Vai al contenuto


Aiuto per 2-3 problemini motore


Vespetta78
 Share

Recommended Posts

vi ringrazio fin d'ora perché su almeno uno di questi problemini non so come procedere

partiamo subito dal grosso...

problemino 1: Ho il carter crepato, nella parte inferiore dove si inserisce una delle viti di chiusura ed è allo stadio terminale. che si fa in questi casi? 

problemino 2: Albero ruota: vorrei cambiare la crociera... come si estrae? è accoppiata al selettore marce

problemino 3: Ho fatto lucidare il cilindro, ma in alcune zone sembra non aver lavorato. devo tornare a chiedere di finire il lavoro o peggiorerebbe e dovrei per forza rettificare?

foto allegate per i problemini descritti.

carter_crepato_small.jpg

carte-crepato-small-2.jpg

albero-ruota-small-1.jpg

cilindro-small-1.jpg

cilindro-small-2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

alla numero due mi do del pirla da solo. preso al crepo non ho pensato a svitare la crociera.... però non riesco a svitarla comunque... ahahhaha

Modificato da Vespetta78
Link al commento
Condividi su altri siti

la crociera ha il filetto sinistroso e percio0' la sviti girando in senso orario, il crepo fai vedere il carte a un buon saldatore di sicuro avra' la soluzione piu' adatta. t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo l'ultima novità e chiedo venia se sto facendo confusione. PX prima serie con carter originale dovrebbe avere cambio denti piccoli, giusto?

P125X del 1981 originariamente può avere il quadruplo con 12-13-17-21? alberino del quadruplo ha diametro 15mm... questo basterebbe a identificare un cambio a denti grandi? e quindi quale crociera e selettore dovrei aver montati?

perché adesso ho il quadruplo 12-13-17-21, ma una crociera bombata, l'ingranaggio di avviamento con diametro interno 20,5 e... mi ci sto perdendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi auto aggiorno in attesa di qualche altra indicazione...

avendo due carter VNL3M ho controllato la riserva e ho notato alcune differenze tra cui subito il foro per alberino quadruplo da 12mm mentre sul mio carter primario c'è quello da 15mm

di seguito cuscinetto 6302 sempre sul mio carter. io sapevo che erano dotazioni delle seconda serie, ma evidentemente a un certo punto hanno mix oppure il precedente prop si era avventurato a cambiare e tornire etc...

da quanto ho trovato online comunque lo stelo comando e la crociera dovrebbero rimanere come ora, quindi crociera bombata. e allora la domanda che mi viene: la crociera si mette bombata o piatta guardando quale altro componente? si capisce dagli ingranaggi delle marce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...