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giampaolo

Getti Polini 177

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Ciao a tutti,

ho montato sul motore originale Vespa Sprint un GT polini 177. Potete indicarmi gentilmente che getti posso mettere nel carburatore? 

Grazie 

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Come minimo monterei un 20/20, come getti una configurazione tipica è la 160-BE3-108, minimo 48-160.

Configurazione da verificare sul campo, ingrassando o smagrendo se necessario.

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Scusa il ritardo ma sono stato fuori.

Sono d'accordo con quanto detto da Marben. Un 20-20 credo sia il minimo ... Solo una cosa: mi sa che la Sprint ha solo 2 travasi, quindi il Polini sarebbe "castrato" in quanto il frontescarico resterebbe tappato. 

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STAFF

Infatti... Col terzo travaso come hai fatto? Senza riportare materiale non c'è tenuta in corrispondenza del terzo travaso.

Inviato dal mio Siemens S62

Infatti... Col terzo travaso come hai fatto? Senza riportare materiale non c'è tenuta in corrispondenza del terzo travaso.

Inviato dal mio Siemens S62

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1 ora fa, Marben dice:

Infatti... Col terzo travaso come hai fatto? Senza riportare materiale non c'è tenuta in corrispondenza del terzo travaso.

Inviato dal mio Siemens S62
 

Infatti... Col terzo travaso come hai fatto? Senza riportare materiale non c'è tenuta in corrispondenza del terzo travaso.

Inviato dal mio Siemens S62
 

Il carburatore 20 20 dovrebbe andare bene con 2 travasi...

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STAFF

Il discorso dei travasi prescinde dal carburatore: il terzo travaso del cilindro Polini non trova riscontro nel piano di base dei carter Sprint. Ovvero montando il cilindro senza interventi non si ha tenuta ermetica, con inevitabili trafilaggi (di olio e di aria). Tu sei intervenuto in qualche modo per garantire la tenuta?

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Il 29/12/2018 at 20:07, Marben dice:

Il discorso dei travasi prescinde dal carburatore: il terzo travaso del cilindro Polini non trova riscontro nel piano di base dei carter Sprint. Ovvero montando il cilindro senza interventi non si ha tenuta ermetica, con inevitabili trafilaggi (di olio e di aria). Tu sei intervenuto in qualche modo per garantire la tenuta?

Un meccanico mi ha detto che non dovrebbe creare problemi. Quindi purtroppo non siamo intervenuti. Ormai proverò la vespa e se darà problemi dovrò capire come agire

Modificato da giampaolo

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2 minuti fa, giampaolo dice:

Un meccanico mi ha detto che non dovrebbe creare problemi. Quindi purtroppo non siamo intervenuti. Ormai proverò la vespa e se darà problemi dovrò capire come agire

In effetti se il terzo travaso è all'interno del piano e viene usata una guarnizione, non dovresti avere problemi.

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23 minuti fa, iena dice:

In effetti se il terzo travaso è all'interno del piano e viene usata una guarnizione, non dovresti avere problemi.

ti ringrazio. spero di non aver problemi... in ogni caso vi aggiornerò... 

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In effetti se il terzo travaso è all'interno del piano e viene usata una guarnizione, non dovresti avere problemi.
Sì, però sui carter Sprint di norma il piano non copre il terzo travaso.

Inviato dal mio Siemens S62

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Beh, se è così credo che giampaolo se ne accorgerà. Eventualmente vendono delle basette apposite per questo tipo di modifiche se non erro.

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grazie per le info. Appena completerò l'impianto elettrico vi saprò dire. Intanto ho messo un carburatore 24 e non più il 20..

Modificato da giampaolo

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33 minuti fa, iena dice:

Beh, se è così credo che giampaolo se ne accorgerà. Eventualmente vendono delle basette apposite per questo tipo di modifiche se non erro.

dove si trovano queste basette?

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Adesso, giampaolo dice:

dove si trovano queste basette?

Ne ho sentito parlare tempo fa. So che esistono ma dovrei mettermi a cercare. Non saprei al volo dove trovarle.

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3 minuti fa, iena dice:

Ne ho sentito parlare tempo fa. So che esistono ma dovrei mettermi a cercare. Non saprei al volo dove trovarle.

ne ho sentito parlare anche io ma non ho mai approfondito l'argomento. In ogni caso vedremo se ci sarà bisogno :)

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