Vai al contenuto


Come estrarre i cuscinetti dal mozzo anteriore di una 50 N?


Lollo666
 Share

Recommended Posts

Salve, ho un problema con l'estrazione del cuscinetto esterno del mozzo anteriore della mia vespa 50 N, non so quale sia la diferenza ma sembrerebbe che il cuscinetto corrispondente di una special verrebbe via assieme al perno, nel mio caso è rimasto in sede. La cosa che rende problematica l'estrazione è che dal lato retrostante (al senso in cui il cuscinetto deve uscire) la presenza del cuscinetto più piccolo rende difficile l'inserimento di perni o quant'altro utilizzabile a battuta. Spero possiate passarmi qualche saggio consiglio, casalingo o non. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

benarrivato!

 

cercando sul forum ho trovato questo:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizzando l'esploso presente nella discussione postata da areoib i cuscinetti sono il numero 22, il primo da togliere, e il numero 24, per il quale, una volta svitata la ghiera, non credo che ci saranno particolari problemi spingendolo da dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho un problema con l'estrazione del cuscinetto esterno del mozzo anteriore della mia vespa 50 N, non so quale sia la diferenza ma sembrerebbe che il cuscinetto corrispondente di una special verrebbe via assieme al perno, nel mio caso è rimasto in sede. La cosa che rende problematica l'estrazione è che dal lato retrostante (al senso in cui il cuscinetto deve uscire) la presenza del cuscinetto più piccolo rende difficile l'inserimento di perni o quant'altro utilizzabile a battuta. Spero possiate passarmi qualche saggio consiglio, casalingo o non. Grazie!

ciao...il mozzo special è diverso dal mozzo della 50 N....

la special come ben dici ha il perno singolo...la 50 N ha perno e flangia in un unico pezzo, in questo caso non dovresti avere difficoltà a togliere i cuscinetti, una volta sfilata la flangia i cuscinetti li sfili battendoli circolarmente con un cacciavite o un tondino d'acciaio, ovviamente togli prima parapolvere e seeger.

i nuovi invece o li batti con un punzone dal diametro pari alla pista esterna del cuscinetto oppure col classico metodo della rondella e barra filettata.

spero sia tutto chiaro icon_wink.gif

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...