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Benvenuta SS


semaone
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18 minuti fa, exstreme dice:

il parafango 180 ss ha una particolare staffa di rinforzo interna (sul lato opposto del biscotto), fagli una foto da sotto per capire se è lui.

Se i fori 4  fori per i fregi non ce li hai si riproducono tranquillamente con 4 fori . Io ho fatto lo stesso lavoro per parafango GTR (ex TS/SV).

Conta che nemmeno le riproduzioni economiche hanno i fori , li devi fare sempre tu

...non è lui..:testate:

credo sia lui invece https://www.lavespadue.it/it/ricambi-accessori-vespa-ape/parti-telaio/lamierati/parafanghi/parafango-anteriore-con-rinforzo-per-vespa-180-ss-super-sport.1.25.1071.gp.10980.uw

@cristian1982 Benvenuto!

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no , non è lui :cry:

Se ben ricordo il mio vecchio parafango sul GTR (veramente malconcio) era di un 180ss in quanto mi ricordo avere una staffa  analoga interna. stasera controllo.

Se  fosse lei  e la volessi recuperare per applicarla al tuo parafango, passa una sera da Rivoli e te la sporgo....:ok:

 

PS metti una foto del mozzo da sotto, me lo ricordavo differente l'attacco ammo superiore su forca 180ss

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Salve, se vi posso essere di aiuto, io trovai un relitto di 180 ss nel 2006 buttatto  in campagna. Ho avuto la fortuna di smontarla tutta ma purtroppo il telaio risultò irrecuperabile, detto ciò  ho il ricordo del rinforzo interno al parafango. Vedendo le foto dell' ss  di Sameone, così a occhio mi sembra un parafango di vespa gl  o sprit, comunque mezzo con ruote da 10". Consiglierei a Sameone  di non comprare riproduzioni di parafanghi, ma di trovarne uno originale. Sembrano uguali, ma sinceramente sarà che ci ho fatto l'occhio ma le riproduzioni le riconosco da lontano ?

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38 minuti fa, exstreme dice:

no , non è lui :cry:

Se ben ricordo il mio vecchio parafango sul GTR (veramente malconcio) era di un 180ss in quanto mi ricordo avere una staffa  analoga interna. stasera controllo.

Se  fosse lei  e la volessi recuperare per applicarla al tuo parafango, passa una sera da Rivoli e te la sporgo....:ok:

 

PS metti una foto del mozzo da sotto, me lo ricordavo differente l'attacco ammo superiore su forca 180ss

Te ne sarei grato. :Ave_2:

Appena riesco la fotografo.

@cristian1982 certo, originale sarebbe meglio... wow che storia comunque, trovare un telaio SS in campagna...

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MODERATOR
42 minuti fa, exstreme dice:

Se ben ricordo il mio vecchio parafango sul GTR (veramente malconcio) era di un 180ss in quanto mi ricordo avere una staffa  analoga interna. stasera controllo

Daq quello che ricordo io le Rally/Sprint Veloce e GTR hanno la staffa di rinforzo come la 180SS.

Vol.

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16 minuti fa, volumexit dice:

Daq quello che ricordo io le Rally/Sprint Veloce e GTR hanno la staffa di rinforzo come la 180SS.

Vol.

il parafango montato sul mio GTR  sono certo che non era il suo.

L'ho cambiato  ed avevo poi a disposizione  due parafanghi originali conservati : un di un GT aquamarina  e  uno  sprint V (o TS) nessuno dei due aveva il rinforzo.

Sull' ammiraglia rally non mi pronuncio perché non saprei se monta il rinforzo o meno...

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Secondo voi a parte questo rinforzo differiscono in altro?

vedo che i buchi sul lato sinistro non li ha, almeno mi sembra. Mi ero preparato ai ricambi per SS ma 285€ per un parafango messo così...

 

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Secondo voi a parte questo rinforzo differiscono in altro?
vedo che i buchi sul lato sinistro non li ha, almeno mi sembra. Mi ero preparato ai ricambi per SS ma 285€ per un parafango messo così...
 
sti Ca'...

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I buchi sono presenti in entrambi i lati, Si quel tipo di forcella la monta solo il 180 ss è il 160 gs. I parafanghi hanno forme diverse  sembrano tutti uguali ma se gli infili sulla forcella ti rendi conto che non è  così. Ci mandi una foto del parafango come calza nella parte superiore? Dove si vitano i dadini?

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26 minuti fa, cristian1982 dice:

I buchi sono presenti in entrambi i lati, Si quel tipo di forcella la monta solo il 180 ss è il 160 gs. I parafanghi hanno forme diverse  sembrano tutti uguali ma se gli infili sulla forcella ti rendi conto che non è  così. Ci mandi una foto del parafango come calza nella parte superiore? Dove si vitano i dadini?

Non riuscirò fino a domani sera dopo il lavoro. Domattina mi ero programmato Automotoretrò.

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MODERATOR
51 minuti fa, semaone dice:

Mi ero preparato ai ricambi per SS ma 285€ per un parafango messo così...

In parafango in quelle condizioni varra meno di 50 euro. Il prezzo e' decisamente fuori mercato. Alla fine senza in campione decente sara' difficile ridare la corretta forma a quell parafango.

 Piutosto prendelo nuovo repro. Quelli del pascolatore sono abbastanza fedeli all'originale.

Vol.

 

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15 minuti fa, volumexit dice:

In parafango in quelle condizioni varra meno di 50 euro. Il prezzo e' decisamente fuori mercato. Alla fine senza in campione decente sara' difficile ridare la corretta forma a quell parafango.

 Piutosto prendelo nuovo repro. Quelli del pascolatore sono abbastanza fedeli all'originale.

Vol.

 

quoto,

Pascoli è sopra la media come qualità, e stranamente costa solo 45€  (di solito picchia molto più duro :risata:)

lo da compatibile solo su VSC1T, quindi torna il discorso staffa di rinforzo solo su 180ss

https://www.mauropascoli.it/scheda.php?id=367

 

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Certo capisco, ho pubblicato quel link non  per consigliarti l'acquisto di quel parafango in particolare ma solo per avere delle foto riferimento. Cmq  hai una delle vespa più  belle e rare, il mio consiglio è  solo quello di dargli il parafango che merita??

 

Però prima di comprare un parafango nuovo verifica bene il tuo, potrebbe anche essere  l'originale, chissà magari nel restauro vecchio aveva il rinforzo dissaldato, vibrava e magari lo avevano rimosso. Dalle foto non si capisce bene ma non sembra calzi  malissimo.

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54 minuti fa, cristian1982 dice:

Però prima di comprare un parafango nuovo verifica bene il tuo, potrebbe anche essere  l'originale, chissà magari nel restauro vecchio aveva il rinforzo dissaldato, vibrava e magari lo avevano rimosso. Dalle foto non si capisce bene ma non sembra calzi  malissimo.

appena riesco approfondisco e fotografo...

21 minuti fa, alfred dice:

questo ??

01.6 prafango.JPG

sembra proprio lui..

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Ricapitolando, ci sono da sostituire e aggiungere:

clacson, marmitta, manopole, serrature bloccasterzo/bauletto chiave unica, fanale posteriore, batteria, ruota di scorta e relativo coperchio in metallo, parafango con kit fregi e viti, poi servono anche due cerchi ruota sempre con semicanale simmetrico.

Ad occhio aggiungerei che la leva messa in moto non è la sua originale, da controllare anche lo scudetto, originale è in plastica rigida, e appurare l'originalità del bordoscudo, originale inox e marchiato.

Per il parafango, quello con il rinforzo l'ho trovata a volte anche sulle Sprint 150 coeve, quindi è solo marketing spacciarlo solo per 180ss... La replica di pascoli...non mi sembra tutta questa raffinatezza, e di contro vale la metà di quello che chiede...a mio parere.

Per il momento puoi mantenere quello montato, facendo i fori e montando i fregi, tra l'altro come forma e montaggio non sembra essere una replica recente.

Il kit serrature con chiave unica, del tipo bloccasterzo "corto" non è di facile reperibilità, se non qualcosa di usato ma a caro prezzo.

Per la batteria, puoi comprare quelle replicate, o solo il contenitore replica RAE, in cui poi potrai montare la batteria che ti necessita.

Leva messa in moto, originale se la fanno pagare una fucilata, replica si trova sulle 45€.

 

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Il porta ruota di scorta originale era di metallo sia nel 160 che nel 180 ss . Lo vende Mauro pascal. Fatto bene io lo presi per la 160 gs. A meno di una 40ina di di euro. Quasi quasi mi costò  lo stesso tanto la vite per fissarlo è  particolare

 

 

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Vorrei tanto sapere perchè parlate di portaruota di scorta e non di copriruota di scorta.:roll:

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11 ore fa, lucag63 dice:

A guardare questa foto... sembra metalloInviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

In effetti dove c’è ruggine c’è metallo...

stupenda, nel senso che adoro i mezzi imperfetti così, parere personale, molto di più rispetto a quelli belli restaurati.

 

11 ore fa, senatore dice:

Vorrei tanto sapere perchè parlate di portaruota di scorta e non di copriruota di scorta.:roll:

E senatore c’hai ragione. Ho scritto io soprappensiero....

 

11 ore fa, cristian1982 dice:

Il porta ruota di scorta originale era di metallo sia nel 160 che nel 180 ss . Lo vende Mauro pascal. Fatto bene io lo presi per la 160 gs. A meno di una 40ina di di euro. Quasi quasi mi costò  lo stesso tanto la vite per fissarlo è  particolare

 

 

Ok, buono a sapersi, grazie. Devo approfondire questa vite. Al momento ho visto due filetti con dado, laterali sul portabatteria che...sosterranno il cerchione?. Però a pensarci ho visto foto di copriruota e ce n’è una centrale.

 

11 ore fa, Vespa979 dice:

Ricapitolando, ci sono da sostituire e aggiungere:

clacson, marmitta, manopole, serrature bloccasterzo/bauletto chiave unica, fanale posteriore, batteria, ruota di scorta e relativo coperchio in metallo, parafango con kit fregi e viti, poi servono anche due cerchi ruota sempre con semicanale simmetrico.

Ad occhio aggiungerei che la leva messa in moto non è la sua originale, da controllare anche lo scudetto, originale è in plastica rigida, e appurare l'originalità del bordoscudo, originale inox e marchiato.

Per il parafango, quello con il rinforzo l'ho trovata a volte anche sulle Sprint 150 coeve, quindi è solo marketing spacciarlo solo per 180ss... La replica di pascoli...non mi sembra tutta questa raffinatezza, e di contro vale la metà di quello che chiede...a mio parere.

Per il momento puoi mantenere quello montato, facendo i fori e montando i fregi, tra l'altro come forma e montaggio non sembra essere una replica recente.

Il kit serrature con chiave unica, del tipo bloccasterzo "corto" non è di facile reperibilità, se non qualcosa di usato ma a caro prezzo.

Per la batteria, puoi comprare quelle replicate, o solo il contenitore replica RAE, in cui poi potrai montare la batteria che ti necessita.

Leva messa in moto, originale se la fanno pagare una fucilata, replica si trova sulle 45€.

 

@Vespa979 lista completa? Ineccepibile.

Non sapevo della leva di messa in moto. Scudetto mi pare originale, è in plastica rigida, farò foto. Bordoscudo ok, marchiato 044 se non erro. Parafango non è recente, anche se non è lui...proverei a tenerlo, per ora.

serrature: ho smontato quella del portaoggetti e proverò a far fare la chiave su quel nottolino, nella speranza che sia originale e serva quindi anche il bloccasterzo. Ho trovato un negozio che dopo avermelo chiesto se era per una vespa ha chiesto 50€ e l’ho mandato a stendere gentilmente. Ne ho trovato un altro in zona meno centrale e vedremo che prezzo fa.

puoi spiegarmi il discorso batteria...? Non ho capito...

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