Vai al contenuto


informazione femsatronic


Spiltri
 Share

Recommended Posts

Buonasera, sto cercando una centraline femsatronic per la Rally 200, so che è difficile trovarla, io però avrei trovato una centralina femsatronic per apecar 200 (190cc).

esteticamente sembra identica a parte il colore nero, vorrei sapere se può andare bene e se no eventualmente il motivo.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

sull'argomento si è fatta un po' di confusione, favorita dalla piaggio...innanzitutto vi sono centraline dalle forme più varie che vanno bene per le nostre vespe, occorre semplicemente controllare che su una delle due alette ci sia la sigla elc1-7; di primo equipaggiamento erano rosse e con i morsetti in corpo alla centralina, ma poi, come pezzi di ricambio, ne sono uscite anche nere e con i fili dei morsetti "volanti" cioè sul filo, tanto che sembrano appunto quelle dell'ape, ma in realtà sono quelle del rally, ne ho viste alcune anche azzurre!!!Comunque, come primo equipaggiamento sono sempre state rosse mattone e morsetti in corpo alla centralina; poi, mi è capitata una cosa stranissima, che riporto ad onor di cronaca, e che qualcun altro vespista di lungo corso mi ha confermato: io possiedo una 200 rally prima serie, del 1972; vidi su una rally di un mio amico e anche qui sul forum che alcune rally avevano montata la centralina dell'ape car, che ha gli stessi colori e che fu prodotta in una versione che assomiglia alla ducati azzurra; sul web riuscì ad acquistarne due esemplari nuovi, imbustati piaggio: li provai sulla mia rally: all'inizio una delle due diede scintilla e il motore partì, funzionando regolarmente...ero al settimo cielo!! dopo due ,tre, sgasate il motore si spense e non ci fu alcuna scintilla: rimontai la vecchia centralina ceab e la vespa part+ regolarmente al primo colpo...ero quindi convinto di avere bruciato la centralina dell'ape car, provai anche la seconda e non c'era traccia di scintilla...al chè, avevo archiviato il caso; di recente, un mio caro amico mi porta in garage la sua rally 200 seconda serie, del 1976; più per prova che per convinzione, ho provato a montare la centralina ape: risultato: funziona perfettamente, dà sempre scintilla ed è affidabilissima, e funzionano tutt'e due; ora, la convinzione che mi sono fatto io è la seguente, suffragata da un tizio con cui ho parlato al telefono: gli impianti femsa 200 rally prima serie con le serie successive hanno qualche differenza, non so quale: c'è da dire che io, nel mio prima serie, con gli anni, ho cambiato quasi tutto, nello statore, e cioè pick-up, resistenza e bobina principale con i ricambi ceab; comunque le centraline ape con la rally del mio amico funzionano perfettamente: è e resta un grande mistero:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...