabili. Tolta tempo fa, provato qualche periodo con anticipo fisso a 18-20°, poi rimessa in quanto non cambiava nulla del mio problema e l'ho pagata 40€, tanto vale metterla

"Metti una basetta da 1mm e vedi come viaggia" - di nuovo, solo io devo rifasare (con tutti i pro e i contro poi) per superare i 105 km/h?

 

In sostanza, ormai ne ho sentite di tutti i colori. Io purtroppo non sono un esperto, cerco di affrontare il problema con logica e non con prove a cazzo. Se ho provato 4 carburi e 4 marmitte il motivo dietro c'era, non ho buttato su roba a caso "e vediamo che succede". Però qui veramente sembra che SOLO IO devo fare mille interventi, mille misure, mille regolazioni, per andare più veloce di un Dr p&p.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, GiulioEX125 dice:

Il problema DEVE essere in qualcosa che sia errato solo nel mio motore. Non può essere un problema di fasi cilindro, di marmitta, di carburazione. Perché mezzo mondo gira col Polini come il mio, con la mia marmitta, col mio si24 e in generale con la stessa configurazione del motore. E quanti si piantano a 105km/h? Posso capire il discorso "non paragonarti agli altri / fregati di quanti km/h dichiarano gli altri nelle discussioni da bar" MA FINO AD UN CERTO PUNTO. Un Polini raccordato, con si24, 22/65 e polini original, NON PUO' PIANTARSI A 105 km/h. E' una configurazione da 110-120 km/h, a seconda di padella vs espansione, rifasato vs standard, 22/65 vs 23/65 e altre cretinate.

Scusate lo sfogo, apprezzo moltissimo il contributo di tutti voi per cercare di venirne a capo. Il problema è che ormai veramente ho già cercato di ragionarci e agire su vari elementi, e ho interpellato più persone capaci, e le risposte sono sempre un po' sparse...

"Monta 23/65" - certo, e cosa ho capito poi? Che la velocità max teoricamente raggiungibile sarà la stessa di ora +5km/h, quindi aarò punto e a capo

"Cambia carburatore, sarà fallato" - provati 4, sempre speso giorni a carburarli bene, sperimentando con/senza filtro

"Cambia marmitta, la Polini Original tappa" - tappa solo a me?! E anche se fosse, con Bazooka e Sterling (entrambe espansioni VERE) non tappava sicuro!

"Togli la CAV" - mi sta bene, per ridurre al minimo le variabili. Tolta tempo fa, provato qualche periodo con anticipo fisso a 18-20°, poi rimessa in quanto non cambiava nulla del mio problema e l'ho pagata 40€, tanto vale metterla

"Metti una basetta da 1mm e vedi come viaggia" - di nuovo, solo io devo rifasare (con tutti i pro e i contro poi) per superare i 105 km/h?

 

In sostanza, ormai ne ho sentite di tutti i colori. Io purtroppo non sono un esperto, cerco di affrontare il problema con logica e non con prove a cazzo. Se ho provato 4 carburi e 4 marmitte il motivo dietro c'era, non ho buttato su roba a caso "e vediamo che succede". Però qui veramente sembra che SOLO IO devo fare mille interventi, mille misure, mille regolazioni, per andare più veloce di un Dr p&p.

ti capisco,

per esperienza so cosa sono 2mm ,2 miseri mm di corsa qunto cambia passando da un malossi mhr in corsa 62 (228) a corsa 60 (221).

Non voglio dire dal giorno alla notte ma...........la differenza si sente eccome

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, paletti dice:

ti capisco,

per esperienza so cosa sono 2mm ,2 miseri mm di corsa qunto cambia passando da un malossi mhr in corsa 62 (228) a corsa 60 (221).

Non voglio dire dal giorno alla notte ma...........la differenza si sente eccome

Perdonami, ma di nuovo non capisco cosa intendi.

Che la differenza tra un c57 e un c60, o tra c60 e c62 sia molto rilevante, lo sappiamo bene tutti credo, nessuno sta dicendo che non conta nulla. Idem per una basetta da 1mm sotto al cilindro. Idem per lo scarico a 170° piuttosto che a 175°.

Il punto però è un altro, come ho scritto nel messaggio precedente a questo: tutte le soluzioni in cui si va a modificare qualche parametro che si allontani dalla "ricetta base" del Polini 177, è un "extra" per far andare ancora di più il tutto. La ricetta base, provata e riprovata dagli anni 80 in poi in pratica, dice: Polini 177, carter raccordati, si24 raccordato, albero posticipato, valvola lavorata, rapporti a scelta tra 22/65, 23/65, 23/64 DD e così via, e marmitta a scelta tra padelle modificate, semiespansioni, padellino originale con paratia forata e così avanti. TUTTO IL RESTO SONO EXTRA: ribassare la testa perché di fabbrica sei a oltre 2.2mm di squish, allargare lo scarico, oppure alzarlo di 5°, o rifasare tutto di 1mm, montare il cornetto + airbox, e quindi allargare i condotti del si24, montare l'anticipo variabile... capisci cosa intendo? Tutto ciò sono "chicche", che alcuni fanno altri no, ma chi NON le fa, sicuro non si pianta a 105 km/h. Quindi il problema non può essere risolvibile agendo su cose del genere...

 

Guarda sono tentato, su consiglio di un amico, di trovare chi mi presta un Polini 177 di fabbrica per un 5 giorni, il tempo di montarlo, provarlo, smontarlo e restituirlo. Anzi se qualcuno legge questo messaggio e si impietosisce, contattatemi pure!

Modificato da GiulioEX125
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, GiulioEX125 dice:

 

"Togli la CAV" - mi sta bene, per ridurre al minimo le variabili. Tolta tempo fa, provato qualche periodo con anticipo fisso a 18-20°, poi rimessa in quanto non cambiava nulla del mio problema e l'ho pagata 40€, tanto vale metterla

Tu toglila comunque. ?

 

 

Tornando alle tue frustazioni, ti dissi già in privato come la penso. Usalo e goditelo quel motore. Come ti ho già detto. il primo Polini 177 che feci quando ancora ero un ignorantone ( non che adesso sia tanto migliorato ? ) per riuscire a vedere 120 di tachimetro dovevo mettermi sdraiato per penetrare meglio l'aria. Ed avevo una 23/64. 

E per quante prove ho fatto, alzato scarico, provato marmitte su marmitte, era un motore che in alto era fiacco, non voleva girare, quindi non adatto alle alte velocità.

Solo l'ultimo step mi accorsi del problema. Il pistone. A parità di configurazione , con un pistone GrandSport guadagnai 1000 giri di allungo e più potenza in generale. Na bestia quel motore. Addirittura toccavo gli 8000 giri con una padella Sito originale. 

Quindi per quello ti dico di godertelo così com'è, e non affidarti ai racconti da bar di Polini in ghisa stock che sfrecciano a 120 km/h di gps. 

 

 

10 ore fa, GiulioEX125 dice:

Guarda sono tentato, su consiglio di un amico, di trovare chi mi presta un Polini 177 di fabbrica per un 5 giorni, il tempo di montarlo, provarlo, smontarlo e restituirlo. Anzi se qualcuno legge questo messaggio e si impietosisce, contattatemi pure!

Assolutamente inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, coni500 dice:

Tu toglila comunque. ?

 

 

Tornando alle tue frustazioni, ti dissi già in privato come la penso. Usalo e goditelo quel motore. Come ti ho già detto. il primo Polini 177 che feci quando ancora ero un ignorantone ( non che adesso sia tanto migliorato ? ) per riuscire a vedere 120 di tachimetro dovevo mettermi sdraiato per penetrare meglio l'aria. Ed avevo una 23/64. 

E per quante prove ho fatto, alzato scarico, provato marmitte su marmitte, era un motore che in alto era fiacco, non voleva girare, quindi non adatto alle alte velocità.

Solo l'ultimo step mi accorsi del problema. Il pistone. A parità di configurazione , con un pistone GrandSport guadagnai 1000 giri di allungo e più potenza in generale. Na bestia quel motore. Addirittura toccavo gli 8000 giri con una padella Sito originale. 

Quindi per quello ti dico di godertelo così com'è, e non affidarti ai racconti da bar di Polini in ghisa stock che sfrecciano a 120 km/h di gps. 

 

 

Assolutamente inutile

perché la CAV è da togliere a prescindere? Come funziona?

Tornando al Polini,nei promi mesi del 1984 faci fare dal  mio meccanico un Polini 175 (allora si chiamava così) con albero dedicato,carter raccordati,23/64 denti dritti pnbh (mi sembra) d 28,serpentone Polini,rubinetto serbatoio allargato Lacchiarella Made (fatto al mio paese).

Morale in velocità massima davo del filo da torcere (e non mi andavano via )anzi ai Laverda lz con la marmitta ad espansione,tradotto in numeri il Laverda originale sfiorava i 120 kmh effettivi,con l'espansione e carburazione si prendeva altri 5 kmh.

Di contro dal 1984 al 1985 ho cambiato 3 gt per le continue scaldate e grippate.

Questo che ho descritto però non toglie che un Polini come il tuo Giulio,sia strano che faccia 105/110 k h di gps

Modificato da paletti
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicola so come la pensi, ci siamo già sentiti in privato, e il tuo consiglio, come di altri, è stato "dai gas e smettila di farti seghe mentali". 

Io mi RIFIUTO di pensare che sia NORMALE che un polini raccordato e ben accompagnato, per nulla p&p, faccia 105km/h.  Cioè parliamoci  chiaro: spendo 110€ di dr, 30€ di pignone da 22, 10€ per far saldare la marmitta originale dopo averla aperta e sforacchiata, e faccio i 105kmh reali. Spesa 150€ tot. 

Spendo 180€ di polini, 30€ di pignone, 30€ di corona, 60€ di carb, 60€ di polini original (usata), 100€ di albero, e faccio sempre 105kmh?? Spesa totale 470€???

Guarda la prova del 9 si fa presto a farla: trovo qualcuno qui in zona con un Polini 177, vedo che configurazione ha, e faccio un test col gps col mio telefono. Se sarà un polini abbastanza simile al mio, senza scarico alzato, basetta, pistone gs/bgm ecc, e fa più di 105km/h, avrò ragione a intestardirmi che il mio deve andare di più. 

Altra prova del 9: un mio amico ha un dr con 22/68. Appena gliela risistemo, vediamo se si pianta a 95kmh o se come credo prende i 105kmh. Con dr 22/68 e polini original. 

Modificato da GiulioEX125
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...