Vai al contenuto


Di dove è questo volano


paredar
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Si direbbe proprio che è un volano per accensione elettronica PX modificato trapiantando un cono tipo pre-PX. Se vedo bene, internamente si notano le teste esagonali.

Inviato dal mio Siemens S62

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
2 ore fa, giaggio dice:

ma quel Usa patent?
mercato americano?

È un brevetto USA, ma si ritrova sui volani normalmente montati sui modelli per il nostro ed altri mercati. Da metà anni '80 sino ai primi anni 2000.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Marben dice:

Si direbbe proprio che è un volano per accensione elettronica PX modificato trapiantando un cono tipo pre-PX. Se vedo bene, internamente si notano le teste esagonali.

Inviato dal mio Siemens S62
 

ok 
Grazie della risposta,essendo il cono piccolo, ho proivato con un albero px e non entra, e poi ad occhi si vede che e' da 19,
su che vespa lo potrei montare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Su una large precedente al 1977, in abbinamento ad uno statore elettronico a 6V (quello del P200E senza frecce) o 12V (versioni con frecce). Naturalmente nel caso di uno statore a 12V bisogna intervenire su varie parti dell'impianto sulla falsa riga di quello tipico PX.

Inviato dal mio Siemens S62

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marben dice:

È un brevetto USA, ma si ritrova sui volani normalmente montati sui modelli per il nostro ed altri mercati. Da metà anni '80 sino ai primi anni 2000.

grazie del chiarimento marben!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...