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Riportare a nuovo la leva avviamento della GTR

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Buongiorno, qualche consiglio per riportare in vita la leva avviamento della GTR? Ha dei graffi, vorrei ridarle una nuova vita essendo originale. Come attrezzi ho a disposizione il trapano e il Dremel. Grazie.

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Buongiorno a te, in un'altra discussione mi hanno consigliato questo kit:

https://www.ebay.it/itm/kit-lucidare-pulire-alluminio-cromo-ottone-rame-acciaio-argento-oro-ossidato/292324987134?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l2649

non l'ho ancora preso e provato perchè è presto per lo stadio in cui sono con i miei lavori.

La ditta ha anche un suo sito di vendita diretta, non ricordo se i prezzi però fossero uguali o più bassi (a volte succede perchè eBay ha tariffe piuttosto care).

Ciao

 

Edited by querida-presencia

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STAFF

Comincia con una bella pulizia con benzina o diluente.

Poi una passata iniziale con paglietta (tipo pentole) imbevuta di Svitol o simile per sgrossare e poter valutare l'entità di graffi e segni.

Se ci sono graffi profondi occorrerà abbassare le zone coinvolte con lime e limette, sino a far sparire i solchi. I graffi minori ed i segni lasciati eventualmente dalle lime andranno poi rimossi passando con carta abrasiva via via più fine.

Se intendi dotarti di un kit di lucidatura per trapano o per mola, potrai da questo punto sfruttarlo. Disco per sgrossatura (in corda) con relativo panetto, più passate sino a che a superficie non sia quanto più omogenea possibile.
Poi vai di rifinitura (uno o due dischi con relativi panetti, a seconda del kit).

Se non compri il kit di lucidatura, può andare avanti con la carta abrasiva, di grana sempre più fine; quando mi è capitato ho sempre proceduto con carta e Svitol, con ottimi risultati Per la finitura va bene anche la lana d'acciaio fine e, per completare, pasta abrasiva ed altri abrasivi specifici (Sidol, Iosso, etc.).

Se vuoi investire qualche soldo (ha senso se vuoi lucidare un bel po' di materiale), ti conviene comprare una mola di potenza non troppo ridotta (almeno 250W) e l'apposito kit di lucidatura. Ti darà soddisfazioni.

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il lavoro manuale descritto da Marben è sicuramente il più bello e caratteristico.

ho lavorato in un indotto Piaggio e non solo, dove producevano stampi in acciaio o alluminio per lo stampaggio della plastica. Una carena grezza lucida a specchio prevede che lo stampo sia esso stesso lucido a specchio.La macchina riesce ad arrivare ad una rugosità superficiale lontana da questo risultato finale...e quindi vedevo sto tipo che stava ore e ore li a far diventare a specchio tutte le superfici...usando appunto solo la manualità la dove non si arrivava con gli strumenti.

quindi segui il consiglio dato, con limette e via via con carta sempre più fine nei solchi fino a rendere omogeneo...poi con i kit e i vari gradi di lucidatura.

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Il kit della lux metal sono ottimi io li ho usati e danno degli ottimi risultati, poi se ci sono solchi profondo devi andare con la carta abrasiva prima....

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

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quoto Marben  , la procedura è corretta.

Già solo con paglietta 00 e WD40 , non crederai ai tuoi occhi.

Il kit  lux metal ti darà grandi soddisfazioni su questo particolare  , come per altro  leve  freno/frizione.

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