Vai al contenuto
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

chicaro

130 DR su motore ET3 aspirazione lamellare,consigli carburazione

Recommended Posts

Salve Ragazzi finalmente mi sono deciso a riaprire il motore dopo 4 anni che ha lavorato con una valvola rigata,non ne potevo piu di sentire i giri motore restare alti per una 30ina di secondi dopo che avevo chiuso il gas,anche perche'un amico mi regala un collettore per 19 Polini Lamellare,allora i lavori me li faccio io e quindi asportero' la valvola e siccome ho deciso di montare un DR 130 raccordare i carter ai travasi e il foro della valvola al collettore,come carburatore voglio mantenere il 19 SHBC sostituendo solo il filtro(gia lo tenevo) con un Pinasco Circolare,i rapporti restano i suoi originali e la marmitta(presa da poco sara'una Polini Cannone anni 80)nella carburazione mi serve una mano,proprio perche' e' un lamellare il getto deve essere piu grande dei canonici 84-86-88? ed avendo quel tipo di filtro e qualla marmitta da che getto mi consigliate di partire?......un altro piccolo consiglio lo scarico lo allargo di un millimetro per lato?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la valvola si può anche riparare.

raccordare travasi e collettore male non fa anche a motori originali,

la cannone non è una buona marmitta ma ha il suo fascino estetico e sonoro

ricorda che se non vuoi ad ogni costo un lamellare, e se non vuoi cercare più potenza con modifiche irreversibili, il collettore polini è stato progettato per risolvere problemi alla valvola senza aprire il motore, cambi il collettore originale con quello polini lamellare e spariscono tutti i problemi della valvola rovinata

Modificato da luigi139

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti