Vai al contenuto


Pratica fmi da completare


Andrea 71
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a Tutti gli utenti, ringrazio anticipatamente tutti e auguro a Tutti buone feste e un felice 2019. Ho un problema per completare il modello A( richiesta iscrizione reg.storico nazionale e rilascio del certif.storico collezionistico)  in quanto non trovo dati e schede tecniche per la mia Vespa special 50 v5b3t (data inizio circolazione 21/06/1979)provvista di libretto nuovo e iscrivibile fmi in quanto originale in ogni sua parte.E quindi in particolare mi mancano sa dati:anno costruzione,anno 1^immatricolazione e anno modello in quanto non sono rilevabili se non faccio richiesta per avere l'estratto cronologico. Poi che devo scrivere su tipo di veicolo ciclomotore o altro??poi massa complessiva?? Tara?? Posti totali ??  E poi fascia d'età?? essendo del 1979 va bene post classiche 1976/88?? E per ultimi tipologie va bene scooter ? O ciclomotori scooter?? Oppure solo ciclomotori??. Grazie a chi saprà aiutarmi se volete in privato vi mando il mio modulo Fmi da finire di compilare via mail o altro.Il mio specialino è da ottobre che è fermo in attesa di essere revisionato e devo anche regolare il minimo in quanto è da sistemare per la serie va in moto al primo colpo ma se stacco l'aria si spegne il motore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo forum puoi trovare certamente tutte le informazioni che vuoi, ovvio che almeno un briciolo di impegno nel cercarle ci vuole....e altrettanto certamente se restano dubbi qualcuno saprà toglierteli.

ad ogni modo, insieme alla stampa del modulo A ci sono anche le istruzioni, che consiglio di leggere al fine di trovare risposte ad alcuni tuoi dubbi in merito alla compilazione. Inoltre il forum ha una vasta "libreria tecnica" per poter reperire i dati che cerchi...una buona lettura e il modulo sarà presto compilato.

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

In Download, nella sezione Schede tecniche omologative, troverai anche la scheda della tua vespa. Per l'anno di costruzione, puoi consultare vari database, tra cui: www.scooterhelp.com , basta inserire sigla e numero di telaio e ti dirà l'anno di costruzione. 

Ciao,  Gino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.ho scoperto Grazie alle vs indicazioni che il numero telaio nr 245799/vespa v5b3t corrisponde al 1979 quindi è come pensavo io metto quello come anno di costruzione.come anno invece di prima immatricolazione il libretto nuovo (certificato di circolazione si chiama) riporta 21/11/2018  mentre poi in basso del libretto scrivono data inizio circolazione 21/06/1979.Quindi presumo che dovrò scrivere nel modello A per FMI  immatricolazione 21/11/2018.il problema è che la vespa dal libretto è classificata come ciclomotore e come anno di prima immatricolazione c'è una nota sul modello A del FMI che dice "per i ciclomotori si intende l'anno riportato sul certificato di conformità " che io non possiedo.Come devo comportarmi??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Inserisci la data del certificato di circolazione, va bene così, anche perché dovrai allegare una copia del documento.

Ciao, Gino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Grazie, mi avete aiutato molto ora la faccenda è molto più trasparente in questa modulistica non è semplice sapere cosa scrivere.ultime  domande sul modello A per FMI  da porVi : Dopo le misure pneumatici chiedono i posti totali che si scrive...2??  e poi le fotografie per gli esaminatori le faccio senza nessun accessorio,ok,ma lo specchietto retrovisore sx lo posso lasciare??.  GRAZIE di cuore a tutti e in particolar modo al Sig.Gino.  Vi aggiorno di tutto appena ho notizie dal FMI

Link al commento
Condividi su altri siti

scaricando il modulo A dal sito della federmoto sono incluse le istruzioni di cosa scrivere e come compilare il modulo, compreso i campi che non devono essere compilati e cosa e come scrivere in ogni campo. Difficile sbagliare, facile invece se non ci si attiene alle indicazioni.

posti a sedere 1

lo specchietto può essere lasciato o tolto.

il mio miglior consiglio è che tu ti faccia assistere da un motoclub della tua zona, in modo che possa controllate ogni dettaglio della pratica da te compilata e far in modo che possa essere accettata subito dal referente regionale, senza dar seguito ad imbarazzanti susseguirsi di nuove compilazioni a fronte di eventuali errori.

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene.Purtroppo ho l'iscrizione al motoclub vicino al mio paese di residenza,ma non hanno le competenze per aiutarmi.Ad ogni modo ora Grazie a Voi ho completato il modello,sto ora aspettando ancora qualche giorno per aspettare  la nuova tessera del motoclub obbligatoria anche per la pratica FMI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...