Vai al contenuto


Restauratori o Verniciatori Milano/Monza


roby9229
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

Scrivo qui perché con il tasto cerca non ho trovato nulla, per lo meno in zona.

Ho da un anno una vespa PX125 SF, dopo averci fatto qualche lavoretto lo scorso anno su impianto di accensione e altro, quest'anno volevo restaurarla bene.

 

Io sono zona Nord Milano, sto cercando Verniciatori o restauratori in zona Milano/Monza che lavorino bene e perché no, onesti :)

 

Dico restauratori o Verniciatori, per il semplice motivo che il motore ho una mezza idea di farmelo da me, anche per occupare il tempo nell'attesa del telaio

 

Qualcuno ha qualche consiglio e magari se ci e stato anche qualche prezzo?

Ve ne sarei eternamente grato

 

Roberto

 

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato oggi un verniciatore vicino a dove lavoro, quindi la ricerca e finita, si potrebbe cambiare il titolo.

Ho una domanda, leggendo qua e là alcuni hanno fatto zincare la vespa. E qualcosa che vale la pena fare, considerato che non la userei quotidianamente, ma solo in raduni o week end?

Chiedendo al verniciatore, il quale vernicia anche carrelli e pezzi vari destinati a esercito e piattaforme petrolifere, mi ha detto che si può tranquillamente fare, ma che con le basi che ci sono al giorno d'oggi e i vari trattamenti epossidico etc .. si può anche evitare. Voi cosa consigliate?

Il prezzo sarebbe di circa 500€ portandola smontata totalmente. A me personalmente sembra ottimo, rispetto a tanti altri che ho sentito che mi hanno sparato 1000 o 1600€.

Per il colore vorrei rifare il suo originale (Blue Marine), ora non ho chiesto se usa vernice bicomponente o meno, il RAL comunque e identico a prescindere dal tipo di vernice usata giusto?

Attendo vostre dritte

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Personalmente non conosco nessuno che abbia totalmente fatto zincare il telaio vespa, al max qualcuno che abbia  decappato in immersione.

Comunque un buon fondo epossidico dopo la sabbiatura (fatta bene) ti eviterà qualsiasi noia di fioritura per molti anni.

Il prezzo di 500 € è decisamente buono,  considerando che  ci sono circa 100€  di sola vernice : immagino che non  ci siano grossi lavori di lattoneria da fare.

La vernice che si usa solitamente in questo caso , essendo il blu marine colore pastello non metallizzato , è il bicomponente  2K detto "lucido diretto", nella fattispecie la MAX MEYER lo chiama DURALIT.

Verifica  con il carrozziere che tipo di vernice intenda utilizzare (marca ): per esperienza personale non usano MAX MEYER per contenere i costi (e guadagnare di più :mrgreen:).

E' per questo motivo che porto io la vernice al mio carrozziere.

 

 

 

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ciao Roby,
io sono in zona e conosco un'ottimo restauratore. Se ti interessa ancora scrivimi in mp.

Vito
Ciao! A dire il vero ho già risolto, motore me lo sto facendo io e carrozzeria e da un verniciatore. Ti chiedo comunque il nome, per conoscenza...anche se spero di non averne più bisogno in futuro

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...