Vai al contenuto


Ingranaggio quadruplo vespa 150px gira storto


Domanico77
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!!! Ho bisogno di un consiglio spero possiate aiutarmi!!

Sto rifacendo il motore al mio px (cuscinetti ecc.) ho anche revisionato il parastrappi cambiandogli molle e cuscinetto! Nel rimontare tutto l’ingranaggio quadruplo nel carter mi sono accorto, facendolo girare a mano, che ondeggia vistosamente. L’unica parte non sostituita sono i rullini del perno ( mi è stato detto che non si cambiano) può essere quella la causa del vistoso ondeggiamento?

Grazie anticipatamente e buona domenica

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Fa questo movimento con rullini inseriti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi pare troppo quel gioco.
Vol.
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Anche secondo me .. quindi dovrei risolvere con dei rullini nuovi? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Smonta e fotografa tutti i pezzi e vediamo
Link al commento
Condividi su altri siti

il parastrappi non e' revisionato correttamente ,i ribattini bon sono ribattuti correttamente. prima di altre cose sistemerei il parastrappi.t5rosso

Si in effetti non è bellissimo da vedere per non dovrebbe incidere sulla rotazione giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Poco tempo feci un post dove mi si inchiodo la frizione con rottura della campana ecc. è da lì decisi di rifare il motore. Il problema del parastrappi e’ il perno centrale storto! L’ho fatto rotolare su una parte piana e si vede che gira male. Ho fatto una prova anche su un avvitatore l’ho messo nel mandrino e fatto girare e anche lì gira storto (ci vorrebbe un tornio ma è già evidente così) quindi ho già trovato un quadruplo completo in buone condizioni che mi sta arrivando! Spero poi di risolvere il problema! Quindi secondo me la rottura della frizione campana chiavetta ecc dovrebbe aver stornato il perno del quadruplo giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...