Vai al contenuto


Smontare cuscinetto rulli Albero cambio PX


Vespetta78
 Share

Recommended Posts

Credo si chiami così.

E' il cuscinetto opposto al classico 6204 per il mozzo ruota.

non avendo dietro lo spazio per inserire un supporto circolare per estrarlo, come si estrae in casa? si riesce senza comprare un'estrattore?

Mi sono rimasti solo i due cuscinetti a rulli (#1 quello da banco lato volano) da togliere al motore che sto revisionando

e se per il primo mi sto "costruendo" l'estrattore con pezzi vari (perché anche con la pistola termica e martello in gomma non si è praticamente mosso), per il secondo non so come operare per estrarlo "in casa" senza fare danni.

 

 

cuscinetto_rulli_alb_cambio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho tolto con una rondellona smussata per farla entrare, ne ho trovata una precisamente del diametro necessario per poggiare sul bordo della gabbia e l'ho smussata con una lima il tanto che bastava, un bullone m10 e dall'altra parte per tirare una bussola con rondella e dado. Scaldando, ovviamente.

Ciao

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Vespetta78 dice:

proverò anche io, ma devo trovare un bussola abbastanza grande per accogliere il cuscinetto in uscita. che misura hai usato tu?

Non me lo ricordo, mi dispiace..............EDIT: ripensandoci probabilmente non ho usato una bussola ma una delle tazze del kit di estrattori che mi hanno prestato, mi dispiace se la risposta ti ha mandato fuori strada. La rondellona limata/smussata però è necessaria dal lato del selettore per via della particolare forma della fusione in quel punto.

 

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...