Vai al contenuto


KIT PINASCO 190cc 60mm info e suggerimenti


Cianca
 Share

Recommended Posts

Buon giorno, e buon ritrovati a tutti. 

È un po' che non scrivo sul forum e devo dire che ritornare a farlo è sempre un gran piacere... È come ritornare un po' indietro con il tempo... 

Vengo al sodo, è quasi Natale e voglio regalarmi un motore al Px "nuovo". 

In passato ho fatto dei viaggi 1500 2000km in 2 con il mio px 150 con Dr e ho sempre pensato prima o poi di cambiare il tiro alla mia Vespa e portarla a tenere medie più alte anche in 2 senza perdere affidabilità quindi ho prese o pensato di prendere un Kit completo con albero c lunga 60 e gruppo termico maggiorato.... Insomma il kit PINASCO che si trova a 500 euro circa. 

Dovendo montare tutto io il kit in questione è plug and play? 

Può essere una soluzione per viaggi in 2 e valigie? 

Sarebbe una soluzione per l'affidabilità e durata in termini di km? 

NON bisogno di velocità di punta... Ma guadagnerei qualcosa in più in termini di velocità max? 

Se conoscete kit motore completi analoghi suggerimenti ben accetti. 

Grazie a tutti In anticipo e a Voi maestri la parola. 

Px my 150 del 2002 

Modificato da Cianca
Completamento info
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve intendi questo :https://www.ebay.it/itm/B0215-KIT-CILINDRO-190-CC-PINASCO-VESPONE-RX-RACING-BOOSTER-IN-ALLUMINIO-/173057613233 giusto ?  MI   è stato da poco terminato il montaggio di codesto gruppo termico ,  che dire è in sintesi " un mini 225 cc"  con i booster allo scarico ecc ecc sicuramente i carter vanno  "saldati  esternamente " per poter raccordare efficacemente il cilindro che è " alquanto ampio , sotto"   chiedi se lo puoi montare P&P ....??  personalmente  ti dico di no ossia se vai su  una termica del genere è bene metterla in condizione  di esprimersi  adeguatamente ..percui  ti consiglio di montarci l'albero corsa 60 pinasco  in versione  racing , CARBURATORE : senza pensarci chiede il 30 phbh , marmitta sip road xl " o similari " rapporti  dipende da come gradisci la vespa e quanto peso deve portare  sintetizzando non occorrono i rapporti allungati ..una buona frizione ..e volano  max 1800 1900 grammi  " anche piaggio ...ecc ecc " Andando in chiusura trova una coppia di carter in buone condizioni con cambio  a denti grossi  con rapporti 22/67 = ratio = 3,045  sei ok se viaggi in 2 persone volendo cè sempre il pignone da 23 ma non ne vedo la necessita' , altresi' con una 3.50/10 " di quelle grosse" risolvi lo stesso ..Naturalmente a scanso di equivoci essendo  una termica in alluminio salvo dotazione di strumetazione di alto livello nonchè di meccanico con alta professionalita' sconsiglio vivamente di far toccare un cilindro in alluminio in particolar modo ad uso prettamente turistico ..va ' montato p&p ..mentre i carter e la valvola andrebbero adeguatamenente "raccordati " e lavorati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'ampia e dettagliata risposta. 

Intendevo questo 

https://www.ebay.it/itm/KIT-PINASCO-ALBERO-MOTORE-E-GRUPPO-TERMICO-190cc-60mm-PER-VESPA-PX-125-150/322290309434

Spero di poterlo montare presto.. Che ne dici? 

Altra cosa : devo secondo te necessariamente saldare il Carter? ho capito bene? 

Link al commento
Condividi su altri siti

si il cilindro è quello , ora non so' se nel kit è previsto l'albero corsa 60 " normale " o la versione racing " sicuramente piu' raccomandabile" ..LA saldatura o meglio i riporti sul carter sono vivamente consigliati  certamente lo puoi montare anche P&P ..ma poi  è del tutto evidente ..che non esprimera' sino in fondo  le potenzialita' che ha !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...