Vai al contenuto


sospensioni yss vs carbone


andreapery
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

questa estate ho acquistato un PX 125 del 79 ed ora con un amico siamo in fase di "restauro".  Ho necessità di cambiare le sospensioni e la mia scelta è ricaduta su:

- YSS regolabili 

- Carbone regolabili

Qualcuno mi sa dare dei pareri? Ha esperienze in merito? 

Il prezzo è quasi identico, entrambi costano un centinaio di euro circa. 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao,i Carbone a 3 regolazioni li ho tenuti per 3 anni e 30.000 km,fanno il loro dovere e anche di più per il loro prezzo.Peso 110 kg e uso la Vespa tutti i giorni e posso dirti che i Carbone che avevo montato sono sullo scaffale ancora in ordine,li ho voluti sostituire con una coppia di ammortizzatori di un gradino superiore ma l'anteriore mi è durato meno di 10.000 km,quello che ho acquistato costa 3 volte il Carbone a 3 regolazioni ma è troppo molle.Mi sa che li rimonto

carbone post.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, paletti dice:

.Peso 110 kg e uso la Vespa tutti i giorni e posso dirti che i Carbone che avevo montato sono sullo scaffale ancora in ordine,

sono interessato pesando poco meno di te... i carbone che hai smontato li usavi in posizione "base" o aumentavi il precarico?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe sapere la vostra su questo terzo pretendente :

oggi in vendita a circa 55-60 euro.

dovrebbe essere la serie "Bellina" degli RMS importati a marchio Forsa. a me non sembra malvagio come impostazione generale, ma non ho ancora deciso se comprarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...