Vai al contenuto


la freccia nella pancia


Lepre
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei una piccola questione da sottoporre: dalla prima volta che  ho aperto le pance della mia Vespa (PX 125 Touring del 2017) ho riscontrato dei problemi di funzionamento degli indicatori di direzione posteriori ( a destra non si accende più e a sinistra ... dipende dai giorni )

Per la diagnosi sono andato a ritroso partendo, ovviamente, dalle lampadine e verificando l'integrità dei cablaggi fino al perno di contatto dei due cofani e dal contatto nel telaio a sotto il nasello e tutto è risultato a posto; il dubbio che mi viene è che, per qualche motivo, il contatto all'interno del telaio si sposti verso l'interno e non faccia più ... contatto.

Potrebbe essere plausibile e, se si, come mi suggerite di procedere, oppure semplicemente sono io che sono ciuccio e non riesco a risistemare bene i cofani?

Buoni km a tutti.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome ho avuto anch'io lo stesso identico problema, ti segnalo nel mio caso di cosa si trattava: l'alloggiamento della lampadina era lasco per cui spesso non faceva più massa. Inizialmente avevo risolto inserendo delle zeppette di gomma per tener fermo nella giusta posizione il portalampada. Quando questo non è più bastato (a destra, a sinistra invece va ancora), ho dovuto sostituire tutta la lampada.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Alle volte basta soffiare del pulisci contatti su tutti i punti di contatto.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti; in effetti non ho verificato il lato negativo... comunque sto valutando l'idea di ricablare il tutto con un connettore volante, un po' più scomodo ma più sicuro.
Grazie per gli ottimi suggerimenti e buoni km!

Stefano

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/2/2019 at 12:17, Lepre dice:

Ciao a tutti, avrei una piccola questione da sottoporre: dalla prima volta che  ho aperto le pance della mia Vespa (PX 125 Touring del 2017) ho riscontrato dei problemi di funzionamento degli indicatori di direzione posteriori ( a destra non si accende più e a sinistra ... dipende dai giorni )

Per la diagnosi sono andato a ritroso partendo, ovviamente, dalle lampadine e verificando l'integrità dei cablaggi fino al perno di contatto dei due cofani e dal contatto nel telaio a sotto il nasello e tutto è risultato a posto; il dubbio che mi viene è che, per qualche motivo, il contatto all'interno del telaio si sposti verso l'interno e non faccia più ... contatto.

Potrebbe essere plausibile e, se si, come mi suggerite di procedere, oppure semplicemente sono io che sono ciuccio e non riesco a risistemare bene i cofani?

Buoni km a tutti.

 

 

 

Ciao,ma telo fa quando il motore è al minimo,oppure anche quando è su di giri??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/2/2019 at 15:31, Kaliningrad dice:

Siccome ho avuto anch'io lo stesso identico problema, ti segnalo nel mio caso di cosa si trattava: l'alloggiamento della lampadina era lasco per cui spesso non faceva più massa. Inizialmente avevo risolto inserendo delle zeppette di gomma per tener fermo nella giusta posizione il portalampada. Quando questo non è più bastato (a destra, a sinistra invece va ancora), ho dovuto sostituire tutta la lampada.

quoto tutto, ho avuto lo stesso identico problema, invece delle zeppette di gomma ho bloccato il portalampada con la colla a caldo...

Modificato da pulun
dimenticanza
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao a tutti,

innanzitutto chiedo scusa a Paletti se non ho piú risposto...

ho "zeppato" i portalampada ma il problema si ripresentava saltuariamente, ora forse ho trovato l'inghippo: verificando i portalampada ho scoperto che l'accoppiamento tra il polo centrale dei portalampada e la lamella dove si connette il faston ( dal lato interno al cofano) era piuttosto ballerino così ho ripassato la ribattuta e direi che è risolto ( sgrat sgrat...)

Buona Vespa.

Ste

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...