Vai al contenuto
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

Vespetta78

targa piegata

Recommended Posts

modello P125X del 1981: il precedente prop aveva montato un portatarga rialzato e "piegato leggermente" la parte alta.

io ho tolto il portatarga e ne vorrei mettere uno piatto. ho messo il pezzo "liscio" ma la targa fa resistenza e non ho osato stringere fino a raddrizzarla.

non sapendo di quale materiale siano fatte... come posso recuperare il piano della targa senza far danni? il calore aiuta? o semplicemente stringendo un giro al mese la recupero e torna piatta?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!
La targa del tuo PX è sicuramente in plastica. Se hai pura che stringendola spacchi, puoi immergerla in una pentola di acqua calda. E lasciarla qualche minuto, dovresti riuscire a renderla meno rigida ed evitare che spacchi.
Il blu dei numeri peró non so come si comporterà con l acqua calda.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
STAFF

Se la immergi in acqua bollente in un recipiente a fondo piatto atto a contenerla tutta, tornerà dritta da sola. Poi la lasci raffreddare, o aggiungi acqua fredda per accelerare il processo.

Ciao, Gino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io raddrizzai una di quelle nere di una vecchia 500 mettendola nel forno;
ovviamente messa a forno freddo e lasciata scaldare pian piano; son il suo stesso peso di è appiattita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti