Vai al contenuto


Marmitta Sito cromata amissibile per FMI?


thk99
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,

vorrei iscrivere la mia ET3 al registro storico FMI, ma ho un dubbio visto che monta una marmitta Sito cromata e non quella originale nera.

Ha senso provare a chiedere comunque l'iscrizione o devo per forza montare una marmitta nera prima di mandare le foto?

Grazie del consiglio,

Thomas

2_ET3_lato_sinistro.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Verniciala di nero, tanto poi vien via facilmente.

Però, mi sa che anche la sella non vada bene, sembra quella con la serratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Giacché ci sei, io ne comprerei direttamente una nera.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le vostre risposte. In effetti monta la sella con la serratura. Visto che ci sono tanti annunci con "FMI targa oro" che montano la sella con la serratura non pensavo che anche questo non va bene ?

A sto punto vi chiedo di dare un occhiata a tutte le foto, sperando che non vi siano altre cose da sistemare:

 

1_ET3_lato_destro.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Una marmitta "fuori ordinanza", una delle cose più facilmente visibili su una moto, può indurre un rappresentante delle forze dell'ordine a fermarti per accertamenti, e questo può risultare spiacevole, a volte. ;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa non mi pare abbia altro che non va..se non il copriventola...si vede male ma non sembra nuovo, pare un po marroncino ruggine..ma potrei sbagliare.

domanda: ma le foto che vorresti inviare alla FMI le faresti comunque in quel contesto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il copriventola dovrebbe essere ok secondo me, comunque devo fare le foto all'aperto con più luce così si vede anche meglio il colore della Vespa...

Per la marmitta mi consigliate prendere quella delle Piaggio o può andare bene una Sito nera o Sip road? Ci sono differenze nella resa?

E per il discorso sella, veramente sono talmente severi che non accettano la sella con la serratura? Visto che comunque è marchiata Piaggio. Mi dispiacerebbe doverla cambiare, sto più tranquillo potendo chiuderla a chiave....

copriventola.png

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, thk99 dice:

........ comunque devo fare le foto all'aperto con più luce così si vede anche meglio il colore della Vespa...

 

 assolutamente si, luce naturale.
la luce artificiale della prima location  lo fa sembrare  rosso katmandù

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma la serrature dello sportellino motore va bene cosi? In origine hanno la levetta.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la marmitta potresti seguire il consiglio di Senatore, vernici con bomboletta  che poi rimuoverai dopo le foto con il diluente. 

Sella e sportello invece vanno messi quelli giusti, ambredue con le loro levette, poi potrai rimontare qualli attuali.

Devi pulire quei residui di vernice blu sul bullone e parte dello stelo dell'ammortizzatore.

Anche il portatarga non è corretto, deve essere verniciato in nero opaco e non in tinta carrozzeria. Ho un dubbio anche sull'esatto modello del contachilometri, che sembra essere quello con cornice cromata e non quello previsto "tutto plastica", dando per scontato che la vespa sia di produzione post 1980.

Piccola osservazione, il parafango replica asiatica è brutto, per non dire peggio e non rispecchia davvero le fattezze dell'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i vorstri commenti, anche se non mi aspettavo tutte queste nonconfomita....

Mi sapete consigliare dove comprare una sella che vada bene, non che trovo un altra replica fatta male?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per quel che riguarda il sellone, chiedi prima ad un esaminatore FMI, perché c'erano dei selloni ricambi originali Piaggio con serratura, lo so perché ne ho comprato uno io nel 2001 alla concessionaria Piaggio di Firenze. ;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎14‎/‎01‎/‎2019 at 15:06, Vespa979 dice:

Per la marmitta potresti seguire il consiglio di Senatore, vernici con bomboletta  che poi rimuoverai dopo le foto con il diluente. 

 

 

quoto il consiglio di Valerio/Senatore , unico appunto  che ti facilita veramente la cosa evitando di lavare tutto con diluente dopo:  non usare classica bomboletta spray nitro o acrilico che sia ma usa gomma spray nero opaco  per wrapping (plastidip o similari). Post foto FMI si spellicola alla grande come se fosse il budello di un salame.

Chiaramente NON accendere la vespa con quella gomma sulla marmitta!

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...