Vai al contenuto


Nuovo membro


Federico_fred
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono finalmente diventato Vespista. 

Mi chiamo Federico ho 29 anni ed abito vicino Chivasso (TO)

Spero di far cosa gradita presentandomi qui.

non ho molta esperienza su questo tipo di Forum, abbiate pazienza, imparerò ad usarlo!

ho da pochi giorni acquistato una P125X di giugno 1978. 6volt senza frecce. È color grigio chiaro di luna metallizzato, Conservata. 

L’ho scovata su un annuncio che stava per scadere su subito.it. L’avevo tenuta come ultima vespa da andare a visionare poiché nelle pessime foto che avevano fatto sembrava avesse ruggine sulla pedana e che fosse parcheggiata su terra.

Lo scorso mese andai a vedere una vespa a Torino........verniciata senza essere smontata, più di 60000km ruggine e stucco abbondanti ed un sacco di proprietari.. tornai a casa con mille pensieri in testa e decisi di andare a vedere quel PX prima serie parcheggiato sulla terra.(anche se non rientrava nel mio budget).

quando la vidi capii subito che non era quel che sembrava... non era parcheggiata sulla terra ma c’era della corteccia e segatura sul pavimento di un bellissimo ma sporco box auto. E la ruggine sulla pedana? Soffiando capii che anche quella era segatura.. chiesi di spostarla in po più alla luce in modo che potessi guardarla meglio. 

23 mila km.. vernice originale, qualche graffio da utilizzo, niente ruggine sotto, niente ruggine sulla pedana vicino ai ganci. 

Proprietari? 2! Questo ragazzo del 81 ed un signore del 1930 che la acquistó in un concessionario li vicino (come scritto sul foglio di via rilasciato nel 78)

beh ottimo.. ma la vespa mi dice che non la usa da quasi 2 anni.. ho chiesto se si potesse accendere.. dopo 10 minuti di apri aria, chiudi aria, apri benzina, chiudi benzina calci calci calci... la vespa partí!! 

Bella ingolfata e fiera di una fumata da euro zero!

Il proprietario mi dice che poco prima di smettere di usarla aveva fatto montare un cilindro 177 polini perché l’avrebbe usata per un viaggio in Sardegna con passeggero e bagaglio.

gli dissi che quella cifra non potevo pagarla per una vespa con la revisione scaduta e col cilindro non originale così lo convinsi a scalare 310€ dal prezzo. Accettó e 3 giorni fa mi feci prestare un furgoncino per andare a ritirarla. Gli feci anche fare una consultazione dell’archivio del pra (a sue spese) per escludere che la vespa fosse stata radiata o avesse pendenze. 

Quindi eccomi tra voi, affamato di consigli e con tanta voglia di scrivere e documentare. 

Ah lavoro in fabbrica, faccio il manutentore e sono di scuola professionale meccanica.

un saluto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Benvenuto, Federico, e buona permanenza su VR. :ciao:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

IMG_1613.jpg

Oggi appena tornato da lavoro ho pensato di fotografarla anche se era già buio.. purtroppo la batteria del cel mi ha abbandonato dopo una solo foto quindi per stasera c’è solo questa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

IMG_1613.thumb.jpg.cd6f60a042a40cdaa5590ac178891490.jpg

Oggi appena tornato da lavoro ho pensato di fotografarla anche se era già buio.. purtroppo la batteria del cel mi ha abbandonato dopo una solo foto quindi per stasera c’è solo questa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bellissima complimenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
43 minuti fa, Federico_fred dice:

Qualcuno mi indica la sezione ed il modo in cui aprire una discussione sulla rimessa in strada della mia vespa e su un restauro conservativo?
 

"Restauri largeframe"

Se devi affrontare anche qualche iter burocratico, posta in "Pratiche"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...