Vai al contenuto


Contachilometri sip vespa


poldo90
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.. 
Spero di aver scritto nella sezione giusta perchè è da un sacco di tempo che non scrivevo più nel forum.
Io ho da poco acquistato il contachilometri Sip per la vespa 50 special.
Qualcuno di voi sa dirmi a quale cavo dell' impianto devo collegare il cavo marrone del contagiri?
Io monto l'accensione della parmakit..
Da quello che ho capito io bisogna collegarsi ad un filo di corrente a bassa tensione quindi non quello che va alla bobina quindi penso a quello dei fanali quindi quello giallo/bianco... però volendo ci si potrebbe collegare a quello che sarebbe dedicato alla batteria il rosso/bianco..
Qualcuno di voi sa aiutarmi?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui non trovi nessuna informazione utile ?
https://www.sip-scootershop.com/en/products/speedometerrev+counter+sip+_50000320

Cita

The unit is run on 12V AC/DC and requires no battery in the electrical system of your scooter. It is also fully compatible with Vespatronic and Parmakit performance ignition systems.

 

Modificato da Razos
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok... so che è perfettamente compatibile... però io volevo chiedervi se lo posso collegare il cavo per il contagiri al cavo che teoricamente andrebbe usato per caricare la batteria oppure a quello che serve per accendere i fanali?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne so poco e niente in materia ,ma quei pochi contagiri digitali che ho visto montati erano tutti collegati al cavo candela ,quello che unisce la bobina alla pipetta della candela .

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Razos dice:

Ne so poco e niente in materia ,ma quei pochi contagiri digitali che ho visto montati erano tutti collegati al cavo candela ,quello che unisce la bobina alla pipetta della candela .

Pure io con i kart li ho sempre usati attorno al cavo candela

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, è tanto tempo che nn scrivo più nel forum, ho bisogno del consiglio di un esperto, devo montare un comtakm digitale sip per vespa special, ho una accensione elettronica della pk a 12v, spreste dirmi se è compatibile con questo tipo di accensione? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, monta83 dice:

Ciao a tutti, è tanto tempo che nn scrivo più nel forum, ho bisogno del consiglio di un esperto, devo montare un comtakm digitale sip per vespa special, ho una accensione elettronica della pk a 12v, spreste dirmi se è compatibile con questo tipo di accensione? grazie in anticipo

Si si è compatibile... ma te monti un'impianto elettrico con regolatore? O vuoi montare una batteria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si con la batteria sarebbe più stabile.... Io ad esempio ho tutto l'impianto che va con la batteria è si ricarica dall'impianto...

Certi lo usano però senza batteria è non hanno mai avuto problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

però io volevo mantenere il devioluci originale, quindi nn credo posso modificare tutto l'impianto, senza stravolgere tutto, mi basterebbe sapere come collegare o non collegare una piccola batteria per mantenere un po più di stabilità.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi un'altra cosa, su diversi siti, lo stesso contakm, alcuni mi dicono che nn cè bisogno di cavi per il montaggio, altri che nn cè bisogno di alcun cavo per il montaggio, oppure servono altri cavi oltre a quello originale del contakm, qual è il più affidabile dove prenderlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, monta83 dice:

Avresti per favore gli schemi elettrici per entrambi le possibilità, con o senza batteria e con la ricarica?oppure dove posso trovarli che siano ben fatti?

Grazie.

Non saprei dove li potresti trovare...  Io mi son costruiti l'impianto utilizzando i componenti elettronici di una vecchia macchina. Però io ho un'accezione della parmakit e non conosco il tipo di accensione che Monti te. Quindi non so come aiutarti

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, monta83 dice:

però io volevo mantenere il devioluci originale, quindi nn credo posso modificare tutto l'impianto, senza stravolgere tutto, mi basterebbe sapere come collegare o non collegare una piccola batteria per mantenere un po più di stabilità.Grazie

Allora di sicuro devi modificare il devio se Monti la batteria perché se no metti in corto la batteria.....

Comunque manda una foto del tuo regolatore di tensione

 

Non hai bisogno di altri cavi per il contakm oltre a quelli già dati nella confezione 

Modificato da poldo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se vuoi usarla solo per il contakm... Ti compri una batteria al litio da 12v e il contakm lo fai andare solo con quella... almeno risolvi il problema di non modificare l'impianto elettrico 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...