Vai al contenuto


Vespa 200 L GT 2003


teopanz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto per portare a casa la vespa di mio zio Enzo, è una vespa 200 L GT del 2003 con 11700 km, ha sella originale marrone al posto di questa pitonata, vorrei sapere quanto più o meno offrire e mio cugino...lui vuole darmela e poi si vede per il prezzo ma io ci tenevo a definire circa già il prezzo....metto una foto qui sotto, è tenuta bene apparte una scivolata sulla fiancata che con 200 euro sistemo e lucido tutto...apparte questo vi dico che lavori ci sono da fare...poi mi dite voi...:

-non parte, possibile sia la batteria perchè a fine stagione andava e la usava regolarmente, non era attaccata al mantenitore,

-revisione da fare

-bollo non pagato 2018 e anche 2019

-gomme da cambiare (le cambio a prescindere perchè le voglio fresche)

-tagliando da fare (olio giunto e olio motore poi filtro da pulire e dare un occhio tubi benzina ecc)

-incertezza in partenza mi ha detto quindi immagino ci sarà da revisionare o cambiare frizione o variatore.....

Ammortizzartori vedo dopo...facile che monto dei Pinasco, la vespa ha gli originali quindi saranno alla frutta ma comunque vediamo..

 

Sapete cosa posso offrire? Io pensavo di stare sui 400 euro....senza creare problemi a mio cugino che non dica che sono pochi....a voi ora....

P_20190126_173801.jpg

VR.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

400 forse, sono pochini..... Se vedi sui vari siti  quel modello è in vendita dai 1000 in su.  Poi va valtutato un po' tutto l'insieme, stato generale carrozzeria, kilometraggio,  costo batteria, gomme e, sicuramente cinghia del variatore che se non è già stata cambiata, va sicuramente messa in conto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Alfred, ho fatto due conti, so più o meno che se fosse perfetta dagli 800-1000 glieli do, però, facendo un pò i conti:

-80 euro batteria

-80 euro gomme

-200 verniciatura per sistemare caduta

-150 cinghia più forse rulli e frizione 

-40+40 bollo 2018 e 2019 scaduti

-80 revisione scaduta

-50 euro oli vari e filtro

Sempre che non ci siano altre cose.....spero che per il resto sia ok....al massimo i tubi benza da cambiare

ecco secondo me a spanne partendo da un valore di 800-1000 potrei sbilanciarmi a 400-500...purtroppo anche facendo un piacere di più farei fatica a dargliene....

Pareri?

Ho fatto i conti giusti?

Cosa dite?

 

Modificato da teopanz
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

grossomodo ci sei con i conti per i lavori da fare… per la cinghia e rulli magari ri ricambi siamo sui 50 Euro. Per la frizione non saprei.

In ogni caso sei troppo basso con i 400 euro per la Vespa. Tutti i lavori elencati, a parte quelli di carrozzeria, sono per parti di consumo e quindi por manutenzione ordinaria.

Per ulteriori consigli, dato il modello, potresti rivolgerti al sito specializzato per quel modello www.modernvespa.it.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, areoib dice:

grossomodo ci sei con i conti per i lavori da fare… per la cinghia e rulli magari ri ricambi siamo sui 50 Euro. Per la frizione non saprei.

In ogni caso sei troppo basso con i 400 euro per la Vespa. Tutti i lavori elencati, a parte quelli di carrozzeria, sono per parti di consumo e quindi por manutenzione ordinaria.

Per ulteriori consigli, dato il modello, potresti rivolgerti al sito specializzato per quel modello www.modernvespa.it.

:ciao:

Si si...sono anche su modern.....grazie intanto....non si trova neanche la chiave rossa....comunque valuto un 500-600 euro casomai....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...