Vai al contenuto


comparativa volani PX


ricky_c
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Parlando di accensioni originali Piaggio, chiedo a voi tutti , se un volano con camma per statore a puntine può sostituire uno per statore elettronico.

In particolare mi ritrovo un volano per puntine marchiato Ducati Elettrotecnica con stampato le sigle alfanumeriche 991565 e 315925 DCR e vorrei sostituirlo con uno elettronico marchiato Ducati Elettrotecnica con sigle 991565 e 315955 DCE ( naturalmente con statore elettronico e centralina originali) : è possibile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, diversi utenti hanno montato lo statore elettronico su volano a puntine. da verificare solo la perfetta posizione per l'anticipo che in diversi hanno segnalato essere spostato da volano puntine e volano elettronico. Non so dirti se negli anni ci siano stati cambiamenti multipli, ma in passato ho letto che se anticipo risulta non gestibile con le asole standard dovevi farti la verifica e casomai riasolare dove necessario lo statore elettronico per tenere il volano a puntine.

io in questi giorni ho ordinato uno statore e volano elettronici per poter fare direttamente in casa le verifiche del caso, ho anche io un volano puntine ducati.

avendo comprato con uno sconto extra, e avendo comprato a poco l'abbinata statore/volano alla fine deciderò anche a seconda della differenza di peso quale tenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...