Vai al contenuto



Decal rodaggio


Giiovanni
 Share

Recommended Posts

Grazie  X la dritta mi informo se quel tipo di colla la posso usare anche sulla carrozzeria ( cosa mi dite delle 2 foto delle decal saranno entrambe originali dell epoca secondo la vostra esperienza ? ) . Allora quella con pressione pneumatici la posso applicare anche sul gtr del 69 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Ieri ho provato a mettere la decal su un pannello in legno vesviciati bianco lucido , in modo da simulare l effetto carrozzeria ( base lucida )questa sera ho provato a lavarlo con uno straccio bagnato e asciugarlo sempre con uno straccio , sembra tenere . Nei prossim giorni lo proverò lavare diverse volte per capire la tenuta che ha prima di staccarsi 

 

IMG_1804.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho immerso la decal in una bacinella con dell acqua tiepida, ho staccato la decal dal supporto applicandola sul pannello, poi con un cottonfioc ho fatto uscire le bolle d aria e ho lisciato e  asciugato . Non ho usato ulteriore colla X decal ( comunque ho notato che parta della colla resta sul supporto in carta e nn riesco a capire il motivo ) adesso vediamo quanto resiste ai lavaggi 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Resiste, resiste. Bisogna solo avere l'accortezza di non graffiarla. :ok:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Alfonso, la tua SV è delle ultime, niente decal.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 16/2/2019 at 16:37, Giiovanni dice:

IMG_1884.JPG

Ha un sito internet l'azienda che ti ha stampato le decal ? è possibile contattarli in qualche modo e ordinarle ? Mi piace davvero tanto il risultato finale, è 100 volte meglio del classico adesivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho di recente acquistato l'adesivo da Pascoli: riproduzione fedele all'originale, come quello presente in questo sito e non come quelli che vendono altri 1000 negozi online, in cui la scritta 'AVVIAMENTO' è chiaramente diversa.
Quando l'ho staccato dalla sua carta era davvero sottilissimo, bisogna fare molta attenzione anche con questo all'applicazione, partendo dal lato vicino al bloccasterzo e andando verso destra. Non applicarlo dall'alto al basso per evitare di formare le bolle.
Una volta applicato non sembra nemmeno un'adesivo.
Per me ne vale.

Vito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
Il 13/4/2019 at 02:42, deca1981 dice:

Ho di recente acquistato l'adesivo da Pascoli: riproduzione fedele all'originale, come quello presente in questo sito e non come quelli che vendono altri 1000 negozi online, in cui la scritta 'AVVIAMENTO' è chiaramente diversa.
Quando l'ho staccato dalla sua carta era davvero sottilissimo, bisogna fare molta attenzione anche con questo all'applicazione, partendo dal lato vicino al bloccasterzo e andando verso destra. Non applicarlo dall'alto al basso per evitare di formare le bolle.
Una volta applicato non sembra nemmeno un'adesivo.
Per me ne vale.

Vito

Ciao Vito! ravvivo il 3d per chiederti su come ti sei comportato con i ribattini sporgenti, potresti postare foto del lavoro fstto?...l'adesivo sottile di Pascoli copre i ribattini lasciando bolle, o ha un buon grado di adesione anche alle sporgenze? Altra domanda: La presenza dell'adesivo è condizione necessaria al passaggio dell'esame dei registri storici (FMI) che tu sappia??

 

Ti ringrazio molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vito! ravvivo il 3d per chiederti su come ti sei comportato con i ribattini sporgenti, potresti postare foto del lavoro fstto?...l'adesivo sottile di Pascoli copre i ribattini lasciando bolle, o ha un buon grado di adesione anche alle sporgenze? Altra domanda: La presenza dell'adesivo è condizione necessaria al passaggio dell'esame dei registri storici (FMI) che tu sappia??

 

Ti ringrazio molto

Ciao Gianluca!

Sui ribattini devo ammettere che pensavo peggio...è rimasta leggera aria in corrispondenza dei ribattini ovviamente, ma niente di esagerato. L'adesivo Pascoli è ottimo.

Non ho foto al momento, ma la farò appena possibile e la posterò.

Per quanto riguarda l'iscrizione FMI credo proprio non cambi nulla averlo o meno, visto che ho visto Vespe iscritte che non l'avevano.

A meno che tu cerchi inoltre la targa oro.

 

Vito

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianluca!Sui ribattini devo ammettere che pensavo peggio...è rimasta leggera aria in corrispondenza dei ribattini ovviamente, ma niente di esagerato. L'adesivo Pascoli è ottimo.
Non ho foto al momento, ma la farò appena possibile e la posterò.
Per quanto riguarda l'iscrizione FMI credo proprio non cambi nulla averlo o meno, visto che ho visto Vespe iscritte che non l'avevano.
A meno che tu cerchi inoltre la targa oro.
 
Vito
 
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
 
 
Grazie mille, anche per capire la posizione corretta. Immagino che in questo senso i ribattini della scritta possano dare un buon riferimento per l'applicazione dell'adesivo, no?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui è come l'ho messo io. Calcola che è un pochino storto, ma l'altezza più o meno c'è. L'ho messo più o meno nella posizione indicato da Vespa Tecnica.9eac65c24bd4b8e07ca7a48e07c94b6e.jpg6147e6e4e3d1c957b3c5f5115d948b24.jpg

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, deca1981 dice:

Ecco qui è come l'ho messo io. Calcola che è un pochino storto, ma l'altezza più o meno c'è. L'ho messo più o meno nella posizione indicato da Vespa Tecnica.9eac65c24bd4b8e07ca7a48e07c94b6e.jpg6147e6e4e3d1c957b3c5f5115d948b24.jpg

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

molto chiaro! sembra davvero avere un bell'aspetto! Ma che dici se con bisturi molto affilato si procedesse a ritagliare molto precisamente attorno ai ribattini della scritta in modo da far ben aderire l'adesivo allo scudo? I ribattini in questo modo attraverserebbero l'adesivo, e casualmente capitando in zone in cui non vi sono i tratti rossi della scritta, non si noterebbe nemmeno che non hanno l'adesivo poggiato sopra! 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

L'adesivo non serve per FMI. Io ho iscritto la VNA e non ho messo l'adesivo.
Merti una foto della marmitta? A me FMI mi ha contestato le riproduzioni con le saldature più scure e la marmitta virata oro.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...