Vai al contenuto


Stranezze libretto 50 special


special1090
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ho appena comprato da un privato una vespa 50 special aprile del 1980 ultima serie con motore 4 marce e ruote da 10 pollici, al momento dell'acquisto mi è stato consegnato il suo libretto originale, dopo qualche giorno dell'acquisto mi sono reso conto che qualcosa non torna il numero di telaio riportato a libretto è V51T/ 6129XX, a parte la mancanza della lettere A nella sigla come è possibile che abbia quel numero?? I numeri di telaio coincidono con quelli del libretto e risultano all'apparenza privi di manomissioni. Il venditore sostiene che la vespa è sempre appartenuta alla sua famiglia, acquistata dal nonno ora deceduto e quindi l'assoluta legalità del mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma la sigla della punzonatura sul telaio qual'è?

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Impossibile. Non esiste una vespa con quella sigla di telaio. E, comunque, se si trattasse di una 50 Special del 1980, dovrebbe avere sigla V5B3T e la numerazione compresa tra 304600 e 399100 circa.

Quali sono sigla e numero di motore?

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei scoraggiarti , ma si tratta di un bel tarocco :boh:

 

non c' è proprio nulla che centra con una special  3° serie 1980 , manca omologazione sopra , sigla errata, font erraro, carattere sbagliato, ecc.

l'unica cosa corretta  è forse il logo piaggio a sinistra :azz:

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sì, direi proprio che la punzonatura è stata rifatta artigianalmente, e pure male! :roll:

Foto della punzonatura del motore e qualcuna della vespa in generale?

Comunque, riportagliela e fatti ridare il denaro.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questo è come deve essere il numero telaio di una Special 3' serie

 

Omologazione e radice telaio sono stampati a macchina , il seriale (tra le stelle)stampato a mano quindi un leggero disallineamento è contemplato

 

 

1024e4e660cdc7d6f5cee78b5672584c.jpg

 

 

Portagli indietro la vespa velocemente e fatti ridare i soldi.

Con contraffazione si va sul penale.

Non so se conosci personalmente il venditore , ma la storiella vespa di famiglia+ vecchietto è' un grande classico per abbindolare e vendere prima.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio primo primavera del 74 guardando il retro del telaio dove sono punzonati  i numeri ( l'ho notato quando era smontato il motore e sabbiato il telao) si riesce a vedere il numero . Magari nella tua si riescono a vedere quelli vecchi o la sovrapposizione con i nuovi. Se di tarocco si tratta parrebbe comunque d'epoca

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...