Vai al contenuto


Solo numero telaio


andre84
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti e buon sabato, sono interessato all acquisto di una vespa fine anni 60. Non ha documenti, si legge il numero telaio ma il possessore non mi ha ancora detto se ha la targa. Nel caso non avesse targa o non la conosca si può risalire con una visura alla sitiazione del mezzo...? Poi mi ha detto "la visura la fai dopo l acquisto"...secondo lui sono così pollo? Non sono riuscito a contattarlo telefonicamente perché non ha risposto..ma solo per mail. Se non si conosce la targa inoltre è possibile procedere alla immatricolazione come mezzo di origine sconosciuta? Ho cercato qualcosa ma non ho trovato ciò che mi interessa nelle discussioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Dal numero di telaio l’unica cosa a cui puoi risalire è un’eventuale denuncia di furto.

In motorizzazione è possibile risalire alla targa dal numero di telaio con la pazienza di cercare pratica x pratica fino a trovare quel telaio sugli archivi cartacei. Tra l’altro credo che la pratica sia fisicamente nella motorizzazione della provincia di immatricolazione della vespa. La vedo grigia.

Se il veicolo non risulta rubato, tramite l’FMI o comunque il registro storico puoi reimmatricolarla con targa europea nuova e nuova carta di circolazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Rablo, ecco quindi se proprio non riesco a risalire alla targa, con telaio almeno vedo se è rubata o no...col numero telaio vedrei inoltre anche se ha fermi amministrativi? Insomma se non è possibile risalire alla targa, con solo telaio appunto a parte furto non dovrebbero evidenziarsi altri intoppi e mi pare di capire che si può procedere.. quindi sarebbe mezzo di origine sconosciuta giusto?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Il 2/2/2019 at 13:30, andre84 dice:

Grazie Rablo, ecco quindi se proprio non riesco a risalire alla targa, con telaio almeno vedo se è rubata o no...col numero telaio vedrei inoltre anche se ha fermi amministrativi? Insomma se non è possibile risalire alla targa, con solo telaio appunto a parte furto non dovrebbero evidenziarsi altri intoppi e mi pare di capire che si può procedere.. quindi sarebbe mezzo di origine sconosciuta giusto?

Giusto.

Ma io ci andrei cauto, il comportamento del venditore mi sembra sospetto e, se non dovesse essere disposto a fare una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata, mandalo a quel paese.

Ricorda che l'acquisto di beni d'origine illecita è un grave reato penale (ricettazione) se non si è in grado di dimostrare la buona fede nell'acquisto. E ricorda, inoltre, che un veicolo con denuncia di furto non appare nel database delle FdO se la denuncia è stata fatta prima del 1997 (ed anche quelli denunciati dopo, non sono sempre tutti presenti), per cui non avere troppa fiducia in una ricerca fatta in questi termini.

Leggiti bene il primo post di questo topic, sulla procedura d'immatricolazione per i veicoli demoliti o d'origine sconosciuta:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GiPiRat dice:

Giusto.

Ma io ci andrei cauto, il comportamento del venditore mi sembra sospetto e, se non dovesse essere disposto a fare una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata, mandalo a quel paese.

Ricorda che l'acquisto di beni d'origine illecita è un grave reato penale (ricettazione) se non si è in grado di dimostrare la buona fede nell'acquisto. E ricorda, inoltre, che un veicolo con denuncia di furto non appare nel database delle FdO se la denuncia è stata fatta prima del 1997 (ed anche quelli denunciati dopo, non sono sempre tutti presenti), per cui non avere troppa fiducia in una ricerca fatta in questi termini.

Leggiti bene il primo post di questo topic, sulla procedura d'immatricolazione per i veicoli demoliti o d'origine sconosciuta:

Ciao, Gino

Ciao Gino, infatti il comportamento non mi è sembrato di persona troppo affidabile, o forse per ignoranza mi ha risposto in quel modo e comunque non ha dato alcun dettaglio..in ogni caso se riesco a parlarci domani al telefono vedo almeno se ha targa.. altrimenti lascerei pure perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...