Vai al contenuto

180 SS ferma da anni


martini
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Alèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè, chi offre di più? E il bello è che poi molti chiedono come mai si arrivi a certi prezzi!

:nono::noncisiamo::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè, chi offre di più? E il bello è che poi molti chiedono come mai si arrivi a certi prezzi!
:nono::noncisiamo::roll:
Ciao senatore..il fatto è secondo me che nonostante quello che si dice..i prezzi sono quelli..non c'è nulla da fare..se vuoi una 180 SS..devi mettere in conto..che ci vanno quelle cifre.. dobbiamo farcene una ragione.. bisogna tirare fuori i baiocchi.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

A questo punto, anche quella 98 in vendita a 250.000 euro va bene!!! 

Tu permetterai che io non sia d'accordo, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto, anche quella 98 in vendita a 250.000 euro va bene!!! 
Tu permetterai che io non sia d'accordo, vero?
Per la cronaca la 98 a 250k è in vendita ora a 300k.

Comunque si sta confermando ormai un mercato senza controllo, ogni anno il prezzo medio di ciascun modello schizza di almeno il 20%. E se aumenta, vuol dire che la gente che spende c'è.
Sono d'accordo con quanto scritto in precedenza, se la signora riesce ad incassare 7000 buon per lei a questo punto.

Vito
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
3 minuti fa, deca1981 dice:

Comunque si sta confermando ormai un mercato senza controllo, ogni anno il prezzo medio di ciascun modello schizza di almeno il 20%. E se aumenta, vuol dire che la gente che spende c'è.

O che forse si vuole montare un po' di clamore attorno al pezzo, per rivestirlo di maggiore prestigio. Ma può essere un boomerang.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
6 minuti fa, deca1981 dice:

Per la cronaca la 98 a 250k è in vendita ora a 300k.

Bene, vedo che sono stati parola, visto che ad un "mercatino" recente, dove erano presenti in pompa magna, avevano dichiarato che avrebbero aumentato il prezzo, visto che le offerte si stavano avvicinando alla cifra richiesta!!!

Meditate gente, meditate. :roll:

Comunque, fate come vi pare, io non do un rene per una vespa.

Passo e chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Senatore, che ci siano multimilionari che possono spendere queste ed altre cifre per un capriccio, ci sta. Non sono appassionati o seri conoscitori del marchio, ma gente che ha i soldi per fare quel che gli pare.

Naturalmente, non è che ce ne siano molti di questi tizi, per cui i prezzi gonfiati lasciano il tempo che trovano.

Non credo che la signora riuscirà a vendere a più di 5000 euro quella vespa, a meno che non si riveli che è in regola ed i due motori perfettamente funzionanti. Più probabile che, se insiste sui 7-8000 euro, tra un anno saremo ancora qui a parlarne. ?

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
11 minuti fa, GiPiRat dice:

Senatore, che ci siano multimilionari che possono spendere queste ed altre cifre per un capriccio, ci sta. Non sono appassionati o seri conoscitori del marchio, ma gente che ha i soldi per fare quel che gli pare.

Ovviamente, ma il problema resta ed è un grosso ostacolo per noi "poveri cristo".:(

 

12 minuti fa, GiPiRat dice:

Naturalmente, non è che ce ne siano molti di questi tizi, per cui i prezzi gonfiati lasciano il tempo che trovano.

Non sono tanto d'accordo, perchè si instaura un certo "clima" sui prezzi e la riprova è proprio in queste pagine. :polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, senatore dice:

Bene, vedo che sono stati parola, visto che ad un "mercatino" recente, dove erano presenti in pompa magna, avevano dichiarato che avrebbero aumentato il prezzo, visto che le offerte si stavano avvicinando alla cifra richiesta!!!

Meditate gente, meditate. :roll:

Comunque, fate come vi pare, io non do un rene per una vespa.

Passo e chiudo.

Concordo e sottoscrivo ogni parola. Secondo me in tutte le cose serve il buonsenso e di certo, queste cifre non lo hanno. Buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi medi delle Vespe sono ormai andati a farsi benedire. Ognuno fa il suo prezzo, ed è una corsa al rialzo, o al ribasso.
Conosco un signore che ha dato dentro 3 Vespe (tra cui la GL in mio possesso) per comprarsi una farobasso. Ma non una comune farobasso. Per lui, solo per lui, era speciale perché aveva la targa BG, della sua città. Da quel momento ha deciso che la sua Vespa doveva essere quella e avrebbe fatto qualsiasi cosa per averla. Parole sue.

Quindi direi a questo punto che il valore di ogni modello di Vespa siamo noi a darglielo. È diventato un mezzo talmente sentimentale che chi ha più cuore, oltre che più denaro, a prenderlo non ci si pensa due volte.

Vito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
27 minuti fa, senatore dice:

perchè si instaura un certo "clima" sui prezzi

Già. Con internet poi la dinamica è semplice e devastante. Capita sempre il folle che sovrastima il valore di ciò che vende, e sceglie un prezzo molto alto. Successivamente altri inserzionisti adegueranno le loro richieste, pensando che il valore attribuito dal primo sia congruo. Da un annuncio fuori mercato, insomma, ne possono derivare altri simili, così il mercato stesso cambia, al rialzo.

Se poi aggiungiamo che talvolta anche la prima richiesta folle trova il suo acquirente...
Penso che molti si ricordino di quella famosa 98 che, molti anni fa, fu acquistata ad oltre quarantamila euro. E da allora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Andate a vedere il mercato speculativo sulle auto d'epoca... nel giro di poco più di due anni le quotazioni sono raddoppiate per quasi la maggiorparte dei modelli, guardate cosa è successo con quelle delle Alfa Romeo più rappresentative, delle Delta HF, e di quelle che fanno parte del fenomeno superpompato delle Youngtimer...

Vetturette sportive, le classiche bare su quattro ruote anni 80/90...che da costi alla portata dell'appassionato, sono diventate quasi intoccabili per i più.

IL mercato vespa, si stà adeguando al rialzo, lieve, ma costante, forse non su tutti i modelli, ma anche qui su i più ambiti.

Ricordo tempo fà di una SS messa su subito a 5k... sparita in mezzora... chissà se è rimasta in italia o volata oltre confine come ormai succede spesso.

IL discorso purtroppo, e trito ritrito... chi ha un minimo di passione...vede i costi...e scappa a gambe levate.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marben dice:

Già. Con internet poi la dinamica è semplice e devastante. Capita sempre il folle che sovrastima il valore di ciò che vende, e sceglie un prezzo molto alto. Successivamente altri inserzionisti adegueranno le loro richieste, pensando che il valore attribuito dal primo sia congruo. Da un annuncio fuori mercato, insomma, ne possono derivare altri simili, così il mercato stesso cambia, al rialzo.

Se poi aggiungiamo che talvolta anche la prima richiesta folle trova il suo acquirente...
Penso che molti si ricordino di quella famosa 98 che, molti anni fa, fu acquistata ad oltre quarantamila euro. E da allora...

Anche qui concordo su tutto.Una cosa però, se dovessi vendere un bene è vero che faccio una media dei prezzi però considero anche il tempo di permanenza degli annunci. Mi spiego meglio: ci sono veramente vespe che stanno in vendita da anni... ma tu venditore non ti viene in mente che è un prezzo fuori mercato? Cioè ci può stare che alcuni non hanno bisogno di vendere e se vendono vogliono farlo solo a quel prezzo, ma nella maggioranza dei casi secondo me la gente pensa di avere l'oro in vendita, nel vero senso della parola. Poi un'altra cosa di cui mi sono reso conto è che siccome si trovano nella maggioranza dei casi vespe restaurate (o quanto meno è quello che afferma il venditore), quando l'inserzionista vende una vespa, vuole ad ogni costo recuperare i soldi del restauro anche se ciò è concettualmente sbagliato: secondo me il valore del bene è intrinseco, indipendentemente dal restauro...un restauro fatto a regola d'arte può farmi raggiungere il limite superiore del valore, ma non va bene che faccio la somma col valore del bene. Comunque sono anche convinto che prima o poi tutto questo si fermerà anche perchè, tranne modelli molto rari, stiamo parlando di oggetti presenti in grande quantità sul mercato... il trucco secondo me sta sempre nel buonsenso sel compratore... se magari ognuno di noi aspettasse che quell'annuncio ritenuto fuori mercato scada, vedrai che il prezzo si abbassa. Ad esempio vedo che nel fenomeno FIAT 500 si è raggiunti prezzi decisamente umani (tranne che nel caso delle D) e poi si sa il prezzo del restauro di una 500 non è paragonabile a quello di una vespa ( a 5000 euro da me si trovano f restaurate a regola d'arte con book fotografico).Spero di non essere stato troppo contorto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto, anche quella 98 in vendita a 250.000 euro va bene!!! 
Tu permetterai che io non sia d'accordo, vero?
Ciao senatore..puoi assolutamente non essere d'accordo..come tutti pure io vorrei comprare una 180 SS a 3000 euro..ma non è così.. secondo me la colpa di questi rialzi dei prezzi è dovuto al mercato estero.. l'anno scorso sono andato alla mostra scambio di Reggio Emilia..gli stranieri non battevano quando sentivano i prezzi folli che gli espositori chiedevano..compravano come se non ci fosse un domani..tu contrattavi..?e loro ti toglievano i pezzi dalle mani..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'offerta l'ho fatta e credo dignitosa.

Altri hanno dimostrato un grande interesse sventolando cifre importanti senza nemmeno vedere il mezzo e credo abbiano creato ancora più confusione nella signora.

Penso che fino ad ora non sia stata ancora decisa a vendere…..vedremo nei prossimi giorni cosa deciderà.

Qualunque sarà la sua decisione, siamo rimasti che mi informerà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Molto bella questa vespa, alla fine chissà se sia stata venduta o meno...

Dalle foto appare un ottimo conservato, il motore in dotazione sembrerebbe proprio il suo e quello montato sul telaio a giudicare dalla pedivella potrebbe essere di una 180 o 200 Rally.

Oltre ad essere conservata, penso proprio che questa Vespa abbia una storia molto interessante alle spalle (a giudicare dalle decal sullo scudo).

Particolare non da meno monta anche il bordo originale in acciaio inox (anch' esso introvabile, se non a cifre allucinanti), forse mancherebbero la marmitta originale e lo scudetto Piaggio.

Il mercato Vespa ha raggiunto cifre illogiche, è vero! Però ragazzi parliamoci chiaro, qui siamo di fronte ad un pezzo notevole! Ci sono collezionisti che farebbero follie per averla... Se c'è chi spende 3000 euro tra acquisto e restauro di una "comune" 50 special, con questa SS bisogna fare le debite proporzioni...

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

?? passano gli anni e vedo che certi temi sono sempre di attualità! 

bhe questa vespa180ss sarà bella che andata! mi chiedevo, e soprattutto avrei voluto chiedere all'amico martini del perchè così tante persone erano a conoscenza di questa vespa ss ferma in garage da oltre 20 anni??! sarebbe da chiedere alla signora che l'avrà sicuramente venduta - modello asta- al miglior offerente. sicuramente l'avrà proposta a dx e a sx. l'errore di Martini è stato proprio quello di aspettare la signora - come qualcuno ha suggerito-. non c'è nulla da aspettare davanti a questi splendori!!! si prende di "petto" la persona e la si chiude subito. altro che aspettare e apettare le mosse degli altri. MAI! (quando uno è in guerra aspetta la mossa del nemico?!!) dai lo sappiamo che è ormai diventata una Jungla!;-)

mentre per ciò che ho letto riguardo i prezzi di vendita ecc ecc sono abbastanza d'accordo con luca63. non si può contrattare con qualcuno che sa che prenderà di più. l'online ha rovinato tutto.

proprio ieri sono andato a  Vercelli a fare una " perizia" di una vesp faro basso v31(sicuramente qualcuno di voi l'avrà vista in annuncio su subito.it) 3900 trattabili con documenti.

appena arrivato lì avevo già capito la solfa, 70 chiamate e la nuova strategia di acquisto a distanza - ti offro 200 euro in più tienimela-

così che il "cretino" ha deciso di farmi perdere tempo nonchè farmi inc*** parecchio solo perchè l'han chiamato da mezzo mondo per il prezzo a rialzo. 

questa è la nuova moda di contrattazione! per cui andate e comprate subito!

Modificato da humabel82
Link al commento
Condividi su altri siti

 passano gli anni e vedo che certi temi sono sempre di attualità! 
bhe questa vepa 180ss sarà bella che andata! mi chiedevo, e soprattutto avrei voluto chiedere all'amico martini del perchè così tante persone erano a conoscenza di questa vespa ss ferma in garage da oltre 20 anni??! sarebbe da chiedere alla signora che l'avrà sicuramente venduta - modello asta- al miglior offerente. sicuramente l'avrà proposta a dx e a sx. l'errore di Martini è stato proprio quello di aspettare la signora - come qualcuno ha suggerito-. non c'è nulla da aspettare davanti a questi splendori!!! si prende di "petto" la persona e la si chiude subito. altro che aspettare e apettare le mosse degli altri. MAI! (quando uno è in guerra aspetta la mossa del nemico?!!) dai lo sappiamo che è ormai diventata una Jungla!;-)
mentre per ciò che ho letto riguardo i prezzi di vendita ecc ecc sono abbastanza d'accordo con luca63. non si può contrattare con qualcuno che sa che prenderà di più. l'online ha rovinato tutto.
proprio ieri sono andato a  Vercelli a fare una " perizia" di una vesp faro basso v31(sicuramente qualcuno di voi l'avrà vista in annuncio su subito.it) 3900 trattabili con documenti.
appena arrivato lì avevo già capito la solfa, 70 chiamate e la nuova strategia di acquisto a distanza - ti offro 200 euro in più tienimela-
così che il "cretino" ha deciso di farmi perdere tempo nonchè farmi inc*** parecchio solo perchè l'han chiamato da mezzo mondo per il prezzo a rialzo. 
questa è la nuova moda di contrattazione! per cui andate e comprate subito!
Hai perfettamente ragione..a me era successo con una vna.. avevo detto al venditore che sarei andato la sera..il pomeriggio..venduta..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, humabel82 dice:

?? passano gli anni e vedo che certi temi sono sempre di attualità! 

bhe questa vepa 180ss sarà bella che andata! mi chiedevo, e soprattutto avrei voluto chiedere all'amico martini del perchè così tante persone erano a conoscenza di questa vespa ss ferma in garage da oltre 20 anni??! sarebbe da chiedere alla signora che l'avrà sicuramente venduta - modello asta- al miglior offerente. sicuramente l'avrà proposta a dx e a sx. l'errore di Martini è stato proprio quello di aspettare la signora - come qualcuno ha suggerito-. non c'è nulla da aspettare davanti a questi splendori!!! si prende di "petto" la persona e la si chiude subito. altro che aspettare e apettare le mosse degli altri. MAI! (quando uno è in guerra aspetta la mossa del nemico?!!) dai lo sappiamo che è ormai diventata una Jungla!;-)

mentre per ciò che ho letto riguardo i prezzi di vendita ecc ecc sono abbastanza d'accordo con luca63. non si può contrattare con qualcuno che sa che prenderà di più. l'online ha rovinato tutto.

proprio ieri sono andato a  Vercelli a fare una " perizia" di una vesp faro basso v31(sicuramente qualcuno di voi l'avrà vista in annuncio su subito.it) 3900 trattabili con documenti.

appena arrivato lì avevo già capito la solfa, 70 chiamate e la nuova strategia di acquisto a distanza - ti offro 200 euro in più tienimela-

così che il "cretino" ha deciso di farmi perdere tempo nonchè farmi inc*** parecchio solo perchè l'han chiamato da mezzo mondo per il prezzo a rialzo. 

questa è la nuova moda di contrattazione! per cui andate e comprate subito!

Queste cose si imparano con l' esperienza. Magari dopo essersi fatti 200-300 km a vuoto :)

comunque è vero,c'è una guerra in corso sulla compravendita di questi mezzi. Se per puro caso qualcuno inserziona ad un prezzo onesto arrivano subito le offerte a rialzo, sia da parte di veri interessati che di semplici rompiscatole che magari lo fanno solo per rompere le uova nel paniere o perchè la stanno vendendo al doppio o al triplo...

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, d.uca23 dice:

Queste cose si imparano con l' esperienza. Magari dopo essersi fatti 200-300 km a vuoto :)

comunque è vero,c'è una guerra in corso sulla compravendita di questi mezzi. Se per puro caso qualcuno inserziona ad un prezzo onesto arrivano subito le offerte a rialzo, sia da parte di veri interessati che di semplici rompiscatole che magari lo fanno solo per rompere le uova nel paniere o perchè la stanno vendendo al doppio o al triplo...

no secondo me non è per rompere le uova nel paniere.

il loro intento è proprio perchè essendo a distanza ( e sanno che un annuncio a Vc- nel mio caso- interessa tutti a 5/20 km di distanza i quali ci metterebbero 5/10 min ad andare a vederla..)è proprio quello di destabilizzare il venditore costringendolo ad aspettare e temporeggiare fino al loro arrivo..per poi magari offrirgli la stessa mia cifra perchè trovano il difetto che ho visto io - occhio a questo passaggio fondamentale - per poi chiuderla a quel prezzo che chiedeva perchè poi il venditore cosa fa? richiama me da 40 km per gli stessi soldi quando li ha li davanti in mano? "mi avevi detto 200 euro in piu" " eh ma la vespa era diversa in foto- dai ti hanno offerto tot io li ho qua cosa fai non li prendi?" occhio è una sorta di contrattazione maliziosa che sta prendendo piede.

Modificato da humabel82
Link al commento
Condividi su altri siti

Cari miei... c'è chi gira con il cash e il furgone... e quelle interessanti... le fan sparire subito. L'onestà e la parola data ormai non valgono più in questo ambiente, se non in rari casi ma, (forse), tra amici/conoscenti.

È proprio una guerra... altro che jungla... e il mercato va di pari passo per i modelli più ambiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari miei... c'è chi gira con il cash e il furgone... e quelle interessanti... le fan sparire subito. L'onestà e la parola data ormai non valgono più in questo ambiente, se non in rari casi ma, (forse), tra amici/conoscenti.
È proprio una guerra... altro che jungla... e il mercato va di pari passo per i modelli più ambiti.
Sì.. è una guerra..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...