Vai al contenuto



Benvenuta SS


semaone
 Share

Recommended Posts

14 ore fa, t5rosso dice:

la 160gs abbisogna della batteria pe andare in moto essendo a spinterogeno, la 180ss va in moto anche senza batteria essendo alimentata da bobina interna , la batteria serve solo a luci di posizione e claxxon e forse stop ma devo controllare , ti consiglio di non modificare l impianto originale che se a punto funziona decisamente bene. t5rosso

Ciao, Fulvio sante parole!

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 124
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao Francesco mi sono permesso di dire la mia in quanto non condivido lo stravolgere l originalita' degli impianti sopprattutto su modelli di un certo pregio, certamente alcuni hanno i loro problemi ma con  le cose che abbiamo a disposizione possiamo risolvere alla grande. poi servono conoscenze e attrezzture per fare le cose a modo, in ultima confrontandoci con persone di grande esperienza si puo' crescere e io ho avuto questa fortuna . un saluto t5rosso fulvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/1/2019 at 18:17, t5rosso dice:

la 160gs abbisogna della batteria pe andare in moto essendo a spinterogeno, la 180ss va in moto anche senza batteria essendo alimentata da bobina interna , la batteria serve solo a luci di posizione e claxxon e forse stop ma devo controllare , ti consiglio di non modificare l impianto originale che se a punto funziona decisamente bene. t5rosso

Ciao t5rosso,

se potessi controllare mi aiuteresti. Sapevo anch’io così, ma parlando con un collezionista che sulle sua ss e rally l’ha montato per non avere pensieri, mi è venuto il dubbio, specialmente se parliamo di migliorie reversibili e che non usiamo la vespa tutti i giorni.

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ti confermo che la 180ss dotata di batteria parte indipendentemente dalla batteria , che serve per le luci di posizione  lo stop e il claxon. di motori 180ss ne ho revisionati due l ultimo lo sto terminando in questi giorni e ho mantenuto tutto originale, ho revisionato il suo statore controllato il funzionamento delle bobine e la magnetizzazione del volano ( ho anche il magnetizzatore per i volani) andra' a finire su una vespa restaurata da simonegsx di un mio amico. l impianto elettrico e' stato sostituito e credimi non avra' problemi. l importante e' fare le cose a modo. t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie t5rosso!

Ho notato, montando il cavalletto nuovo che le staffe vanno sopra le traverse lasciando del millimetrico vuoto sotto, è corretto? il segno delle staffe vecchie è più corto ed il cavalletto andava in battuta direttamente sulla pedana, cosa che non mi piace per nulla...

IMG_9702_r.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie t5rosso!
Ho notato, montando il cavalletto nuovo che le staffe vanno sopra le traverse lasciando del millimetrico vuoto sotto, è corretto? il segno delle staffe vecchie è più corto ed il cavalletto andava in battuta direttamente sulla pedana, cosa che non mi piace per nulla...
IMG_9702_r.thumb.jpg.4ed15357fa877937ee70561878762581.jpg
Ciao..sulle staffe originali in quel punto c'era un basso fondo..in modo da accoppiare bene sulla traversa.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Invece di limare, metti uno spessore adeguato tra pedana e stafe, in modo da colmare il vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Lasciatemi aggiungere che il fermo del cavalletto si deve appoggiare alla staffa e non alla pedana.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
7 minuti fa, volumexit dice:

Lasciatemi aggiungere che il fermo del cavalletto si deve appoggiare alla staffa e non alla pedana.

 

Vol.

Ovviamente si ma, almeno così ho capito io: il nostro amico, vedendo il segno lasciato sulla pedana ha pensato che le staffe vecchie fossero più corte e che il cavalletto appoggiasse sulla pedana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Sto facendo la lista della spesa delle cose mancanti che cercherò ad Automotoretró nel weekend.

Ho un dubbio sui fregi parafango, che mancano. Sul lato destro del parafango attualmente ci son 2 viti a taglio avvitate alla forcella. Il fregio ci andrà sopra oppure dovrò cercare un fregio con filetti che sostituiscono queste viti...? Appena riesco posto foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.
Sto facendo la lista della spesa delle cose mancanti che cercherò ad Automotoretró nel weekend.
Ho un dubbio sui fregi parafango, che mancano. Sul lato destro del parafango attualmente ci son 2 viti a taglio avvitate alla forcella. Il fregio ci andrà sopra oppure dovrò cercare un fregio con filetti che sostituiscono queste viti...? Appena riesco posto foto.
Ciao..mi dispiace darti una brutta notizia...ma a automotoretro'....non troverai nulla..io sono andato un paio di anni..e non ho mai trovato nulla..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
37 minuti fa, semaone dice:

Ciao a tutti.

Sto facendo la lista della spesa delle cose mancanti che cercherò ad Automotoretró nel weekend.

Ho un dubbio sui fregi parafango, che mancano. Sul lato destro del parafango attualmente ci son 2 viti a taglio avvitate alla forcella. Il fregio ci andrà sopra oppure dovrò cercare un fregio con filetti che sostituiscono queste viti...? Appena riesco posto foto.

Le viti sono particolari e non comuni viti da ferramenta, sono specifiche. Vengono nascoste dalla bacchetta di alluminio. Non sono né a taglio né a croce. Diciamo che hanno una forma di T. La "gamba" della T è filettata ed è quella che entra nel parafango e fa tenuta. La parte superiore della T, invece, è quella che va dentro al listello e che lo supporta. 

Per il mercatino, strano che ad Automotoretrò non si trovi nulla, vista anche la vicinanza di Negro. Mah, forse non frequenta Automotoretrò? Comunque, se sei in zona, penso valga la pena di farci un salto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
3 minuti fa, senatore dice:

Le viti sono particolari e non comuni viti da ferramenta, sono specifiche. Vengono nascoste dalla bacchetta di alluminio. Non sono né a taglio né a croce. Diciamo che hanno una forma di T. La "gamba" della T è filettata ed è quella che entra nel parafango e fa tenuta. La parte superiore della T, invece, è quella che va dentro al listello e che lo supporta. 

https://www.mauropascoli.it/scheda.php?id=1536

Sono queste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le viti sono particolari e non comuni viti da ferramenta, sono specifiche. Vengono nascoste dalla bacchetta di alluminio. Non sono né a taglio né a croce. Diciamo che hanno una forma di T. La "gamba" della T è filettata ed è quella che entra nel parafango e fa tenuta. La parte superiore della T, invece, è quella che va dentro al listello e che lo supporta. 
Per il mercatino, strano che ad Automotoretrò non si trovi nulla, vista anche la vicinanza di Negro. Mah, forse non frequenta Automotoretrò? Comunque, se sei in zona, penso valga la pena di farci un salto.
Si negro c'è.. e ho comprato da lui..ma è caro impestato e la qualità dei ricambi...nella norma..le stesse cose che trovi su eBay a minor prezzo..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, senatore dice:

Le viti sono particolari e non comuni viti da ferramenta, sono specifiche. Vengono nascoste dalla bacchetta di alluminio. Non sono né a taglio né a croce. Diciamo che hanno una forma di T. La "gamba" della T è filettata ed è quella che entra nel parafango e fa tenuta. La parte superiore della T, invece, è quella che va dentro al listello e che lo supporta. 

Per il mercatino, strano che ad Automotoretrò non si trovi nulla, vista anche la vicinanza di Negro. Mah, forse non frequenta Automotoretrò? Comunque, se sei in zona, penso valga la pena di farci un salto.

Confermo anch’io, negro ci sarà, ho chiamato poco fa. E confermo che è caro...

Vedremo cosa si trova...

Tornando ai fregi, ora ma è più chiaro, grazie, le viti che ci sono non sono le sue...

Scusate la domanda scontata, ma quindi anche sul lato sinistro del parafango ci dovrebbero essere dei fori da permettere il fissaggio del fregio?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, semaone dice:

Confermo anch’io, negro ci sarà, ho chiamato poco fa. E confermo che è caro...

Vedremo cosa si trova...

Tornando ai fregi, ora ma è più chiaro, grazie, le viti che ci sono non sono le sue...

Scusate la domanda scontata, ma quindi anche sul lato sinistro del parafango ci dovrebbero essere dei fori da permettere il fissaggio del fregio?

Ciao

se vai ad automotoretrò per  ricambi  nuovi (riproduzioni) tipo gommini e minuteria varia ok, ma se vai per  qualche buon affare di pezzi originali , la vedo molto difficile.

Per quelli Novegro is the way tra 15 gg.

Non so di che zona sei di Torino , con Negro sicuramente ti eviti il viaggio fino a Carmagnola , anche se lì al lingotto da oggi  ci sono svariati rivenditori, soprattutto  del sud italia decisamente meno cari.

Compara per bene qualità/prezzi prima di acquistare.

La vite a T della forcella che viene nascosta dal fregio è questa

https://www.lavespadue.it/it/ricambi-accessori-vespa-ape/parti-telaio/fregi-parafango/una-vite-a-t-per-fissaggio-parafango-sotto-fregio-per-vespa-125-150-cc-.1.25.1112.gp.2198.uw

Probabile abbiano stuccato tutti fori per i fregi sul tuo parafango (2 per parte) , li ritrovi facilmente.

Ricapitolando sul parafango ci devono essere 4 fori sulla destra e 2 fori sulla sinistra.

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma il cerchio anteriore è il suo?
Dalla foto sembra un normale cerchio large.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, exstreme dice:

Ciao

se vai ad automotoretrò per  ricambi  nuovi (riproduzioni) tipo gommini e minuteria varia ok, ma se vai per  qualche buon affare di pezzi originali , la vedo molto difficile.

Per quelli Novegro is the way tra 15 gg.

Non so di che zona sei di Torino , con Negro sicuramente ti eviti il viaggio fino a Carmagnola , anche se lì al lingotto da oggi  ci sono svariati rivenditori, soprattutto  del sud italia decisamente meno cari.

Compara per bene qualità/prezzi prima di acquistare.

La vite a T della forcella che viene nascosta dal fregio è questa

https://www.lavespadue.it/it/ricambi-accessori-vespa-ape/parti-telaio/fregi-parafango/una-vite-a-t-per-fissaggio-parafango-sotto-fregio-per-vespa-125-150-cc-.1.25.1112.gp.2198.uw

Probabile abbiano stuccato tutti fori per i fregi sul tuo parafango (2 per parte) , li ritrovi facilmente.

Ricapitolando sul parafango ci devono essere 4 fori sulla destra e 2 fori sulla sinistra.

Ciao exstreme,

Sono di zona. Sì dovrebbero rientrare nella categoria riproduzione praticamente tutti i pezzi: fregi parafango, viti parafango (4!!!!! grazie anche a Francesco), chiave manubrio, gommino pedale avviamento, tappetino, rinvio contakm, tubo benzina, guarnizione raccordo aspirazione, guarnizione perno pance, batteria, staffe fissaggio batteria, copriruota (devo capire se in plastica o metallo), strisce pedana, lampadina faro ant.

Mi viene il dubbio che il parafango non sia il suo: ha solo 2 fori lato destro...

Resta fuori il coperchio batteria, che sarà penso artigianale...ed un salasso...

@volumexit comparandolo con foto in rete sembra di sì. Unica cosa è che sono cromati. Allego foto di comparazione con un cerchio che ho che montava su gtr.

 

IMG_9699_r.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il parafango 180 ss ha una particolare staffa di rinforzo interna (sul lato opposto del biscotto), fagli una foto da sotto per capire se è lui.

Se i fori 4  fori per i fregi non ce li hai si riproducono tranquillamente con 4 fori . Io ho fatto lo stesso lavoro per parafango GTR (ex TS/SV).

Conta che nemmeno le riproduzioni economiche hanno i fori , li devi fare sempre tu

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...